Orologico Forum 3.0

Acquisto entro i 2K

Planar

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #195 il: Ottobre 22, 2015, 10:07:56 am »
Io faccio "coming out": ho due Rolex.
Però: uno risale a quasi 20 anni fa, regalo dei miei, e lo apprezzo essendo l'Oyster Date 15200 quadrante argentè, sobrio, piccolo, ed un bel ricordo, ma lo userò 2 volte l'anno; l'altro è un GMT 16710 del 2005, anse non forate (senza altre minch.... tipo stick o rectangular), pagato 4.300€ cinque anni fa, oggi lo vedo a cifre tra i 5.5 e i 6.3k, e mi piace perchè mi fa sentire quasi un broker. Un guadagno del 30% in 5 anni è roba da Madoff... :D. Ora lo uso solo d'estate quando vado al mare, perché gli riconosco il merito di essere un mulo.
Per il resto, sono certo che non comprerò altri Rolex fino a che non produrranno un calibro più sottile, non rimpiccioliranno le casse e non abbasseranno i prezzi: cioè mai. In sostanza, non è un delitto avere un Rolex, ma avendo gli occhi ben aperti su ciò che è, e cercando (se possibile, ma per alcuni qui sembra difficile...) di dimenticare ciò che rappresenta per la stragrande maggioranza del pubblico.

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #196 il: Ottobre 22, 2015, 10:25:44 am »
Io faccio "coming out": ho due Rolex.
Però: uno risale a quasi 20 anni fa, regalo dei miei, e lo apprezzo essendo l'Oyster Date 15200 quadrante argentè, sobrio, piccolo, ed un bel ricordo, ma lo userò 2 volte l'anno; l'altro è un GMT 16710 del 2005, anse non forate (senza altre minch.... tipo stick o rectangular), pagato 4.300€ cinque anni fa, oggi lo vedo a cifre tra i 5.5 e i 6.3k, e mi piace perchè mi fa sentire quasi un broker. Un guadagno del 30% in 5 anni è roba da Madoff... :D. Ora lo uso solo d'estate quando vado al mare, perché gli riconosco il merito di essere un mulo.
Per il resto, sono certo che non comprerò altri Rolex fino a che non produrranno un calibro più sottile, non rimpiccioliranno le casse e non abbasseranno i prezzi: cioè mai. In sostanza, non è un delitto avere un Rolex, ma avendo gli occhi ben aperti su ciò che è, e cercando (se possibile, ma per alcuni qui sembra difficile...) di dimenticare ciò che rappresenta per la stragrande maggioranza del pubblico.

...per abbreviare...ti quoto in pieno!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #197 il: Ottobre 22, 2015, 11:00:44 am »
Citazione
Sono molto logorato ultimamente infatti , stanco , sofferente e ...monotematico.


Si vede :D
Comunque si può guarire...

Citazione
Poi il prossimo mese parto per Puerto Escondido ...e se mi scordo la Mastercard con il Papillon DR mi fanno lavare i piatti ..con il sub finisco la vacanza e torno vincitore ... e me lo ricompro ovviamente ! 8)

E d'altronde si sa, gli orologi si comprano come surrogato della carta di credito :D
Ovvero, un certo tipo di orologi vengono acquistati da un certo tipo di individui per questa ragione  8)
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 11:11:48 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #198 il: Ottobre 22, 2015, 11:19:35 am »
parole sante....

Gli altri orologi si comprano molto spesso per andare a teatro....per chi ci va ! :'( :'(

Io vado solo al cinema ( poco anche li perchè li guardo in streaming ) ... ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #199 il: Ottobre 22, 2015, 11:28:00 am »
Citazione
Gli altri orologi si comprano molto spesso per andare a teatro....per chi ci va !

Più banalmente perchè piacciono e ci si può permettere di comprarli, e questo indipendentemente da dove intendi recarti, circo, teatro o stadio che sia :P
Un "lusso" che chi compra un orologio come merce da commerciare per sostituire la carta di credito e integrare lo stipendio/pensione, purtroppo per lui, non ha il piacere di conoscere :D

"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

Se invece di giocare a tirare palline di carta con l'elastico della carpetta, nell'ora di italiano avessi studiato la divina commedia (ma capisco che vista l'avversione per il teatro....) magari oggi avresti qualche rolex in meno e qualche roth; invece ti tocca comprare e vendere 20 volte lo stesso orologio :D
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 11:39:01 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #200 il: Ottobre 22, 2015, 11:36:02 am »
Il problema Ciaca che a me piacciono proprio tanto e , purtroppo , non ne ho bisogno per vivere o per far cassa .
Sapessi quanti ne ho avuti di teatrali o di sportivi diversi da questi ... ma non ce la faccio...gira gira torno li , li adoro ...
L'unica differenza che esiste fra me e te è che , se avessi i tuoi soldi ( tantissimi ) collezionerei tutti i Submariner ( scritte Rosse , Blu , Polipetti , daytona japan rossi ecc..) robetta con bracciali ripiegati  che va dai 15k in su...

Quindi sono zuccone due volte.... :'( :'( :'(

A buon intenditor ...

PS: la divina commedia non mi piaceva ma ho letto tanto Freud , Adler , Yung ..li conosci ? sono miei amici di gioventu'... ;D
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 11:40:53 am da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #201 il: Ottobre 22, 2015, 11:39:58 am »
E certo, dicono tutti così :P
Il "problema", caro Mass8, non è che possano piacere ANCHE i Rolex, è quando piacciono SOLO i Rolex e quegli altri 4 orologi che si vendono bene. Perchè allora, a piacere, non sono i Rolex, ma gli sghei che si ci possono racimolare sotto. Basta dirlo senza vergognarsi :D

è questa ipocrisia latente che rende alcuni fan del marchio poco credibili, anche un po' miserabili se mi consenti. Tutti attenti alle rivalutazioni e alle mille minchiate buone per spuntare la carta da cento euro in più, a caccia di dettagli come fossero pepite d'oro, ma tutti che non hanno bisogno, che non gli interessa, che dell'aspetto economico non si curano perchè "la passione". Però sempre con il quanto vale, quanto te lo pagano, quanto lo rivendi, puoerto escondido e bla bla bla in punta di lingua  ::) A 'nnamo che a sta fregnaccia nun ce crede più manco mi nonna :D

Se una cosa PIACE, la si compra e la si tiene, non la si compra, vende e ricompra, 20 volte 8)

Citazione
ho letto tanto Freud , Adler , Yung ..

Ahhhh, per questo allora stai messo così?! :P
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 11:51:52 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #202 il: Ottobre 22, 2015, 11:41:11 am »
E certo, dicono tutti così :P

TUtti ... 8)

Come quelli che vanno a donne...." ahhh quante ne ho fatte io !!! ".... :D

E chi l'ha detto che li ho cambiati 20 volte ? so' 20 anni che ce li ho !!!   :P :P

Anzi ... mo' compro la collezione nuova piano piano... 8) 8)

So' gli altri (non Rolex ) che ho cambiato 20 volte nella speranza di farmeli piacere...aho' nun c'è verso .... :P :P :P
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 12:12:40 pm da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #203 il: Ottobre 22, 2015, 12:16:01 pm »
L'hai scritto tu che hai avuto 15 moonwatch? :D
Si, l'hai scritto tu :P
L'hai scrtto tu che hai più di un 14060? :D
Che ce fai coi doppioni, il secondo album? :P
Sei tu che tiri fuori sempre la storia di quanto vale, quanto te lo pagano i commercianti, e c'hai sempre la carta da 100 euro come sfondo del desktop per ogni topic? :D
Si, sei tu :P
Picciuli, money, sghei...il resto è come la famosa isola, "non c'è"
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #204 il: Ottobre 22, 2015, 12:31:02 pm »
14060 ? ..uno storico ....da 20 anni.... stop...

Moonwatch mica è Rolex ..... ne ho avuti 14 anzi ( piu i vari Replica , Coaxial ecc..)  ... :P

A Cià ...  vai a magnà che hai le allucinazioni ... 8) 8) 8)


PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #205 il: Ottobre 22, 2015, 12:31:15 pm »
Vuoi mettere un bel viraggio così.....senza voler offendere il proprietario che legittimamente spende i propri soldi per soddisfare i propri gusti......


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #206 il: Ottobre 22, 2015, 12:34:12 pm »
14060 ? ..uno storico ....da 20 anni.... stop...

Moonwatch mica è Rolex ..... ne ho avuti 14 anzi ( piu i vari Replica , Coaxial ecc..)  ... :P

A Cià ...  vai a magnà che hai le allucinazioni ... 8) 8) 8)

Massó, a quanto stanno i moonwatch?! So freschi o nos?! Che me ne 'ncarti mezzo chilo? A proposito de magnà :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #207 il: Ottobre 22, 2015, 12:53:35 pm »
basta con le cazzate per favore