Orologico Forum 3.0

La Fiat

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
La Fiat
« il: Settembre 11, 2015, 08:54:51 am »
Uno si chiede perché la Fiat stava fallendo.
Chi negli anni non ha visto una panda, una uno, una ritmo con il cacciavite a bloccare il finestrino con l'alzata rotta?
Bene il fenomeno continua, dopo essersi rotto il destro su Doblò aziendale, ieri mentre ce l'avevo il si è rotto anche il sinistro!
Ossia in cinquant'anni la Fiat non è riuscita a correggere un difetto che è diventato simbolo dell'azienda!
I koreani è giusto che se li mangino questi peracottai!!


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:La Fiat
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2015, 09:22:45 am »
proprio ieri a Milano come macchina a noleggio mi hanno dato una 500X

percorsi circa 250 km

- ogni tanto suonava l'allarme porta posteriore sinistra aperta....era chiusa e bastava riaprirla e richiuderla per azzittire l'allarme che dopo un po' ricominciava
- lo start e stop ogni tanto non faceva ripartire l'auto, dopo 20 km l'ho disattivato
- se attaccavo alla USB il caricatore del telefono non mi faceva più sentire la radio (ma qui forse sono io che sono rincoglionito)
- c'è un cacchio di sensore attivato che se ti sposti rispetto alle righe a terra ti fa girare da sola la macchina....una follia, pure quello disattivato dopo 2 km.
- 250 km rifatto il pieno prima della riconsegna 29€ (era un 1600 mj turbodiesel) praticamente 13 km/litro


nel compelsso la macchina non era nemmeno male ma insomma aveva 10.000 km e che cavolo
        

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La Fiat
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2015, 10:01:26 am »
Mai avuto una Fiat in vita mia...grazie della segnalazione allora.......... ;)
Roberto

gidi_34

Re:La Fiat
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2015, 10:32:53 am »
ho visto anche bmw con le mollette...suvvia, non generalizziamo...una croce alzata vetro può rompersi in tutte le macchine...sulle auto a noleggio...bhe, sappiamo tutti come vengono trattate, specialmente in italia, al momento in famiglia abbiamo due auto del gruppo fiat, mai nessun problema

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:La Fiat
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2015, 10:48:00 am »
ho visto anche bmw con le mollette...suvvia, non generalizziamo...una croce alzata vetro può rompersi in tutte le macchine...sulle auto a noleggio...bhe, sappiamo tutti come vengono trattate, specialmente in italia, al momento in famiglia abbiamo due auto del gruppo fiat, mai nessun problema

il problema allo start e stop mi era capitato anche con una 500 normale con 500 km!!
anche il discorso della radio con telefono in carica su una Punto (ma qui ribadisco che forse sono io a non saperlo far funzionare però con tutte le altre auto ci riesco.....boh)

peraltro con la 500 di cui sopra (quella con 500 km) a fine giugno avevo il termometro della temperatura esterna che passava repentinamente da 28 °C a -18 °C, poi 10 °C, poi di colpo -25°C  insomma un continuo cambiare temperatura.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2015, 10:49:39 am da Errol »
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La Fiat
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2015, 12:20:25 pm »
Siamo al delirio, Porsche rompe una pompa a 130.000 km e "i tedeschi" non sanno fare più macchine, il gruppo Fiat fa le più orrende cacate da decenni (ora é paradiso rispetto agli anni 80) e può succedere a tutti?! 😂

Ma 'ndo le hai viste le BMW col cacciavite per reggere il finestrino?
Se vi faccio la lunga lista di tutte le assurdità accadute al sottoscritto, amici e parenti con auto di questa casa scrivo un libro.
Ne ricordo però alcune troppo divertenti, Alfa 33 di un caro amico che impazziva ai semafori per via della centralina elettronica, buona per giocare a fare gli sbirri, Fiat tipo appena consegnata all'amico che rimaneva in.panne al primo scroscio d'acqua manco fosse uno ciao, Fiat Panda Young a cui i finestrini non cadevano ma andavano in frantumi quando chiudevi la portiera, Lancia Tema con i pannelli delle portiere che si scollavano e le manopole dell'alzacristalli che rimanevano in.mano, e tante tante altre.
La 156 sw mi lasciò in.panne sull'aspromonte perché si era staccato il condotto forzato della turbina, un corrugato di gomma tenuto da una fascetta metallica da idraulico, e non vi dico in che condizioni vergognose era la plancia e il tunnel centrale quanto la vendei dopo 3 anni, gli strumenti di sera quasi non si leggevano più per quanto si era affievolita la luminescenza mentre i rivestimenti delle manopole erano tutti cotti ; recentemente mia suocera ha preso una modernissima panda che ha già portato in.assistenza 3 volte in 6 mesi, una per la batteria morta e due per errori nelle spie di.controllo. Stesso problema mia cognata con una 500, problemi alla spia di controllo del motore e alla spia dell'olio e all'indicazione del carburante. Mai più neanche se me le regalano

Sui veicoli commerciali sempre VW (prima) e Ford (dopo), mai avuti Fiat e mai avuti problemi. I Transit degli anni 80 sono muli inarrestabili

Mai avuto problemi.con le auto a noleggio, vetture fresche e praticamente nuove. L'unica grana qualche mese fa con la nuova smart, l'indicatore della benzina non funzionava bene ed era tutto sballato, lo sapevano ma non mi hanno detto nulla le bestie, problema a quanto pare comune e per questo stavano provvedendo a ritirarle dal parco circolante (Maggioreo sixt, non ricordo)
« Ultima modifica: Settembre 11, 2015, 12:35:36 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:La Fiat
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2015, 19:04:28 pm »
non ho mai avuto fiat...se non attualmente una spider (brera) alfa del 2008 con mai nessun problema...ma cammina poco visto la tipologia di auto...però ho molti amici con fiat che arrivano a kilometraggi assurdi senza il minimo cedimento...cosa che non posso dire di altre persone con le tedesche, specialmente quelle del marchio bavarese col "mitico" 2000 diesel

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La Fiat
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2015, 19:09:56 pm »
Beh si, anche l'A112 di mia zia aveva "chilometraggi assurdi" prima che glie la distruggessi io; sono bastati un paio di testacoda per strappare la sospensione, la sede era già tutta arrugginita e con le giuste sollecitazioni si é sbriciolata :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"