Orologico Forum 3.0

Orologio Classico Elegante

Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #45 il: Settembre 06, 2015, 12:46:49 pm »
...difatti mi sembra aver parlato io stesso di -mie- sensazioni ed è esclusivamente legato al fatto che prima chiedi consigli su orologi eleganti (e faccio notare che non hai chiesto esclusivamente di orologi eleganti Patek) e dopo averli ricevuti, li metti in discussione o non li valuti nemmeno per poi tornare alla tua idea iniziale PP e infine, una volta saputo dei limiti del movimento, sei disposto a valutare e cambiare ma solo in ambito PP....
detto ciò voglio sottolineare che non è un delitto, nell'eventualità, cercare partendo del blasone del marchio, anzi direi che sono più quel che fanno così che quelli che guardano anche altro...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #46 il: Settembre 06, 2015, 12:49:09 pm »
Ale fai più figura se ti presenti con la 500 elaborata 😁
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #47 il: Settembre 06, 2015, 12:49:19 pm »
Alessandro io l'ho indossato molte volte ma non avendo un orologio adeguato e non aveno l'interesse attuale, ho preferito non mettere l'orologio
« Ultima modifica: Settembre 06, 2015, 12:54:30 pm da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #48 il: Settembre 06, 2015, 12:50:57 pm »
Citazione
ho preferito non indossare nulla

Che é sempre meglio ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #49 il: Settembre 06, 2015, 12:53:00 pm »
Premesso che esteticamente il PP 5196 mi piace in tutte le salse rimanendo in ambito PP tempo fa vidi un Ellipse braccialato che era un vero spettacolo... probabilmente non è di moda ma non è piccolissimo nella misura grande ed ha un gran fascino che in foto non gli attribuivo, anche col cinturino non è niente male secondo me.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #50 il: Settembre 06, 2015, 13:00:47 pm »
L'ellipse é uno degli orologi più eleganti che siano mai stati concepiti, per decenni ha rappresentato l'icona indiscussa dell'orologio elegante. Ed é anche, a differenza dei Calatrava, originale nella sua foggia estetica conferitagli dalla mano del solito Genta. Fino agli anni 70 anche pregiato sul piano della meccanica. Demodé oggi, ma classico per definizione.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #51 il: Settembre 06, 2015, 13:17:01 pm »
Ciaca non l'ho assolutamente preso come un giudizio, e ti ho risposto senza nessuna polemica.

Nel mio modo di vedere gli orologi prima di tutto c'e' il lato estetico, se non mi piace, ci può' essere dentro quello che volete che per me non c'e' verso....... Per esempio per me e ripeto per me, per il mio personalissimo gusto trovo i Breguet in generale, e a pelle, degli orologi pesanti, un po' barocchi nelle lavorazioni di sfere e quadranti. Mi rendo conto che possano essere superiori a tanti marchi che sono sulla bocca di tutti  sia dal punto di vista tecnico che nella qualità della lavorazione, ma esteticamente non mi piacciono.

Tornando al Calatrava, esteticamente per me e' molto bello nella sua pulizia e semplicita', che il calibro 215 fosse scarso l'ho imparato ieri, il diametro non era e non e' la principale preoccupazione, 34 mm mi sembrano pochi, io porto spessissimo un Oysterquartz che non e' che sia immenso..... Ma il diametro e' da provare al polso.

Claudio, ti ringrazio dei consigli sul Vacheron, non discuto della validità' dell'orologio, esteticamente pero' mi piace meno.

Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #52 il: Settembre 06, 2015, 13:24:00 pm »
Patek 5196J e Vacheron Historique 1955

Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #53 il: Settembre 06, 2015, 13:28:16 pm »
Nello specifico preferisco le anse del PP e la sfera dei secondi. Claudio il Vacheron non e' certamente un brutto orologio, anzi...... e sicuramente sara' anche qualitativamente superiore.
Se vuoi e' il pelo nell'uovo.....

Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #54 il: Settembre 06, 2015, 13:31:22 pm »
Ellipse e' molto molto interessante, ma come primo orologio diciamo non sportivo o professionale vorrei un tondo......

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #55 il: Settembre 06, 2015, 13:42:11 pm »
Esempio a caso....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #56 il: Settembre 06, 2015, 13:43:44 pm »
non vedo la foto

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #57 il: Settembre 06, 2015, 14:02:55 pm »
Strano...io la vedo...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #58 il: Settembre 06, 2015, 14:14:24 pm »
 da me niente..... solo il punto interrogativo nel quadratino azzurro

se mi dici cosa c'e' in fotografia faccio una ricerca su Google

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio Classico Elegante
« Risposta #59 il: Settembre 06, 2015, 14:35:24 pm »
L'ellipse é uno degli orologi più eleganti che siano mai stati concepiti, per decenni ha rappresentato l'icona indiscussa dell'orologio elegante. Ed é anche, a differenza dei Calatrava, originale nella sua foggia estetica conferitagli dalla mano del solito Genta. Fino agli anni 70 anche pregiato sul piano della meccanica. Demodé oggi, ma classico per definizione.
L'ellipse e' un orologio ottimo. L'ho cercato parecchio, al mio polso ho sempre provato referenze piccole . Quel quadrante blu ......