Orologico Forum 3.0

chronoswiss cabrio

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #75 il: Dicembre 09, 2015, 15:04:35 pm »
Mentre non ho problemi con Richard Mille e con Franck Mueller, invece per me il Reverso GT è non indossabile perché la sua altezza passa il mio polso, e l'effetto è terribile, l'ho provato e nel mio caso è non indossabile, esattamente come ho scritto. Non è un problema a di eleganza ma di misure che non sono compatibili con lo mio polso.

Però é ben strano che abbia questo effetto.
Il MDT che hai da poco acquistato é ben più grande dei 42 mm della cassa GT del reverso, se misurata anse incluse. Eppure non lamenti il medesimo difetto.
Può essere che non stiamo parlando della stessa cosa?!
Credo che abbiamo polsi di misura analoga, intorno ai 17,5 cm, e a me il reverso con quella cassa quell'effetto non lo fa.
Non c'è nessuna stranezza, perché il Reverso ha le anse dritte e la casa di forma è dritta in altezza. Io ho un polso Angelo molto poi piccolo del tutto, siamo sui 16. Tant'è che quando ho preso il Reverso ho dovuto prendere il classico perché il GT mi usciva dal polso, e la cosa non è decente. Purtroppo le casse di forma sono più esigenti da questo punto di vista, sopratutto quelle tutte dritte.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #76 il: Dicembre 09, 2015, 15:07:11 pm »
Sei sicuro che era una cassa GT e non un Grande Reverso, come scirtto da Claudio?
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #77 il: Dicembre 09, 2015, 15:08:15 pm »
...è strano per me Marco perchè il classico 26x42 l'ho provato e sta benissimo nonostante abbiamo lo stesso polso 16,5/17, non può esser che tu stai parlando del grande reverso che è 27,4x46,8? Quello è grande e inadeguato anche per me.
L'hai provato per quanto tempo?
Per un 16,5 non e' indossabile se non con scomodita' totale.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #78 il: Dicembre 09, 2015, 15:10:50 pm »
Se parliamo di scomodità è scomodo pure sul mio polso da 18.
Ma Questo dipende dallo spessore e dal fondello piatto. L'unico orologio di forma comodo che posseggo è il tank basculante.
Marco però lamenta un antiestetico effetto per cui la cassa uscirebbe fuori dal profilo del braccio, e a me pare strano.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #79 il: Dicembre 09, 2015, 19:05:45 pm »
Se parliamo di scomodità è scomodo pure sul mio polso da 18.
Ma Questo dipende dallo spessore e dal fondello piatto. L'unico orologio di forma comodo che posseggo è il tank basculante.
Marco però lamenta un antiestetico effetto per cui la cassa uscirebbe fuori dal profilo del braccio, e a me pare strano.


Guarda come si diverte a girare il dito nella piaga! :'(
Comunque anche il FM 5850 è comodo, direi abbastanza nonostante non sia piccolo. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #80 il: Dicembre 09, 2015, 19:11:50 pm »
Sei insaziabile, nemmeno il tempo di goderti un nuovo acquisto che già parte una nuova scimmia :D
Il Franck è ergonomico, ma "comodo" è un'altra cosa :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #81 il: Dicembre 09, 2015, 21:23:56 pm »
....Angelo ti dispiacerebbe pubblicare una foto del tuo 60eme indossato?

Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #82 il: Dicembre 09, 2015, 21:26:23 pm »
Leo il 5850 è pesante? si sente al polso? Mi piace ma sembra davvero massiccio. L'ho provato ma, il tempo della prova è stato troppo breve per giudicarne il peso.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #83 il: Dicembre 09, 2015, 22:17:27 pm »
....Angelo ti dispiacerebbe pubblicare una foto del tuo 60eme indossato?

In archivio non ne ho, prossimamente provvedo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #84 il: Dicembre 10, 2015, 18:18:30 pm »
Leo il 5850 è pesante? si sente al polso? Mi piace ma sembra davvero massiccio. L'ho provato ma, il tempo della prova è stato troppo breve per giudicarne il peso.


No non è pesante e lo trovo anche abbastanza comodo, ma non puoi comunque confrontarlo in comfort con orologi piccoli ed eleganti.
Diciamo così, in relazione alle dimensioni, alla sua forma e al suo spessore non contenutissimo(ma fa parte del design) è un orologio con comodità sopra la media.
(La prox. volta che ci vediamo te lo porto se vuoi) ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:chronoswiss cabrio
« Risposta #85 il: Dicembre 10, 2015, 18:21:31 pm »
Sei insaziabile, nemmeno il tempo di goderti un nuovo acquisto che già parte una nuova scimmia :D
Il Franck è ergonomico, ma "comodo" è un'altra cosa :)


Faccio training autogeno per calmare le scimmie assatanate, ma non sempre risulta efficace però! :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-