Orologico Forum 3.0

Un paio di domande su Zenith El primero Chronomaster

Un paio di domande su Zenith El primero Chronomaster
« il: Settembre 13, 2015, 12:57:15 pm »
Salve a tutti

Da neo possessore di uno Zenith El Primero Chronomaster ref. 01.0240.410 vorrei sapere se ha un minimo di impermeabilizzazione tanto per non aver problemi se prende pioggia  o lavata accidentale

... Poi mi farebbe piacere sapere se il rotore carica l'orologio in entrambe le direzioni di rotazione visto che lo vedo girare in entrambi i sensi.

Grazie

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un paio di domande su Zenith El primero Chronomaster
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2015, 14:53:09 pm »
Vado a memoria: resistenza all'acqua di sole 3 atm, quindi meglio non bagnarlo.
Il rotore carica in ambo i sensi
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Un paio di domande su Zenith El primero Chronomaster
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2015, 15:37:29 pm »
concordo nell'evitare di bagnarlo... mi tranquillizza sapere però che fino a 30mt è impermeabile.

Mille grazie Ciaca

Re:Un paio di domande su Zenith El primero Chronomaster
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2015, 17:39:30 pm »
concordo nell'evitare di bagnarlo... mi tranquillizza sapere però che fino a 30mt è impermeabile.

Mille grazie Ciaca


Cerca di non tranquillizzarti troppo, 3Atm, o 30mt che dir si voglia è il minimo sindacale di targa, come dire che il nostro orologio è protetto da sudore e umidità generale. Ma l'acqua no, puoi lavartici le mani stando comunque accorto a non bagnarlo troppo, ma neanche per scherzo puoi provare a fartici una doccia o indossarlo durante un temporale all'aperto, il rischio di infiltrazioni con quel grado di protezione è elevato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Un paio di domande su Zenith El primero Chronomaster
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2015, 22:17:18 pm »
Certamente! la mia voleva essere solo una curiosità giusto per saperne di più sull'orologio... il massimo che arrivo è tenerlo al polso finchè mi lavo le mani.

Ma farmi una doccia neanche nei miei incubi peggiori  :-X :-X :-X