Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #45 il: Ottobre 13, 2015, 21:32:42 pm »
Che slitta ? Quella di Babbo Natale ?  :o

Bonimba

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #46 il: Ottobre 13, 2015, 21:36:00 pm »
Io ho il box doccia piccolo.
Con un Omega ultima generazione da 15-16 mm non riuscirei a farci la doccia
Con il mio VC extrapiatto invece  ci riesco benissimo
Sto pure largo.
 :D


Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #47 il: Ottobre 13, 2015, 21:43:18 pm »
Ripetizione minuti a parte è quello che ho detto io, più o meno. Qualche goccia d'acqua certo che la possono prendere il che non vuol dire farcisi la doccia o danzare sotto un acquazzone, perché li il rischio infiltrazione è molto elevato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #48 il: Ottobre 13, 2015, 21:44:51 pm »
Le 3 atm il più delle volte sono quello che si dice il minimo sindacale, che in realtà non vuol dire che si può scendere con maschera e pinne a 30mt, è un dato di targa virtuale ed indicativo, perlopiù serve per avere la cassa protetta da polvere, umidità e sudore del polso, non acqua a catinelle o forti pressioni.
Spesso, anzi quasi sempre questi orologi hanno il fondello a scatto, la corona è a pressione e a volte non ha neanche guarnizione, ma dove ci volete andare a polpi? Anzi a "polipetti"? ;D

Sono indicazioni numeriche prive di alcuna attinenza alla realtà, tanto che assoorologi ha stilato una tabella nella quale a differenti livelli di wr corrispondono le tipologie di attività acquatiche indicate, proprio per sottolineare la differenza tra indicazione numerica (aleatoria e poco indicativa, anzi equivoca) e utilizzi fattibili.
Poi le case mettono wr ad minkiam, spesso per ragioni commerciali, e lo dimostrano i royal oak e i nautilus che imbarcavano acqua già solo sotto al rubinetto pur essendo wr100. Tanto non sono obbligate a dimostrare nulla, non sono soggette ad omologazione, se la cantano e se la suonano da sole.
Discorso diverso diverso per i diver, e a maggior ragione per i diver certificati ISO, unici orologi in cui l'indicazione della impermeabilità non va presa con le molle, a condizione che le guarnizioni vengano periodicamente controllate ed eventualmente sostituite.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #49 il: Ottobre 13, 2015, 21:52:43 pm »
Aspetta bello... Se mi vendi un orologio 3 bar e si bagna a lavare i piatti tu me lo ripari in garanzia tutti i giorni per due anni,,, altro che balle !

Sennò ti scrive il mio avvocato ... 8)

Altrimenti cambi registro e mi dichiari no wr ...

Parola di concessionario ...che mi suggeriva proprio questo. Da nuovo 3 bar sono 3 .

Poi fra 20 anni lo tengo avvolto in un cuscino se vuoi....ma nuovo pedala !  8)
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 21:54:57 pm da massotto »

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #50 il: Ottobre 13, 2015, 21:56:02 pm »
Io quando indosso il Blancpain uso la lavastoviglie, quando è rotta li lava mia moglie. Problema risolto 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #51 il: Ottobre 13, 2015, 21:58:35 pm »
Io invece la prima cosa che faccio quando arrivi a casa vado a correre e via il doccione violento.

Ho allagato solo un Cosmonaute Breitoing carica manuale  in 35 anni di passione...

Mi ero dimenticato che non era wr ( infatti non riportava nessuna indicazione di tenuta )  :'( :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #52 il: Ottobre 13, 2015, 22:01:58 pm »
Citazione
Sennò ti scrive il mio avvocato ...

Brrr...vedo già Omega tremare dalla paura, AP (che vende le casse in carbonio con la durezza di un frollino del mulino bianco) correre ad accantonare risorse per sostenere la disputa legale, e tutto il mondo dell'orologeria (che da mezzo secolo ti vende puttanate) in preda al panico.. :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #53 il: Ottobre 13, 2015, 22:06:21 pm »
Secondo me se qualche AD Omega ha seguito il topic se l'è già fatta nei pantaloni.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #54 il: Ottobre 13, 2015, 22:12:04 pm »
Mi unisco ai complimenti, fa una bellissima figura al polso.
Gran bell'acquisto.

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #55 il: Ottobre 13, 2015, 22:30:28 pm »
Io invece la prima cosa che faccio quando arrivi a casa vado a correre e via il doccione violento.

Ho allagato solo un Cosmonaute Breitoing carica manuale  in 35 anni di passione...

Mi ero dimenticato che non era wr ( infatti non riportava nessuna indicazione di tenuta )  :'( :'(


Avere 35 anni di passione e non sentirli, mitico... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #56 il: Ottobre 13, 2015, 22:43:40 pm »
Complimenti sinceri!

Per l'orologio (per me number 1 della sua categoria) e per le condizioni in cui sei riuscito a trovarlo.  :D

Leggo però che hai un altro Blancpain... Quale?
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #57 il: Ottobre 13, 2015, 22:58:10 pm »
Complimenti sinceri!

Per l'orologio (per me number 1 della sua categoria) e per le condizioni in cui sei riuscito a trovarlo.  :D

Leggo però che hai un altro Blancpain... Quale?


Esatto, ho un crono 34mm FP1185 acciaio :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #58 il: Ottobre 13, 2015, 23:02:17 pm »
Per Massotto:un Blancpain l'ho fatto testare a 6 Atm,tutto bene;era un classico 34mm. calendario completo in acciaio,
acquistato usato e non so da chi.
Tieni presente che aveva i correttori sulla carrure,correttori che di solito sono il punto piu' debole della catena.
Farci la doccia non mi e' mai passato per la mente quindi non so dirti che resistenza avrebbe in condizioni non statiche.
Considera pure che io uso tutti i miei orologi nella vita di tutti i giorni e che il lavoro mi costringe a lavare le mani almeno una quindicina di volte al giorno.Mai ho visto tracce di umidita'.I Breguet scheletrati,per esempio,hanno guarnizioni piu' che degne.

erm2833

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #59 il: Ottobre 13, 2015, 23:05:14 pm »
Complimenti sinceri!

Per l'orologio (per me number 1 della sua categoria) e per le condizioni in cui sei riuscito a trovarlo.  :D

Leggo però che hai un altro Blancpain... Quale?


Esatto, ho un crono 34mm FP1185 acciaio :)
Leandro ed io abbiamo gusti simili.