Orologico Forum 3.0

CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!

Bonimba

Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #75 il: Settembre 25, 2015, 16:44:15 pm »
Dico la mia sulle minuscole / maiuscole .
A me da fastidio vedere scritto rolex , Audemars piguet , vacheron Constantin e simili , per non parlare di quando il nome delle Case è scritto pure in modo sbagliato.
La trovo una forma di sciatteria .
Un minimo di impegno per scrivere le cose come vanno scritte.
Se poi si sbaglia si fa sempre in tempo a correggere il titolo.
Non è certamente una ragione per chiudere un 3D ma nemmeno è una bella cosa a vedersi .
Posso scriverlo? Io le miauscole  provo a metterle sempre, ma devo anche dire che la bontà di un post non si giudica da queste cose ma dai suoi contenuti , anzitutto. È questo il testo dolente. Se sei ignorante, non hai idee, non ami gli orologi, etc, potrai anche mettere tutte le maiuscole giuste ma il tuo post sarà e verrà zero. Come infatti altrove accade sempre più spesso ( non per caso).
Mai nemmeno sognato di mettere in relazione lo "spessore" di un 3D con la correttezza nello scriverne il titolo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #76 il: Settembre 25, 2015, 18:05:05 pm »
Tu hai parlato però di "sciatteria" nello scrivere impropriamente i nomi di case o modelli.
Tieni però conto che tanti scrivono da smartphone dove é più facile commettere errori e dove il tempo per correggerli é tempo sottratto ai contenuti. Anche io nei limiti del ragionevole cerco di usare forme quanto più corrette però non ne faccio un problema se ogni tanto sfugge qualcosa o non si ha la voglia o il tempo di presentarla nel modo migliore.
Mi interessa molto di più quello che gli altri hanno da condividere che non il modo in cui scrivono il nome delle Case o dei Modelli, trovo molta più sciatteria in post vuoti di contenuti o peggio votati alla disinformazione e alla mistificazione e trovo eccessiva l'attenzione ossessiva alla forma :)
Francamente trovo del tutto irrilevante e insignificante che per brevità si scriva patek, pp o PP al posto di Patek Philippe.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 18:07:07 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #77 il: Settembre 25, 2015, 21:48:21 pm »
Tu hai parlato però di "sciatteria" nello scrivere impropriamente i nomi di case o modelli.
Tieni però conto che tanti scrivono da smartphone dove é più facile commettere errori e dove il tempo per correggerli é tempo sottratto ai contenuti. Anche io nei limiti del ragionevole cerco di usare forme quanto più corrette però non ne faccio un problema se ogni tanto sfugge qualcosa o non si ha la voglia o il tempo di presentarla nel modo migliore.
Mi interessa molto di più quello che gli altri hanno da condividere che non il modo in cui scrivono il nome delle Case o dei Modelli, trovo molta più sciatteria in post vuoti di contenuti o peggio votati alla disinformazione e alla mistificazione e trovo eccessiva l'attenzione ossessiva alla forma :)
Francamente trovo del tutto irrilevante e insignificante che per brevità si scriva patek, pp o PP al posto di Patek Philippe.
Non capisco perchè da uno smartphone , che ti permette di collegarti urbi et orbi , sia  poi così difficile scrivere i nomi delle Case correttamente .
Chissà quanto tempo toglie ai contenuti usare il caplock.
Ma deve essere un retaggio delle mie elementari ( quando i banchi avevano ancora  i calamai con l'inchiostro)
Maiuscole , minuscole , punti , punti e virgola , maiuscole dopo il punto etc etc
Basta un po' di attenzione.
Che poi il contenuto sia più importante della forma l'ho già scritto.
Ma una cosa non esclude l'altra.
Già che ci sono un'altra cosa che a me dà  molto fastidio sono i quote/quote/quote kilometrici quando magari l'ultimo intervento altro non è che poche righe riferite all'ultimo post quotato.
 ;)







« Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 21:53:42 pm da Bonimba »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #78 il: Settembre 25, 2015, 22:15:38 pm »
Tu hai parlato però di "sciatteria" nello scrivere impropriamente i nomi di case o modelli.
Tieni però conto che tanti scrivono da smartphone dove é più facile commettere errori e dove il tempo per correggerli é tempo sottratto ai contenuti. Anche io nei limiti del ragionevole cerco di usare forme quanto più corrette però non ne faccio un problema se ogni tanto sfugge qualcosa o non si ha la voglia o il tempo di presentarla nel modo migliore.
Mi interessa molto di più quello che gli altri hanno da condividere che non il modo in cui scrivono il nome delle Case o dei Modelli, trovo molta più sciatteria in post vuoti di contenuti o peggio votati alla disinformazione e alla mistificazione e trovo eccessiva l'attenzione ossessiva alla forma :)
Francamente trovo del tutto irrilevante e insignificante che per brevità si scriva patek, pp o PP al posto di Patek Philippe.
Non capisco perchè da uno smartphone , che ti permette di collegarti urbi et orbi , sia  poi così difficile scrivere i nomi delle Case correttamente .
Chissà quanto tempo toglie ai contenuti usare il caplock.
Ma deve essere un retaggio delle mie elementari ( quando i banchi avevano ancora  i calamai con l'inchiostro)
Maiuscole , minuscole , punti , punti e virgola , maiuscole dopo il punto etc etc
Basta un po' di attenzione.
Che poi il contenuto sia più importante della forma l'ho già scritto.
Ma una cosa non esclude l'altra.
Già che ci sono un'altra cosa che a me dà  molto fastidio sono i quote/quote/quote kilometrici quando magari l'ultimo intervento altro non è che poche righe riferite all'ultimo post quotato.
 ;)
Mai sentito parlare di correttori automatici? Sono terribili ti fanno fare un sacco di errori, ma veramente tanti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bonimba

Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #79 il: Settembre 25, 2015, 22:36:26 pm »
Mai sentito parlare di correttori automatici? Sono terribili ti fanno fare un sacco di errori, ma veramente tanti.
Ma rileggere un  post prima di pubblicarlo no ?
Sai che urgenza nel pubblicare un post su un orologio.
Manco fosse un ordine di acquisto / vendita di azioni.
 ;)
« Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 22:45:47 pm da Bonimba »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #80 il: Settembre 26, 2015, 00:09:09 am »
Mi viene il dubbio che tu uno smartphone non l'abbia mai usato :D
Il correttore di Android poi é qualcosa di letale, puoi riscrivere la stessa parola anche dieci volte e ne spunta sempre un'altra 😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #81 il: Settembre 26, 2015, 00:38:04 am »
cmq se qualcuno pensa di fermare Orologico così, ci facciamo una grassa risata.
:)

Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #82 il: Settembre 27, 2015, 18:38:31 pm »
Siccome nelle prime pagine di questa discussione si parlava di possibile attacco al nostro forum,
vi scrivo il link di un sito che monìtora istantaneamente gli attacchi informatici a livello mondiale.
E' una chicca che ho trovato sul blog di Paolo Attivissimo, blogger molto conosciuto nel settore informatico.
Comunque come dice lui, sembra di vedere un videogioco di guerra.

http://map.norsecorp.com/

Divertitevi ;)
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #83 il: Settembre 27, 2015, 19:08:56 pm »
Siccome nelle prime pagine di questa discussione si parlava di possibile attacco al nostro forum,
vi scrivo il link di un sito che monìtora istantaneamente gli attacchi informatici a livello mondiale.
E' una chicca che ho trovato sul blog di Paolo Attivissimo, blogger molto conosciuto nel settore informatico.
Comunque come dice lui, sembra di vedere un videogioco di guerra.

http://map.norsecorp.com/

Divertitevi ;)
Porca trota !!!

Ma é vero quello che indicano?
Come fanno a monitorare gli attacchi informatici e sapere chi e quando sono attaccati?

Boh!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTINUANO A SPARIRE TOPIC E MESSAGGI!!!
« Risposta #84 il: Settembre 27, 2015, 19:19:22 pm »
Mi viene il dubbio che tu uno smartphone non l'abbia mai usato :D
Il correttore di Android poi é qualcosa di letale, puoi riscrivere la stessa parola anche dieci volte e ne spunta sempre un'altra 😂
Il problema ce l'ho con Apple IPad e pure con il correttore di Edge di Windows 10 quando uso il pc come tablet. Soprattutto il secondo è terribile, io evito ormai di usare certe parole perché sono sempre tradotte sbagliate. E se le ridigiti te le corregge lo stesso. Bisognerebbe insegnarli il maschile e femminile della lingua italiana, l'accordo degli aggettivi e participi passati. Poi con i nomi propri è una lotta continua. Almeno i vecchi correttori apprendevano vocaboli non conosciuti che tu usavi questi a me sembra non apprendano niente, restano ignoranti come non si può. È veramente una fatica di Sisifo , correggo continuamente ma qualche errore c'è sempre.
Devo anche aggiungere che spessissimo scrivo mentre lavoro, e quindi il tempo è sempre limitato...ecco perché non tutti gli errori vengono corretti. La cosa peggiore per me è quando il correttore scrivere l'opposto di quello che intendo, è già successo diverse volte.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2015, 19:52:14 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre