Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #75 il: Ottobre 14, 2015, 14:38:09 pm »

Oltre alla bellezza ed alla portabilita' e' da tener presente che la conformazione della lunetta fa si che si segni molto piu' difficilmente che una lunetta liscia e piatta.


Si, però il mio un segnetto sulla lunetta ce l'ha comunque. :'(
Dici che alla BP hanno calcolato questo quando hanno progettato la cassa, o questa peculiarità è dovuta più al fattore C ? :)



Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #76 il: Ottobre 14, 2015, 14:48:03 pm »
Non lo so ,Leandro,non credo.
Quello che so e' che gli orologi con lunetta piatta e liscia si ronvinano che e' un piacere.
Imputo una parte dei successi di Rolex proprio alla conformazione delle lunette,cosi' conformate e' molto difficile che si segnino.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #77 il: Ottobre 14, 2015, 14:52:59 pm »
Non sottostimerei il fattore C, comunque posso confermare anch'io che la lunetta stondata a scalino è più difficile da aggredire. Certo, se prende la botta il segno resta pure li, ma i graffi sono certamente meno diffusi. Anche perchè l'orologio è piccolo e sottile ed è oggettivamente più difficile da sbattere a destra e a sinistra.
Ho la lunetta lucida di un Panerai che nel giro di due mesi è massacrata, ma il Panerai è una putrella che non passa dalle porte.... :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #78 il: Ottobre 14, 2015, 15:01:33 pm »
Non sottostimerei il fattore C, comunque posso confermare anch'io che la lunetta stondata a scalino è più difficile da aggredire. Certo, se prende la botta il segno resta pure li, ma i graffi sono certamente meno diffusi. Anche perchè l'orologio è piccolo e sottile ed è oggettivamente più difficile da sbattere a destra e a sinistra.
Ho la lunetta lucida di un Panerai che nel giro di due mesi è massacrata, ma il Panerai è una putrella che non passa dalle porte.... :D


Se lo dici tu che sei del mestiere ci credo. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #79 il: Ottobre 14, 2015, 15:03:35 pm »
Quando vado in ristoranti i cui tavoli sono troppo ammassati e vicini per passare tra le sedie devo camminare con le mani in alto :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #80 il: Ottobre 14, 2015, 15:13:25 pm »
Quando vado in ristoranti i cui tavoli sono troppo ammassati e vicini per passare tra le sedie devo camminare con le mani in alto :D
E di questi tempi e' pericoloso... :D

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #81 il: Ottobre 14, 2015, 17:09:29 pm »
Sono in ritardo per i complimenti,ma per questo orologio non è mai tardi complimentarsi. Bello,bello e dal vivo ancora di più...
Bravo
saluti

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #82 il: Ottobre 14, 2015, 17:22:24 pm »
Non sottostimerei il fattore C, comunque posso confermare anch'io che la lunetta stondata a scalino è più difficile da aggredire. Certo, se prende la botta il segno resta pure li, ma i graffi sono certamente meno diffusi. Anche perchè l'orologio è piccolo e sottile ed è oggettivamente più difficile da sbattere a destra e a sinistra.
Ho la lunetta lucida di un Panerai che nel giro di due mesi è massacrata, ma il Panerai è una putrella che non passa dalle porte.... :D

Le porte si sistemano non preoccuparti! 8)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #83 il: Ottobre 14, 2015, 17:29:20 pm »
Non sottostimerei il fattore C, comunque posso confermare anch'io che la lunetta stondata a scalino è più difficile da aggredire. Certo, se prende la botta il segno resta pure li, ma i graffi sono certamente meno diffusi. Anche perchè l'orologio è piccolo e sottile ed è oggettivamente più difficile da sbattere a destra e a sinistra.
Ho la lunetta lucida di un Panerai che nel giro di due mesi è massacrata, ma il Panerai è una putrella che non passa dalle porte.... :D

Le porte si sistemano non preoccuparti! 8)

Intanto il buco nel muro che ho fatto sbattendoci con l'accrocchio al polso è ancora la...l'indoratore, lo stucco, il carteggio, la vernice.... :D
Arma di distruzione di massa :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #84 il: Ottobre 14, 2015, 18:44:32 pm »
Scommetto che per entrare in banca è un disastro, oltre a suonare l'allarme, te lo fanno posare nelle cassette fuori come il casco dello scooter.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #85 il: Ottobre 14, 2015, 18:47:10 pm »
Anche in aeroporto é un bel guaio :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #86 il: Ottobre 16, 2015, 16:12:45 pm »
La cassa di questi Blancpain a ben vedere non è così scontata.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #87 il: Ottobre 16, 2015, 16:32:51 pm »
Posso tranquillamente affermare per tutti i pregi già esposti dell'orologio, la sua storia dei 34mm BP, la sua forma, la sua cassa, il movimento pregiato etc. , che questo Blancpain sia un Grande piccolo Orologio, al pari di altri della sua epoca, epoca che purtroppo non è più viva oggi in nessuna maison e in nessun orologio di questa tipologia. Vedi oggi Piaget, VC, Patek (BP stessa!) e compagnia bella.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #88 il: Ottobre 16, 2015, 16:40:44 pm »
Infatti quella produzione di Blancpain rappresenta forse il canto del cigno di un certo tipo di orologeria, ossia orologeria industriale ma comunque capace di proporre contenuti. Blancpain, insieme ad IWC, ha incarnato nel migliore dei modi lo spirito di rinascita dell'orologeria negli anni 80, una rinascita che muoveva da certi presupposti di riscoperta delle complicazioni e del fascino dell'alta orologeria in un'epoca di grande ristrettezza economica e di mezzi. Di quell'aria di euforia e di riscoperta, purtroppo, non è rimasto quasi più nulla se non nelle produzioni di nicchia degli indipendenti e dei piccoli atelier semi industriali.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"