Orologico Forum 3.0

Omega Seamaster 300 Spectre L.E.

Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #60 il: Ottobre 16, 2015, 12:09:42 pm »
ma io credo che tu non abbia capito che sono sciocchezze alle quale nessuno crede , compreso il sottoscritto ...

Tutto cio serve a fare divertire la gente e a vendere qualche gadget in piu'...

Amo pero' certamente restare infantile e guardarmi e riguardarmi 007 che non cambiare e guardare "uomini e donne" , "amici di Maria  de Filippi" o "Centovetrine"  .... in cui senti un 23enne raccontarmi che lui "ha gia del vissuto" ....

Pessima ormai anche l'informazione televisiva , telegiornali vari , Ballaro' e le varie trasmissioni a base di politica...

QUindi benvenga 007 , Fantomas ( del quale ho 3 rarissimi film originali dell'epoca ) e Diabolik con Marisa Mell.... ( gran gno..a )
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2015, 12:11:58 pm da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #61 il: Ottobre 16, 2015, 13:52:59 pm »
Quando ero bambino impazzivo per 007, oggi non riesco più a guardarne nemmeno 5 minuti, sarò cresciuto male... ????

Crescere non significa guardare uomiNi e donne o leggere novella 3000, c'è tanto altro da guardare e da leggere.

Crescere significa acquisire consapevolezza e cultura, e ciò qualunque sia il campo della vita. Anche gli orologi.
Il che non significa che certe passioni da bambini debbano essere rinnegate, ma magari che non si sceglie più un orologio soLo perché ce l'ha Daniel Craig al polso o perché da 50 anni ci ricordano che una volta uno simile andò sulla luna.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2015, 14:00:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #62 il: Ottobre 16, 2015, 14:31:12 pm »
A me Bond piace molto...  :D

Le trame sono un po' povere, però apprezzo l'atmosfera dei film, lo stile che Fleming è riuscito a cucire intorno al personaggio e che Connery (e in parte Moore) hanno saputo interpretare.

Ironia e classe, in una miscela che non ha trovato molte altre declinazioni letterarie e/o cinematografiche.

Lo apprezzo più oggi che non quando ero ragazzo: forse perché guardo con più attenzione a questi elementi, cerco di cogliere le sottigliezze dei dialoghi, le allusioni, le citazioni, i contesti e mi interesso meno all'aspetto "avventura" (che del resto non è quasi mai eccezionale).

Poi è ovvio che si tratta di un personaggio "archetipo", non reale, quindi nessuno sogna di assomigliargli...
Ma qualche citazione bondiana - anche un Rolex con cinturino simil-Nato - può essere divertente, se fatta con la dovuta ironia.  ;)

Non sono un "bondologo" - i suoi film non li rivedo spesso - perché il tempo a disposizione è sempre poco e in genere non mi piace ritornare troppo sul già visto/letto/ascoltato.

Ma quando capita, lo guardo con piacere.  :)

"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #63 il: Ottobre 16, 2015, 14:49:53 pm »
ma io credo che tu non abbia capito che sono sciocchezze alle quale nessuno crede , compreso il sottoscritto ...

Tutto cio serve a fare divertire la gente e a vendere qualche gadget in piu'...

Amo pero' certamente restare infantile e guardarmi e riguardarmi 007 che non cambiare e guardare "uomini e donne" , "amici di Maria  de Filippi" o "Centovetrine"  .... in cui senti un 23enne raccontarmi che lui "ha gia del vissuto" ....

Pessima ormai anche l'informazione televisiva , telegiornali vari , Ballaro' e le varie trasmissioni a base di politica...

QUindi benvenga 007 , Fantomas ( del quale ho 3 rarissimi film originali dell'epoca ) e Diabolik con Marisa Mell.... ( gran gno..a )


Come al solito travisi il messaggio che ti si da o non lo leggi tra le righe, ma non è un problema, è un dono quello e o ce l'hai o non ce l'hai. ;D
Io non discuto ciò che tu vedi in televisione, che sia 007, o la de filippis, o centovetrine o come diavolo si chiama, ma che me ne frega, tanto che io la tv neanche la guardo e non me ne frega nulla, io faccio una riflessione di come il cinema o i miti del passato di ieri o di oggi debbano avere un qualche condizionamento con le mie passioni, passioni di oggi da uomo più maturo.
Da bambino stravedevo per Rambo, mi piaceva il fisico palestrato e andavo in palestra per somigliarvi, quando passavo davanti un' armeria andavo a spizzarmi il coltello uguale a quello è morivo dalla voglia di averne uno, mai comprato poi perché non me lo avrebbero dato in negozio, ero troppo piccolo. Ora non è che giro ancora le armerie per ritrovare i coltelli, ne mi guardo allo specchio i bicipiti la mattina per vedere se gli somiglio ancora, stop, fine.
Sono cresciuto, maturato ed ora se mi occorre il coltello è solo per esigenza, prendo e lo compro in ceramica da Unieuro, e per Rambo o Rocky che sia, pace all'anima sua. 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #64 il: Ottobre 16, 2015, 15:12:03 pm »
Quindi benvenga 007 , Fantomas ( del quale ho 3 rarissimi film originali dell'epoca ) e Diabolik con Marisa Mell.... ( gran gno..a )

Fantomas con Louis de Funès?
Grandioso!  :D  :D  :D

Il Diabolik con Marisa Mell, invece, mi manca... Quasi quasi...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #65 il: Ottobre 16, 2015, 16:31:51 pm »
Giusto per rimanere in tema, di fantasia, gusti e maturazione, io sono da sempre un appassionato lettore di fumetti. Ora, a 10 anni leggevo topolino, a 14 i supereroi Marvel e DC, oggi pure :D
Solo che oggi trovo più interessante il batman disegnato e concepito da Frank Miller nella graphic novel "il cavaliere oscuro" (da cui l'omonimo ottimo film) piuttosto che quello degli anni 60, come trovo più interessanti le storie dello stesso Miller (sin city e 300) piuttosto che quelle dell'uomo ragno di John Romita scritte negli anni 70.
Tutto cambia, cambiamo noi e con noi i nostri "gusti", pur rimanendo le passioni sempre quelle
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #66 il: Ottobre 16, 2015, 16:47:51 pm »
Giusto per rimanere in tema, di fantasia, gusti e maturazione, io sono da sempre un appassionato lettore di fumetti. Ora, a 10 anni leggevo topolino, a 14 i supereroi Marvel e DC, oggi pure :D
Solo che oggi trovo più interessante il batman disegnato e concepito da Frank Miller nella graphic novel "il cavaliere oscuro" (da cui l'omonimo ottimo film) piuttosto che quello degli anni 60, come trovo più interessanti le storie dello stesso Miller (sin city e 300) piuttosto che quelle dell'uomo ragno di John Romita scritte negli anni 70.
Tutto cambia, cambiamo noi e con noi i nostri "gusti", pur rimanendo le passioni sempre quelle

E' meglio il primo... "Batman Begins" ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #67 il: Ottobre 16, 2015, 16:51:57 pm »
Insieme ai due successivi fanno tutti parte del ciclo narrativo "il cavaliere oscuro" concepito da Frank Miller, che ha portato la saga del pipistrello su livelli letterari mai visti prima ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #68 il: Ottobre 16, 2015, 23:42:47 pm »
Giusto per rimanere in tema, di fantasia, gusti e maturazione, io sono da sempre un appassionato lettore di fumetti. Ora, a 10 anni leggevo topolino, a 14 i supereroi Marvel e DC, oggi pure :D
Solo che oggi trovo più interessante il batman disegnato e concepito da Frank Miller nella graphic novel "il cavaliere oscuro" (da cui l'omonimo ottimo film) piuttosto che quello degli anni 60, come trovo più interessanti le storie dello stesso Miller (sin city e 300) piuttosto che quelle dell'uomo ragno di John Romita scritte negli anni 70.
Tutto cambia, cambiamo noi e con noi i nostri "gusti", pur rimanendo le passioni sempre quelle

I gusti cambiano, sì, ma questo non significa che debba sempre mutare il nostro interesse verso determinate opere (libri, fumetti, film, canzoni...).

Spesso è così per opere che hanno un profilo marcatamente adolescenziale o giovanile, quindi poco attrattivo per persone più mature.

Altre volte, però, alcune opere di forte impatto sui giovani hanno una complessità e una forza espressiva tali da poter interessare persone di ogni età, perché sono dotate di diversi piani di lettura.
Si tratta di una caratteristica innata in molti capolavori, ma anche - a volte - di un'astuzia utilizzata da chi realizza tali opere (ad esempio, i lungometraggi animati al cinema debbono risultare godibili sia ai bambini sia ai genitori che li accompagnano).

Tornando ai fumetti: è vero che quelli della Golden age e - in minor misura - della Silver age erano meno complessi di quelli attuali, perché il target di riferimento era più marcatamente adolescenziale.
Ma alcuni, pur restando accessibili ai ragazzi, riuscivano ad essere profondi e a stimolare anche la riflessione di un pubblico maturo.

In specie (da ex appassionato lettore di fumetti Marvel): Stan Lee era un vero genio, e l'accoppiata con John Romita sr., artista dal tratto di una pulizia inimitabile, per me ha prodotto capolavori assoluti. Diversi da quelli moderni, ma non meno grandi.

Se poi cerco la vera letteratura, non la cerco nel fumetto (genere che ho amato moltissimo, ma in cui ritengo debba restare centrale la componente di "evasione").

Oggi resisto solo con Tex Willer...  ;)
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2015, 23:45:36 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #69 il: Ottobre 17, 2015, 11:00:30 am »
Citazione
l'accoppiata con John Romita sr., artista dal tratto di una pulizia inimitabile, per me ha prodotto capolavori assoluti

Vero, in.relazione all'epoca e al target certamente con una profondità che il resto della produzione non aveva.
Il Peter Parker / spiderman di quel periodo certamente un personaggio molto complesso e pieno di sfaccettature. Hanno segnato un'epoca come anche Chris Claremont con gli uomini X che per certi aspetti ha saputo anche anticipare temi e tempi poi divenuti di stringente attualità.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #70 il: Ottobre 17, 2015, 16:04:54 pm »
Quando ero bambino impazzivo per 007, oggi non riesco più a guardarne nemmeno 5 minuti, sarò cresciuto male... ????

Crescere non significa guardare uomiNi e donne o leggere novella 3000, c'è tanto altro da guardare e da leggere.

Crescere significa acquisire consapevolezza e cultura, e ciò qualunque sia il campo della vita. Anche gli orologi.
Il che non significa che certe passioni da bambini debbano essere rinnegate, ma magari che non si sceglie più un orologio soLo perché ce l'ha Daniel Craig al polso o perché da 50 anni ci ricordano che una volta uno simile andò sulla luna.
Condivido

Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #71 il: Ottobre 17, 2015, 16:07:23 pm »

Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #72 il: Ottobre 17, 2015, 16:47:55 pm »
http://www.phillipswatches.com/press-release-the-geneva-watch-auction-two/

Se a qualcuno interessasse la "sega da polso"


In età adolescenziale mi avrebbe fatto felice! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #73 il: Ottobre 17, 2015, 18:41:41 pm »
Quella era la sega DI polso :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« Risposta #74 il: Ottobre 17, 2015, 20:50:27 pm »
Splendidi.... Cose così non ne fanno più....