Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #60 il: Ottobre 23, 2015, 16:08:08 pm »
Complimenti anche per questo!  stai sempre sul piede di guerra! 8)

erm2833

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #61 il: Ottobre 23, 2015, 16:10:28 pm »
E' per questo che se ne devono avere tanti.... ;D

Grazie Gianni per i bei complimenti e sono contento che ti piaccia. Orologio che comunque divide le opinioni e i gusti di tutti com'è giusto che sia, è anticonformista un po' in tutto e questa è la sua forza e la sua debolezza al tempo stesso, ma  è una delizia per chi lo sa apprezzare, coi suoi eccessi e i suoi equilibri a contrasto tra loro, un gioiellino a prezzi da saldo.
Corum non fa(ceva) orologi normali.
O si detetano o fanno impazzire.
Io ...

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #62 il: Ottobre 23, 2015, 17:12:02 pm »
Bella cassa e buon movimento. Complimenti!

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #63 il: Ottobre 23, 2015, 17:14:26 pm »
Volevo aggiungere che ringrazio ora pubblicamente Claudio969 per l'aiuto nell'acquisto e che senza di lui non so se avrei avuto modo di prendere l'orologio, ero impossibilitato a correre in negozio per bloccarglielo e lui molto gentilmente su mia richiesta si è offerto di farmelo riservare, oltretutto conosce bene il proprietario il che anche per la trattativa non guastava di certo, anzi.
Quindi un grazie pubblico a lui per avermi aiutato a soddisfare questo mio capriccio, conclusosi poi nel migliore dei modi. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #64 il: Ottobre 23, 2015, 17:15:25 pm »
Volevo aggiungere che ringrazio ora pubblicamente Claudio969 per l'aiuto nell'acquisto e che senza di lui non so se avrei avuto modo di prendere l'orologio, ero impossibilitato a correre in negozio per bloccarglielo e lui molto gentilmente su mia richiesta si è offerto di farmelo riservare, oltretutto conosce bene il proprietario il che anche per la trattativa non guastava di certo, anzi.
Quindi un grazie pubblico a lui per avermi aiutato a soddisfare questo mio capriccio, conclusosi poi nel migliore dei modi. :)

questa è una notizia interessante....
        

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #65 il: Ottobre 23, 2015, 18:32:24 pm »
Non conoscevo l'orologio in questione: ti ringrazio per aver postato il tuo e ringrazio Ciaca per aver aggiunto le immagini del suo segnatempo. Inizialmente non sono rimasto molto colpito dalle foto finchè, scorrendo, non è comparsa quella dello spessore della cassa. Lì mi si è aperto un mondo. I miei complimenti
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #66 il: Ottobre 23, 2015, 18:38:41 pm »
Benvenuto Tonio e non farti ingannare che qua i Paneristi ci sono... anche se alcuni sotto mentite spoglie! :D

Planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #67 il: Ottobre 23, 2015, 19:46:23 pm »
Incrociamo le dita allora! ;)

...ancora nessuna risposta via mail, telefono staccato tutto il giorno... vediamo domani e speriamo bene. Non vorrei fosse lo stesso tuo venduto ad Annibali. La data dell'inserzione è in effetti di poco antecedente alla comparsa su ch24... è che non si riesce a leggere il numero della limited edition sul quadrante, mi sarei tolto il dubbio.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #68 il: Ottobre 23, 2015, 20:34:50 pm »
Corrado, stavolta o la prossima e vedrai che ce la fai, la tenacia è l'arma più potente in queste cose. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #69 il: Ottobre 24, 2015, 10:49:22 am »
Come promesso ho aperto l'orologio e posto le foto del calibro e del fondello.
Angelo aveva ragione, a me sembra che le finiture siano allo stato grezzo se così si può dire, ma per grezzo che sia un FP71 mostra comunque un anglage industriale, un cote de geneve sui ponti e un perlage sulla platina, doppio antiurto kif  su bilanciere e ruota scappamento.
La cosa che sorprende do questo ultrapiatto è l'impressione che tutto si svolga quasi sul medesimo piano, una sensazione di "sottiletta spalmata" :D , d'altronde 2,4mm per un automatico sono risultati eccellenti, migliori di un pelo anche del 920 che fa 2,45mm…

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #70 il: Ottobre 24, 2015, 11:03:21 am »
Come promesso ho aperto l'orologio e posto le foto del calibro e del fondello.
Angelo aveva ragione, a me sembra che le finiture siano allo stato grezzo se così si può dire, ma per grezzo che sia un FP71 mostra comunque un anglage industriale, un cote de geneve sui ponti e un perlage sulla platina, doppio antiurto kif  su bilanciere e ruota scappamento.
La cosa che sorprende do questo ultrapiatto è l'impressione che tutto si svolga quasi sul medesimo piano, una sensazione di "sottiletta spalmata" :D , d'altronde 2,4mm per un automatico sono risultati eccellenti, migliori di un pelo anche del 920 che fa 2,45mm…

Che fai, giri il dito nella piaga?!  :D
Mi piace molto anche in versione meno rifinita. Pensavo che, magari in un altro post, potremmo fare un elenco degli orologi che negli anni hanno incassato l' FP71.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #71 il: Ottobre 24, 2015, 11:10:49 am »
Sorprendente il numero di rubini per un movimento solo tempo, senza secondi. Ben 35! :o
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #72 il: Ottobre 24, 2015, 11:16:26 am »
Grazie Leo per la prova documentale :)
Ermanno, ogni tanto c'ho ragione :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #73 il: Ottobre 24, 2015, 11:22:36 am »
Grazie Leo per la prova documentale :)
Ermanno, ogni tanto c'ho ragione :P


Io a Ermanno gli voglio bene, ma se c'è una cosa da mostrare non posso esimermi dai fatti...
Ad ogni modo la penso come Corrado, a me questo calibro piace anche in versione "basic" :D
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 12:04:02 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #74 il: Ottobre 24, 2015, 11:26:16 am »
Chi può non voler bene ad Ermanno?! Andrebbe rinchiuso :D
Credo comunque che a parte la decorazione del rotore, qui in acciaio e con un aspetto poco rifinito, per il resto non ci siano grandi differenze con i movimenti nelle versioni usate in altri modelli di altre case.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"