Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500


marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #451 il: Novembre 12, 2023, 16:49:32 pm »
Complimenti molto bello anche il tuo.
Tutto vero ciò che dici, ma non puoi negare che é quantomeno strano non aver mai visto un pezzo sopra il numero 200 o addirittura al numero 150.
Ovviamente sono tutte ipotesi e giustamente senza notizie "ufficiali" ci si può  basare solo su i pezzi conosciuti/visti/documentati, e fino a prova contraria i pezzi conosciuti ad oggi portano questa numerazione.
Chi c'è lha se lo tiene stretto? Ok ci sta anche questa ipotesi.
Resta il fatto che personalmente è l'unico orologio (di una maison comunque importante )che conosco a non apparire con una foto/articolo ufficiale da nessuna parte.
È innegabile che un po misterioso lo é.
Questa è l'idea che mi sono fatto


Naturalmente, in mancanza di affermazioni definitive da parte del signor Gennarino Corum ( ;D ) le nostre rimangono ipotesi, però: 

- il fatto che chi lo possiede se lo tiene stretto lo posso testimoniare;

- esistono altre versioni dell'Admiral's Cup ancora più rare, ad esempio il cronografo automatico blu come il mio, che ho impiegato quasi trenta anni a trovare in vendita sulle note piattaforme, oppure la versione con il calibro FP 1160, non limitata ma estremamente difficile anche solo da vedere in foto, o ancora quella con il quadrante in oro scolpito a mano ecc. ecc..


Su un punto credo possiamo essere tutti d'accordo: di questa particolare linea di modelli Corum questo è l'unico Forum d'europa in cui se ne parla, altrove l'interesse è scarso o nullo, per il semplice motivo che anche il mercato se ne disinteressa. Se il mercato non ha interesse per un oggetto, i venditori non hanno interesse a spendere soldi per pubblicizzarne la vendita e... insomma, il cortocircuito che si crea è chiaro a tutti. 

Se invece parlassimo di un Rolex Daytona con il quadante di colore glauco*... questa 8) 8) discussione avrebbe 10.000 interventi di utenti di tutto il mondo!  >:(




* ogni riferimento è voluto.

Se fosse stato un Daytona sarebbero accorsi in più di 10.000… però c’é Marco Daytona col Corum 33 ribattezzato Gli anni di Cristo…qui sintonizzato ;-)
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"