Orologico Forum 3.0

Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #30 il: Ottobre 03, 2015, 10:05:40 am »
...ma del movimento che si può dire? A parte la bellezza dell'iconico Venus 179, cosa ne pensate di quello montato su questo Breguet?


Secondo la mia opinione, il movimento come armonia estetica non aggiunge nulla di più di un 2320, il quadrante con la scritta non è il massimo e il tasto dello split è diverso dagli altri 2 e stona un pò, oltretutto l'orologio è più grosso e più spesso, e come credo tu sappia i Breguet vanno presi con misure prossime ai 35, max 36mm per via delle anse dritte e la lunetta ridotta, altrimenti sono enormi.
Io non lo acquisterei Claudio, per me non è un Breguet iconico, uno di quelli che fanno girare la testa e che sogni da bambino, oltretutto te lo fanno pagare abbastanza, questa è una mi opinione.
Se si ha disponibilità e a trovarlo mi orienteri senz'altro su un 179, l'UN è molto bello, non mi dispiace il Record watch postato sopra(non lo conoscevo) sempre con 179, ma magari ce ne sono anche altri di altre maison che accontentano i tuoi gusti.
Senti Ermanno e Angelo
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2015, 10:09:31 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Planar

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #31 il: Ottobre 03, 2015, 10:18:45 am »
Mi piacciono molto diversi Breguet, ma questo, confesso, proprio no. Trovo inguardabile quel pulsante rattrappante enorme, diversissimo dagli altri, ad ore 9,30 (sembra buttato lì a caso)... Allego immagine frontale per valutare quanto appena detto. Bocciato  :-[
Non so che differenza ci sia di prezzo, ma la stessa Casa ne ha prodotto uno, mi pare ref. 5947, con terzo pulsante coassiale alla corona che, come ha saggiamente notato erm, su un orologio di questa levatura non può mancare.


Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #32 il: Ottobre 03, 2015, 10:22:51 am »
Il diametro del Breguet è di 38mm...so bene che la misura perfetta di questa cassa con anse dritte è prossima ai 36 ma i 38 mm li considero ancora accettabili anche se personalmente non andrei oltre...lo spessore mi preoccupa molto di più.
Il quadrante personalmente lo trovo piu affascinante di tutti quelli postati mentre per il movimento subisco il fascino del Venus ma l'unico che ho visto che lo monta e mi piace particolarmente è proprio il DR che come detto sopra è un vero e proprio fantasma.

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #33 il: Ottobre 03, 2015, 10:31:00 am »
Il diametro del Breguet è di 38mm...so bene che la misura perfetta di questa cassa con anse dritte è prossima ai 36 ma i 38 mm li considero ancora accettabili anche se personalmente non andrei oltre...lo spessore mi preoccupa molto di più.
Il quadrante personalmente lo trovo piu affascinante di tutti quelli postati mentre per il movimento subisco il fascino del Venus ma l'unico che ho visto che lo monta e mi piace particolarmente è proprio il DR che come detto sopra è un vero e proprio fantasma.


Tiriamo le somme, il quadrante ti piace ma presumo che (al netto delle due sfere secondi), anche tu possa dire che nulla aggiunge a quello di un 3237.
Il movimento ti piace, ma mai come un Venus 179.
L'orologio non ha misure ideali, ma secondo te ancora accettabili.
Mi sembra un pò un accontentarsi che ti devo dire, e di un Breguet non ci si deve accontentare, un orologio di questo tipo secondo me ti deve "stendere a terra"... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #34 il: Ottobre 03, 2015, 10:38:28 am »
Su chrono24 ho trovato questo che non conoscevo. Sembra un Venus 170 modificato. Il prezzo é molto interessante. Ne sapete qualcosa?

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #35 il: Ottobre 03, 2015, 10:39:28 am »
Il diametro del Breguet è di 38mm...so bene che la misura perfetta di questa cassa con anse dritte è prossima ai 36 ma i 38 mm li considero ancora accettabili anche se personalmente non andrei oltre...lo spessore mi preoccupa molto di più.
Il quadrante personalmente lo trovo piu affascinante di tutti quelli postati mentre per il movimento subisco il fascino del Venus ma l'unico che ho visto che lo monta e mi piace particolarmente è proprio il DR che come detto sopra è un vero e proprio fantasma.


Tiriamo le somme, il quadrante ti piace ma presumo che (al netto delle due sfere secondi), anche tu possa dire che nulla aggiunge a quello di un 3237.
Il movimento ti piace, ma mai come un Venus 179.
L'orologio non ha misure ideali, ma secondo te ancora accettabili.
Mi sembra un pò un accontentarsi che ti devo dire, e di un Breguet non ci si deve accontentare, un orologio di questo tipo secondo me ti deve "stendere a terra"... :D

...è vero, piace molto ma non stende a terra e...visto nella foto di Planar in effetti il pulsante alle 9:30 sembra sproporzionato...
Altri modelli con Venus 179?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #36 il: Ottobre 03, 2015, 11:54:54 am »
Sul calibro del Breguet. Non si tratta di un calibro molto raffinato in sé, è un onesto calibro cronografico integrato, dovrebbe però avere sontuose finiture, almeno spero. Se è così per me è approvato, anche se non è un Venus rattrapante (peraltro su UN rifinito in modo splendido).
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #37 il: Ottobre 03, 2015, 12:14:02 pm »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #38 il: Ottobre 03, 2015, 13:08:48 pm »



Bello anche questo Angelo, sempre Venus?
A trovarli però, sono quasi tutti fantasmi sti Venus... ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #39 il: Ottobre 03, 2015, 13:10:28 pm »
Su chrono24 ho trovato questo che non conoscevo. Sembra un Venus 170 modificato. Il prezzo é molto interessante. Ne sapete qualcosa?


Niente split però...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #40 il: Ottobre 03, 2015, 14:11:31 pm »


Bello anche questo Angelo, sempre Venus?
A trovarli però, sono quasi tutti fantasmi sti Venus... ???

Venus 185 modificato da Jaquet
Anche qui si poteva fare a meno di alcune scritte :)
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2015, 14:14:08 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #41 il: Ottobre 03, 2015, 18:09:10 pm »
Su chrono24 ho trovato questo che non conoscevo. Sembra un Venus 170 modificato. Il prezzo é molto interessante. Ne sapete qualcosa?


Niente split però...
Anche a me é venuto il dubbio però lo definiscono rattrapante in serie limitata. Non so, in una vista laterale sembra di vedere la doppia lancetta e nel fondello é incisa la scritta, però non si vede foto del movimento né del quadrante con le due lancette del cronografo separate.

erm2833

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #42 il: Ottobre 03, 2015, 18:30:50 pm »
Su chrono24 ho trovato questo che non conoscevo. Sembra un Venus 170 modificato. Il prezzo é molto interessante. Ne sapete qualcosa?
Quello e' un rattrapante ad un minuto,ha una spirale visibile sul quadrante che permette il riaccoppiamento delle sfere,ma il cronometraggio non puo' suprerare i 59 secondi.

erm2833

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #43 il: Ottobre 03, 2015, 18:39:30 pm »
Codesto e' invece un vero split.

erm2833

Re:Opinioni e considerazione sul rattrapante Breguet 3947BA
« Risposta #44 il: Ottobre 03, 2015, 18:50:11 pm »
Si e' caricata una sola foto,questo il lato A.