Orologico Forum 3.0

Durata dei motori moderni

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #60 il: Settembre 07, 2015, 08:34:58 am »
Comunque, nonostante la mia avversione per le auto elettriche, sto valutando la versione ibrida del Cayenne.
Debbo solo informarmi se è ricaricabile direttamente dalla rete, oltre la metà dei chilometri li faccio tra casa ed azienda, se avessi la possibilità di viaggiare solo in maniera elettrica, avendo la possibilità di ricaricarla due volte al giorno e pagando l'energia una sciocchezza dato che ho il fotovoltaico sarebbe un bel risparmio.

se di ibrido vuoi andare allora guarda le Lexus che non devi nemmeno ricaricarle perchè si ricaricano da sole.
certo tutto in elettrico non ci vai ma i consumi si abbattono comunque
        

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #61 il: Settembre 07, 2015, 09:01:15 am »
nel 2016 esce il suv della bentley...
alessà pensace...roth e bentley...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #62 il: Settembre 07, 2015, 09:34:19 am »
Comunque, nonostante la mia avversione per le auto elettriche, sto valutando la versione ibrida del Cayenne.
Debbo solo informarmi se è ricaricabile direttamente dalla rete, oltre la metà dei chilometri li faccio tra casa ed azienda, se avessi la possibilità di viaggiare solo in maniera elettrica, avendo la possibilità di ricaricarla due volte al giorno e pagando l'energia una sciocchezza dato che ho il fotovoltaico sarebbe un bel risparmio.

se di ibrido vuoi andare allora guarda le Lexus che non devi nemmeno ricaricarle perchè si ricaricano da sole.
certo tutto in elettrico non ci vai ma i consumi si abbattono comunque

Gianluca il moto perpetuo ancora non lo hanno inventato! ;D
IO invece penso alla versione Plug-In da ricaricare alla rete ed andare sempre elettrico nel tragitto casa lavoro, d'altronde la Porsche garantisce 36 Km di autonomia solo in elettrico ed a me bastano ed avanzano, e le ricaricherei in azienda a fotovoltaico, praticamente viaggerei quasi gratis ed in Cayenne.

"

Caratteristiche. La "mutazione" si è attuata attraverso una rivisitazione del powertrain, ora costituito da un motore elettrico da 95 CV (anziché 47) e 310 Nm di coppia e da un V6 di 3.0 litri sovralimentato da 333 CV e 440 Nm. La potenza complessiva sale così a 416 CV, mentre la coppia è di 590 Nm, ovvero, 36 CV e 10 Nm in più rispetto alla precedente Cayenne Hybrid, a fronte di consumi medi più bassi e di prestazioni migliori: stando ai dati dichiarati, dai precedenti 8,4 l/100 km si scende a 3,4, con 243 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0-100 in 5,9 secondi. In modalità solo elettrica, inoltre, la Cayenne S E-Hybrid promette una velocità massima di 125 km/h e pecorrenze comprese tra i 18 e 36 chilometri. Ad alimentare il motore elettrico provvede un pacco di batterie agli ioni di litio da 10,8 kW/h sistemato sotto il piano di carico della bagagliaio che, rispetto altre Cayenne, ha una capienza ridotta a 580 litri. Tramite una comune presa di corrente la ricarica avviene in 3,5 ore, tempo che scende a un'ora mezza se si utilizzano una presa industriale e un caricabatterie specifico. La nuova struttura è completata dalla modalità E-Charge (si attiva tramite il tasto E-Power posto sulla console centrale), che trasforma l’unità elettrica in generatore, accelera il "rifornimento" delle batterie in movimento e, quindi, aumenta l'autonomia a emissioni zero."

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #63 il: Settembre 07, 2015, 14:27:16 pm »
Secondo me l'elettrico o l'ibrido e' ancora acerbo e non solo a livello di batterie.
Manca una unificazione per le modalità di ricarica, mancano colonnine di rifornimento, manca una piattaforma tecnogica condivisa, i prezzi sono troppo alti, ... 
È' indubbio che sarà la tecnologia del futuro, ma ancora è troppo sperimentale.
Poi, non ti credere che migliori a livello di affidabilità, anzi. Le auto elettriche sono molto, molto complesse
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #64 il: Settembre 07, 2015, 14:43:08 pm »
Secondo me l'elettrico o l'ibrido e' ancora acerbo e non solo a livello di batterie.
Manca una unificazione per le modalità di ricarica, mancano colonnine di rifornimento, manca una piattaforma tecnogica condivisa, i prezzi sono troppo alti, ... 
È' indubbio che sarà la tecnologia del futuro, ma ancora è troppo sperimentale.
Poi, non ti credere che migliori a livello di affidabilità, anzi. Le auto elettriche sono molto, molto complesse

Ti dico subito che io non credo neanche lontanamente che l'elettrico sarà la tecnologia del futuro, troppo inquinanti sono le batterie per essere costruite, se dovessero equipaggiare tutto il parco auto sarebbe un cataclisma, per non parlare delle ricariche.
Immagine che in una città come Roma di sera tutti ci attaccassimo alla presa per ricaricare!
Avremmo bisogno di una centrale nucleare solo per noi.
Quindi secondo me l'elettrico puro è valido solo ora che rappresenta lo 0,0002% del mercato, mentre l'ibrido senza ricarica alla rete può avere un certo futuro, detto questo a me delle colonnine interessa poco, la utilizzerei in maniera elettrica solo nel tratto di casa, dopo di che va ad ibrido che comunque garantisce un certo risparmio.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #68 il: Settembre 07, 2015, 17:16:01 pm »
elettrico che si ricarica alla colonnina?

alessà..senti a me...o motore convenzionale o ibrido come il toyota/lexus/honda

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #69 il: Settembre 07, 2015, 17:20:28 pm »
elettrico che si ricarica alla colonnina?

alessà..senti a me...o motore convenzionale o ibrido come il toyota/lexus/honda

Ma io lo voglio che si ricarica alla colonnina che possa essere anche elettrico puro non solo  ibrido .
Qual'è la differenza tra il Cayenne Hibrid e la Lexux Rx Hibrid?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #70 il: Settembre 07, 2015, 17:21:27 pm »
la mia esperienza ibrida è molto positiva.
mediamente percorro circa 100 km al giorno e sto su un consumo medio di 22/23 km/l
da quando l'ho presa ho fatto un solo viaggio autostradale per circa 1100 km con un consumo medio (a velocità codice) di circa 21 km/l.

non saranno consumi record (alla fine sono paragonabili ad un buon diesel moderno) però viaggio per la maggior parte del tempo senza alcun tipo di rumore in auto e non devo mai mettermi a ricaricare.

purtroppo non ho Porsche, Range o altro ma una semplice Toyota Auris però l'ibrido mi ha conquistato
        

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #71 il: Settembre 07, 2015, 17:25:57 pm »
Comunque non me ne voglia Gidi ma dire che i tedeschi non sanno più fare le cose bene non si può sentire. Io un motore TD come il bmw che ho attualmente sotto al cofano non lo ritenevo neanche immaginabile, potenza specifica assurda e piacere di guida che fino a qualche anno fa non era pensabile con un TD, il tutto con consumi inferiori a quelli di una smart turbo. Io i tedeschi me li tengo stretti, che quello che mi ha fatto passare il common rail della vecchia Alfa Romeo 156 ancora me lo ricordo...

paragonate i tedeschi ( e in particolare il motore diesel) del 2015 con quello del 1990 :(

Non ha molto senso...

ok l'handling...che su auto che superano i 100 milioni di lire del vecchio conio deve per forza di cose esser superiore, ma parlo da appassionato di motori e altro....oggi asserire che il diesel 2000 bmw sia un motore affidabile e da lunghe percorrenze...bhè è come stravolgere la realtà dei fatti...se parli dei 2500 o 3000 ok, ma i 2000 che oggi più di ieri sono la norma in giro...

Poi sono il primo ad avere una moto tedesca e a riconoscerne i pregi (ma anche i difetti), ma, ripeto, i tedeschi di oggi non sono più lontani anni luce come un tempo...anzi, in molti campi, specialmente motoristici, stanno cominciando a pagare dazio con la loro politica delle potenze e basta.

Ho un carissimo amico che lavora all'anello di Nardò come collaudatore...di motori bmw ibridi che esplodono ogni giorno ne ha visti a migliaia...non riescono a fare un ibrido serio da anni...si buttano sul full electric perchè non riescono a tirar fuori l'affidabilità e le prestazioni dei jap in quel campo, sui benzina non esistono più da tempo surclassati dai jap (honda s2000, 2 litri, 4 cilindri, 240 cv, aspirato! una potenza specifica che nemmeno in porsche e ferrari con i turbo son riusciti mai ad eguagliare, con affidabilità da utilitaria!!!)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #72 il: Settembre 07, 2015, 17:30:33 pm »
ma perchè de ogni cosa bisogna fa na battaglia??

        

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #73 il: Settembre 07, 2015, 17:33:00 pm »
perchè se mi paragoni un diesel del 2015 con uno del 1990...

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #74 il: Settembre 07, 2015, 17:35:49 pm »
elettrico che si ricarica alla colonnina?

alessà..senti a me...o motore convenzionale o ibrido come il toyota/lexus/honda

Ma io lo voglio che si ricarica alla colonnina che possa essere anche elettrico puro non solo  ibrido .
Qual'è la differenza tra il Cayenne Hibrid e la Lexux Rx Hibrid?

il full hybrid di toyota/lexus funziona in tre modalità, solo elettrico, solo a combustione, entrambi...il porsche anche ma sull'hybrid i jap sono avanti anni..non ho esperienza diretta e indiretta sugli ibridi tedeschi...quindi non proferisco parola