Orologico Forum 3.0

Patek 5370

Re:Patek 5370
« Risposta #105 il: Agosto 27, 2015, 15:43:59 pm »
...se ci hai rimesso proprio tanto, considerando che tutta la loro strategia è attorno alla rivendibilità, allora non hanno vita lunga.....certo che nel frattempo si è messo utili in tasca per 30 generazioni

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5370
« Risposta #106 il: Agosto 27, 2015, 15:51:25 pm »
...se ci hai rimesso proprio tanto, considerando che tutta la loro strategia è attorno alla rivendibilità, allora non hanno vita lunga.....certo che nel frattempo si è messo utili in tasca per 30 generazioni
Da quello che mi dicono li spende anche con la stessa velocità, e non sono solo affari suoi, perché anche questo ha un significato che si riflette anche sul prodotto.
Ame sarebbe bastato che i contenuti e il design fossero tra i migliori del mercato, anche se non i migliori. Ma oggi non sono neppure tra i migliori.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2015, 16:14:50 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5370
« Risposta #107 il: Agosto 27, 2015, 15:59:48 pm »
Citazione
.e se questo non gli bastasse e volesse invece UTILI SMODATI?
Ricadremmo nel discorso "etico" fatto da Giorgio. Sono scelte...ma da esse dipende il futuro di lungo periodo di un'azienda.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek 5370
« Risposta #108 il: Agosto 27, 2015, 16:18:44 pm »
Mica vero, sei tu che hai parlato di orologi più belli e iconici.
A ME non sembrano ne l'uno ne l'altro, e non solo il 5070.
Sono gli orologi più belli da vent'anni a questa parte.
Mica potevano rifarere il 1518.
Ripeto, mio avviso il 5070 non solo non è bello ma mi sembra un " artificio" a cui il nome Patek pone poco rimedio.
Storia diversa invece i 5970 i 5050 ed i 3940.
Non mi piace il 5059 perché è un 5050 con merletti e belletti.
Trovo il 3970 confuso, come già è stato messo in luce.
Credo che a differenza di quanto letto in questo tre ad Patek continuerà a mantenere una certa supremazia tra le grandi case.
Anche quello che abbiamo visto col Master Chime lo conferma.
Tutta la ricerca esplicata su quell'orologio c'è la ritroveremo tra qualche anno sui nuovi modelli e beato chi potrà permetterseli.
Infine: rimetterci tanti soldi con Patek....mhà,..francamente queste sono considerazioni che lascio a chi ci commercia o specula.
Io fin'ora ho visto solo prezzi in salita.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Patek 5370
« Risposta #109 il: Agosto 27, 2015, 16:28:50 pm »
tutta l'orologeria superiore ad uno Swatch è un giocattolo per ricchi o presunti tali.

 ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Patek 5370
« Risposta #110 il: Agosto 27, 2015, 16:49:39 pm »
tutta l'orologeria superiore ad uno Swatch è un giocattolo per ricchi o presunti tali.

 ;)

sembra che non c'è e poi colpisce di fioretto!!  :D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5370
« Risposta #111 il: Agosto 27, 2015, 17:09:15 pm »
C'è chi riuscirebbe a vedere prezzi in crescita di Patek soprattutto quando calano, maè normale per qualcuno vivère di illusioni. Mi piacerebbe sapere quali sarebbero i Patek in crescita negli ultimi 5 anni...magari il5970 NOS che aCagnola non vendono neppurea97k pur offrendolo da mesi, ed avendone fatto pubblicità. Allora anche con le quotazioni un po' di serietà sarebbe necessaria perché a sparare valori alti a casaccio sono capaci tutti, ma larealta èdivsrsa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Patek 5370
« Risposta #112 il: Agosto 27, 2015, 17:15:10 pm »
Il 5970 è certamente in crescita mentre invece le nuove referenze stanno al palo.
Non riesco poi ad immaginare una persona sana di mente che comprerebbe un 5970 da una televendita.
La roba bella sale.
Anche ora.

Re:Patek 5370
« Risposta #113 il: Agosto 27, 2015, 17:27:45 pm »
Il 5970 è certamente in crescita mentre invece le nuove referenze stanno al palo.
Non riesco poi ad immaginare una persona sana di mente che comprerebbe un 5970 da una televendita.
La roba bella sale.
Anche ora.


...perdonami ma cosa significa?
in una televendita tu vedi un orologio come lo vedresti in un catalogo d'asta....poi li raggiungi, te lo guardi per benino, controlli tutto il corredo, magari chiami anche la maison e poi...compri!
se l'orologio in questione è tanto appetibile....e difficile da trovare....che lo abbia Cagnola, Christie's o Gigi il pataccaro a te cambia poco se puoi verificare la validità dell'oggetto!!
no, mi spiace ma questa risposta non regge proprio, Marco ti ha fatto un esempio specifico, non puoi rispondere così e poi ripetere generalizzando che questa referenza sta di certo salendo.

Se invece l'orologio in oggetto è fermo li da mesi nonostante il buon prezzo perchè si ritiene non sia autentico o che è in pessimo stato...allora è tutt'altro discorso!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5370
« Risposta #114 il: Agosto 27, 2015, 17:43:52 pm »
Il 5970 è certamente in crescita mentre invece le nuove referenze stanno al palo.
Non riesco poi ad immaginare una persona sana di mente che comprerebbe un 5970 da una televendita.
La roba bella sale.
Anche ora.


...perdonami ma cosa significa?
in una televendita tu vedi un orologio come lo vedresti in un catalogo d'asta....poi li raggiungi, te lo guardi per benino, controlli tutto il corredo, magari chiami anche la maison e poi...compri!
se l'orologio in questione è tanto appetibile....e difficile da trovare....che lo abbia Cagnola, Christie's o Gigi il pataccaro a te cambia poco se puoi verificare la validità dell'oggetto!!
no, mi spiace ma questa risposta non regge proprio, Marco ti ha fatto un esempio specifico, non puoi rispondere così e poi ripetere generalizzando che questa referenza sta di certo salendo.

Se invece l'orologio in oggetto è fermo li da mesi nonostante il buon prezzo perchè si ritiene non sia autentico o che è in pessimo stato...allora è tutt'altro discorso!
L'orologio è NOS, completo di tutto, persino della contro scatola. Non solo ma Cagnola se lo chiedo te lo porta a casa senza impegno, quindi è egli che comprare ad un'asta. Ma non si vende.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Patek 5370
« Risposta #115 il: Agosto 27, 2015, 18:03:04 pm »
Il 5970 è certamente in crescita mentre invece le nuove referenze stanno al palo.
Non riesco poi ad immaginare una persona sana di mente che comprerebbe un 5970 da una televendita.
La roba bella sale.
Anche ora.


...perdonami ma cosa significa?
in una televendita tu vedi un orologio come lo vedresti in un catalogo d'asta....poi li raggiungi, te lo guardi per benino, controlli tutto il corredo, magari chiami anche la maison e poi...compri!
se l'orologio in questione è tanto appetibile....e difficile da trovare....che lo abbia Cagnola, Christie's o Gigi il pataccaro a te cambia poco se puoi verificare la validità dell'oggetto!!
no, mi spiace ma questa risposta non regge proprio, Marco ti ha fatto un esempio specifico, non puoi rispondere così e poi ripetere generalizzando che questa referenza sta di certo salendo.

Se invece l'orologio in oggetto è fermo li da mesi nonostante il buon prezzo perchè si ritiene non sia autentico o che è in pessimo stato...allora è tutt'altro discorso!
Io non so perché l'orologio in oggetto non si venda e non ne ho la minima idea.
Ho anche provato a mettermi in contatto con Cagnola ma non ci sono riuscito.
E non perché lo dovessi comprare ma per pura curiosità.
Proprio un mese e mezzo fa circa,  a Bologna ,un noto reseller ha provato a trattarne uno da comprare a 100 cucuzze ma il proprietario, purtroppo non ne ha voluto sapere di prezzi che scendono.
Anch'io sto aspettando che i prezzi scendano, anzi, precipitino, come qualcuno continua a ripetere da anni ma , al momento ancora nulla.
Attendiamo fiduciosi.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5370
« Risposta #116 il: Agosto 27, 2015, 18:11:09 pm »
Il 5970 è certamente in crescita mentre invece le nuove referenze stanno al palo.
Non riesco poi ad immaginare una persona sana di mente che comprerebbe un 5970 da una televendita.
La roba bella sale.
Anche ora.


...perdonami ma cosa significa?
in una televendita tu vedi un orologio come lo vedresti in un catalogo d'asta....poi li raggiungi, te lo guardi per benino, controlli tutto il corredo, magari chiami anche la maison e poi...compri!
se l'orologio in questione è tanto appetibile....e difficile da trovare....che lo abbia Cagnola, Christie's o Gigi il pataccaro a te cambia poco se puoi verificare la validità dell'oggetto!!
no, mi spiace ma questa risposta non regge proprio, Marco ti ha fatto un esempio specifico, non puoi rispondere così e poi ripetere generalizzando che questa referenza sta di certo salendo.

Se invece l'orologio in oggetto è fermo li da mesi nonostante il buon prezzo perchè si ritiene non sia autentico o che è in pessimo stato...allora è tutt'altro discorso!
Io non so perché l'orologio in oggetto non si venda e non ne ho la minima idea.
Ho anche provato a mettermi in contatto con Cagnola ma non ci sono riuscito.
E non perché lo dovessi comprare ma per pura curiosità.
Proprio un mese e mezzo fa circa,  a Bologna ,un noto reseller ha provato a trattarne uno da comprare a 100 cucuzze ma il proprietario, purtroppo non ne ha voluto sapere di prezzi che scendono.
Anch'io sto aspettando che i prezzi scendano, anzi, precipitino, come qualcuno continua a ripetere da anni ma , al momento ancora nulla.
Attendiamo fiduciosi.
Come fai a non metterti in contatto con una emittente organizzatissima che vende dalle 9 del mattino all'una del giorno successivo, tutti giorni, feste incluse? Io solo una volta ho chiamato e guarda caso hanno risposto subito. Se un orologio a quel prezzo non si vende NOS da mesi con tre esposizioni di ore in diretta nazionale la ragione è solo una: il prezzo alto. D'altronde io il vero valore di un5970 l'ho scoperto da commercianti, ed infatti un paio di loro lo ha confermato anche sui forum. Ma si, meglio fare finta che valga 120k e che neppure un commerciante desideri fare un affare. Se sono questi i Patek che aumentano siamo a posto!
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Patek 5370
« Risposta #117 il: Agosto 27, 2015, 18:49:18 pm »
Te l'ho detto e te lo ripeto: sto aspettando che il prezzo precipiti.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5370
« Risposta #118 il: Agosto 27, 2015, 19:03:15 pm »
Citazione
Sono gli orologi più belli da vent'anni a questa parte.

Dettaglio che avevi dimenticato di specificare :)
E opinabile comunque.
Il 5970 per esempio, per me, É la brutta copia del 3970 certamente meno "confuso" senza la scala tachimetrica e più elegante nei suoi 36mm.

Citazione
Mica potevano rifarere il 1518.

E perché no?! Mica é scritto nelle tavole dei 10 comandamenti che i revival debbano limitarsi agli ultimi 30 anni (il 3940 é dei primi anni 80...).

Vacheron ha recentemente presentato una riedizione (assai discutibile) del corn de vache, mica del crono modulare del 1990...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek 5370
« Risposta #119 il: Agosto 27, 2015, 19:24:59 pm »
Citazione
Sono gli orologi più belli da vent'anni a questa parte.

Dettaglio che avevi dimenticato di specificare :)
E opinabile comunque.
Il 5970 per esempio, per me, É la brutta copia del 3970 certamente meno "confuso" senza la scala tachimetrica e più elegante nei suoi 36mm.

Citazione
Mica potevano rifarere il 1518.

E perché no?! Mica é scritto nelle tavole dei 10 comandamenti che i revival debbano limitarsi agli ultimi 30 anni (il 3940 é dei primi anni 80...).

Vacheron ha recentemente presentato una riedizione (assai discutibile) del corn de vache, mica del crono modulare del 1990...
Il riferimento mi pareva superfluo.
Preferisco il 5970 per le ragioni per le quali tu lo detesti: i 36 mm del 39 rispetto allo spessore gli conferiscono un aspetto tozzo, cosa questa che nel 59 non appare proprio per il maggior diametro.
Ma inutile ripetersi per la ennesima volta.
Non sono d'accordo neppure sul 1518 o sul 1527, ancora più bello.
Sarebbe parsa una "operazione nostalgia".
Personalmente ritengo che il 5050 con il 3940 e il 5970 siano ancora rappresentativi della bella orologeria di Patek e sono i degni eredi di una lunga e bellissima tradizione.
Il 3970 con la scala tachimetrica lo trovo invece confuso.
Ribadisco poi che i ( fortunati) proprietari di queste referenze non possono che rallegrarsi che proprio alle loro referenze siano state tributate delle edizioni speciali.
Io ne sarei contento.