Orologico Forum 3.0

Bulgari Octo 110 sfaccettature

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #75 il: Ottobre 23, 2015, 13:17:38 pm »
É una delle caratteristiche più controverse, se nell'uso casual la "polsiera" può sembrare pertinente, altrettanto non sembra nell'uso con abiti più formali. Riserve che si possono sciogliere solo provandolo

P.s: mai comprato o piaciuto un orologio a scatola chiusa solo per il calibro :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #76 il: Ottobre 24, 2015, 09:49:23 am »
Premesso che questa, e ci ritorno perchè sono un buzzurro, è la versione dell'octo affatto finissima, ma quella a tombino del siametro da 42 mm, 45 con la corona, ripeto che, sebbene questa roba qui non sia nemmeno paragonabile al finissimo, al mio polsone da scaricatore di porto ci sta bene quasi come un Pam. Movimento senza infamia nè lode, peraltro piuttosto curato rispetto ad altri fuffosi, prezzo attorno ai 4000 Euro, usato come nuovo tutto bello corredato con i pizzi e le lenzuola. Non riesco ad utilizzare il parametro Submariner perchè non ne conosco le quotazioni.....Insomma, trovo che essendo uno sportivo, avendo una lavorazione di cassa egregia, impazzisco per tutte quelle sfaccettature e scale, finiture molto molto belle viste dal vivo,  io insomma mi comprerei pure questo

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #77 il: Ottobre 24, 2015, 09:50:43 am »
va che belle fotine chi vi ho messo....ma che pirlotto

Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #78 il: Ottobre 24, 2015, 09:54:39 am »
Premesso che questa, e ci ritorno perchè sono un buzzurro, è la versione dell'octo affatto finissima, ma quella a tombino del siametro da 42 mm, 45 con la corona, ripeto che, sebbene questa roba qui non sia nemmeno paragonabile al finissimo, al mio polsone da scaricatore di porto ci sta bene quasi come un Pam. Movimento senza infamia nè lode, peraltro piuttosto curato rispetto ad altri fuffosi, prezzo attorno ai 4000 Euro, usato come nuovo tutto bello corredato con i pizzi e le lenzuola. Non riesco ad utilizzare il parametro Submariner perchè non ne conosco le quotazioni.....Insomma, trovo che essendo uno sportivo, avendo una lavorazione di cassa egregia, impazzisco per tutte quelle sfaccettature e scale, finiture molto molto belle viste dal vivo,  io insomma mi comprerei pure questo


Se il parametro è il 116610, siamo a 3/5(trequinti) di un Sub stesse condizioni, centone più, centone meno… se ti piace se po fa... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #79 il: Ottobre 24, 2015, 10:09:19 am »
E' una roba veramente tosta....

Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #80 il: Ottobre 24, 2015, 10:34:23 am »
Io però questo Giorgio non lo comprerei, l'Octo classico è troppo più grezzo del finissimo, e manca di quasi tutte le soluzioni prestigiose del fratellone/(ino), come il movimento ultrapiatto, la cassa ultraslim, le sfere incollate al vetro, il materiale nobile… Poi l'altro lo prendi con una spesa che è 4/5 volte tanto, ma se piace per me ne vale la pena.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #81 il: Ottobre 24, 2015, 11:22:09 am »
Come ripetiamo sono due orologi che a parte il nome e una vaga somiglianza nel design della cassa non hanno altro da condividere.
può piacere l'autimatico? Certo che si. Secondo me viene a noia dopo una settimana, proprio perché gli mancano quelle caratteristiche di pregio fuori dal comune che ha il finissimo e che possono renderlo molto più interessante, ma questa é una mia mera congettura sulla base del fatto che l'automatico mi piace poco e lo trovo poco interessante e piuttosto banale in rapporto all'ultra piatto.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #82 il: Ottobre 24, 2015, 18:17:54 pm »
Io mi riservo di valutarlo dopo prova, ovviamente il modello da 38 mm, per me misura perfetta.


image share

Per circa 4500 € siamo sempre lì, per uscire dai soliti rolex ed omega c'è una vasta scelta, IWC ingenieur, qualche hublot, e tanto tanto vintage recente

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #83 il: Ottobre 24, 2015, 18:21:56 pm »
Col cinturino decisamente meglio, ma comunque esteticamente "pesante" in rapporto agli spessori di tutti gli elementi (indici arabi inclusi) che nel finissimo appaiono molto più leggiadri. Insomma il "classico" Bvlgari senza troppa lode o infamia, come un qualsiasi Diagono.
Certo la differenza di prezzo è importante, ma si sa che sul nuovo quel poco di qualità e originalità fuori dal comune te la fanno strapagare.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 18:26:17 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #84 il: Ottobre 24, 2015, 20:08:57 pm »
Io mi riservo di valutarlo dopo prova, ovviamente il modello da 38 mm, per me misura perfetta.


image share

Per circa 4500 € siamo sempre lì, per uscire dai soliti rolex ed omega c'è una vasta scelta, IWC ingenieur, qualche hublot, e tanto tanto vintage recente
Non male, ma una valutazione al polso è d'obbligo.
Da verificare lo spessore e come "vestono" le anse.

Certo, il "finissimo" è un'alta cosa, li i contenuti non si fermano ad un design riuscito e personale, ma c'è più sostanza....

Appena vengo a Roma, spero di poterli provare entrambi. Chi li vende?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #85 il: Ottobre 24, 2015, 20:20:43 pm »
Quello sopra è da 38  mm , ne puoi trovare qualcuno di secondo polso da Bonanno
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 20:22:33 pm da guagua72 »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #86 il: Ottobre 24, 2015, 20:31:36 pm »
Già secondi polsi si trovano?

Grazie, appena capito vado, conosco la "bottega" ;D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.