Orologico Forum 3.0

FP Journe Chronometre Bleu in vetrina

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #60 il: Settembre 05, 2015, 19:46:19 pm »
....e il capitale fermo? Per una piccola realtà che lavora sulla compravendita non mi sembra un particolare. e poi ci sarebbe anche il danno d'immagine derivante da un pezzo importante fermo in vetrina....difatti Giorgio dopo averlo ripetutamente visto si è fatto le domande pubblicate in questo topic

Per il danno d'immagine non metto lingua, il capitale fermo quello che ho scritto vale uova o non uova.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #61 il: Settembre 05, 2015, 20:17:44 pm »
Visto ora il prezzo....

Per me è troppo, passo.
Anche se scendesse a 14 o 13 sarebbe comunque troppo in questo momento.
Sinceramente a 12 ci avrei iniziato a pensare.

Mesi fa nell'altra piattaforma misi in contatto due forumisti (non faccio nomi ma il venditore era della stessa regione di Ciaca) e la base di partenza mi sembra di ricordare che era proprio 12k€.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #62 il: Settembre 05, 2015, 20:52:36 pm »
...che secondo la mia modesta opinione è il prezzo corretto per un orologio in eccellenti condizioni completo, che altro non è che un 25/30% meno di quanto si spunta sul nuovo.
Tutt'altro discorso si potrebbe fare su una tiratura limitata di pochi pezzi terminata.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #63 il: Settembre 05, 2015, 21:14:44 pm »
Comunico a tutti i forumisti che il prezzo neanche poi tanto trattato è di Euro 14.000. Credo che si possa scendere ma ovviamente non mi sono spinto oltre .

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #64 il: Settembre 05, 2015, 21:45:35 pm »
Com'è Giorgio, equivalente a nos come si diceva inizialmente? Senza alcun segno di usura e con tutto il corredo? E hai saputo anche di che anno è?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #65 il: Settembre 05, 2015, 21:54:15 pm »
Comunque, c'è poco da fare. Appena un pezzo ha un po' di mercato qualcuno finisce sempre per chiedere troppo....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #66 il: Settembre 05, 2015, 22:01:54 pm »
Beh dai, richiesta 14 certamente trattabile, l'amico di Sandro che lo cerca e a 13500 lo prende non ha che da farsi una passeggiata a Modena e il gioco é fatto.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #67 il: Settembre 05, 2015, 22:21:03 pm »
Comunico a tutti i forumisti che il prezzo neanche poi tanto trattato è di Euro 14.000. Credo che si possa scendere ma ovviamente non mi sono spinto oltre .

Se puoi mandami mp con le info che lunedì le giro a questo amico.

Per il resto come sempre c'è differenza tra parlare di prezzi e comprare/vendere, gli 8k incassati (11 in vendita) diventano 14... poi per carità magari cede a 13 o anche meno e succede anche il contrario che convinti di vendere alto si cozza contro offerte  asse.
Comunque sia questo mio amico come detto a meno di 13 non è riuscito a trovarlo, si era freddato e poi prima delle ferie avendo visto che su c24 li propongono sopra i 16 mi disse di voler alzare un pò il tiro, se non ci ha ripensato grazie a questa info si è creato l'incastro giusto.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #68 il: Settembre 05, 2015, 22:23:07 pm »
Comunque, c'è poco da fare. Appena un pezzo ha un po' di mercato qualcuno finisce sempre per chiedere troppo....

Verissimo, due anni fa appunto lo trovavi nuovo a 13... ma è anche vero che è aumentato tutto ultimamente.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #69 il: Settembre 05, 2015, 22:24:35 pm »
Beh dai, richiesta 14 certamente trattabile, l'amico di Sandro che lo cerca e a 13500 lo prende non ha che da farsi una passeggiata a Modena e il gioco é fatto.

Esatto... spero che lo faccia velocemente perchè il pezzo e il prezzo sefondo me meritano...👍

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #70 il: Settembre 05, 2015, 23:08:15 pm »
Ma scusate, non voglio esagerare, sarà che l'Emilia per certe cose è ancora indietro e quindi rappresenta un mercato forse ancora acerbo. Orologio completo e bellissimo. Non mi spingo oltre, certi orologi poi vanno visti dal vero. Però, sei mesi fermo e  prezzo praticamente sui livelli di mercato, boh, non me lo spiego. Credo infatti che chi ha 12.000 da spendere per un orologio ne ha anche 13.500 ( credo infatti che se si arirva a 14 in cinque minuti si arriva anche a 13,5) . A questo punto mi pare che certi pezzi e certe case siano veramente apprezzate da pochi e che il mercato vada sempre sui soliti marchi. Qui sul forum ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli...... I prezzi che si creano a tavolino poi devono essere pagati coi soldi veri
« Ultima modifica: Settembre 05, 2015, 23:11:03 pm da guagua72 »

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #71 il: Settembre 05, 2015, 23:12:22 pm »
Visto ora il prezzo....

Per me è troppo, passo.
Anche se scendesse a 14 o 13 sarebbe comunque troppo in questo momento.
Sinceramente a 12 ci avrei iniziato a pensare.

Mesi fa nell'altra piattaforma misi in contatto due forumisti (non faccio nomi ma il venditore era della stessa regione di Ciaca) e la base di partenza mi sembra di ricordare che era proprio 12k€.

Sinceramente non capisco di cosa stiamo parlando. Se orologio bello e in pochi esemplari non sono certo i mille Euro che fanno la differenza. Boh.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #72 il: Settembre 05, 2015, 23:48:21 pm »
Ognuno attribuisce un valore alle cose e non lo lascia attribuire al mercato, ai commercianti o alle opinioni mainstream di un forum. Se trova l'orologio al valore che gli attribuisce lo compra, viceversa lo lascia dov'é. Non capisco di cosa ti stupisci...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #73 il: Settembre 06, 2015, 00:00:52 am »
Ognuno attribuisce un valore alle cose e non lo lascia attribuire al mercato, ai commercianti o alle opinioni mainstream di un forum. Se trova l'orologio al valore che gli attribuisce lo compra, viceversa lo lascia dov'é. Non capisco di cosa ti stupisci...

Semplicemente dico che non capisco perchè, quando stiamo parlando di alta orolegria e di pezzi particolari, ci focalizziamo sulle 500 Euro. Boh. Se compro uno Chateu d'Iquem per mangiarmelo coi biscottini non sto certo a farmi 1000 kilometri per risparmiare dieci euro...non ti pare ?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #74 il: Settembre 06, 2015, 00:25:53 am »
Dai 12 fissati da Stefano ai 14, o 13500, ci sono 1500 euro. Molti? Pochi? Ognuno ha i suoi metri. Se per me una cosa vale 10, a 11 non la compro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"