Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #75 il: Ottobre 24, 2015, 11:38:01 am »
Si anche per me è soprattutto la decorazione della massa oscillante, o meglio la sua assenza, che lo fregano. :)
L'impressione generale comunque è che sia un pò più spartano nel suo complesso di quello del BP che ho acquistato di recente, ma andrebbero confrontati bene attentamente, oltretutto quello sul BP è regolato in cinque posizioni, quello dell'A.C. in tre...
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 12:02:17 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #76 il: Ottobre 24, 2015, 11:58:27 am »
Chi meglio di te può farlo?!
Li apri, li metti accanto, ti armi di Lentino e poi ci dici :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #77 il: Ottobre 24, 2015, 12:08:18 pm »
Ok, appena posso lo faccio...  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #78 il: Ottobre 24, 2015, 12:30:14 pm »
Faccio notare anche questa che può sembrare una sciocchezza...
Il fondello è fatto in modo da proteggere la guarnizione durante l'apertura col coltellino, un dettaglio che evita che durante l'apertura la guarnizione subisca un danno, cosa che accade più di quanto si pensi, infatti poi per sicurezza si cambiano.

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #79 il: Ottobre 24, 2015, 13:37:31 pm »
E quando si parla di dettagli che fanno la differenza questo ne é un piccolo esempio :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #80 il: Ottobre 24, 2015, 14:02:47 pm »
Sono solo due giorni e già lo vedo in armonia con il resto della raccolta, già bello profuso nell'ambiente "giusto".
Ha un fascino magnetico per me, ma non credevo così tanto… :-* 
I riflessi di vetro, lunetta e carrure visti frontali sono incredibili, impossibile coglierli tutti con uno scatto, magari Sandro ci riesce, io a quanto pare no. ::)

« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 19:14:37 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #81 il: Ottobre 24, 2015, 16:36:19 pm »
La storia e' questa:in una edizione di Cronomania di molti anni fa il mio orologiaio si imbatte in uno di questi AC.Conoscendo dall'esterno quello di mio padre chiese al venditore che calibro montasse.Risposta 2892.Gli feci notare che non ci sarebbe entrato e cosi' chiese di poter aprire il fondello pur essendo l'orologio nuovo.Il venditore controvoglia acconsenti' e cosi' ci trovammo,naturalmente,in presenza di un 71 che io ricordo molto ben rifinito,tipo Blancpain.
Ricordo male essendo passati tanti anni?Puo' essere e cosi' alla prima occasione faro' aprire il mio e vi diro'.

I Corum sono tutti regolati su 3 posizuoni,almeno quelli passati per le mie mani.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #82 il: Ottobre 24, 2015, 19:10:53 pm »
Tra l'altro 3 posizioni sono più che sufficienti per garantire una cronometria decorosa.
Si Ermanno, appena riesci e se puoi apri anche quello di tuo padre, sono curioso, così vediamo se i tuoi ricordi sono un pò diluiti o se ci stupisci come spesso capita. Io a naso credo che possa essere come il mio e quello della foto, anche quello di Roberto mi pare fosse uguale, ma può anche darsi che le edizioni precedenti la n.100 fossero rifinite con più cura, tutto è possibile... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #83 il: Ottobre 24, 2015, 19:56:36 pm »
Anche sui coin watch da 20$ automatici dovrebbe essere in quel modo. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #84 il: Ottobre 24, 2015, 20:05:53 pm »
Anche sui coin watch da 20$ automatici dovrebbe essere in quel modo. :)


Parli delle finiture interne del FP? :)
Non mi sono espresso sul cinturino originale, semplicemente centrato, pieno di venature, morbidissimo, e con un colore e un aspetto che si sposa a meraviglia con l'orologio e con un vestire casual.
E' la prima volta che non mi viene in mente di cambiarlo con uno nuovo, ho troppa paura che l'effetto cambi...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #85 il: Ottobre 25, 2015, 17:17:20 pm »
Volevo aggiungere che ringrazio ora pubblicamente Claudio969 per l'aiuto nell'acquisto e che senza di lui non so se avrei avuto modo di prendere l'orologio, ero impossibilitato a correre in negozio per bloccarglielo e lui molto gentilmente su mia richiesta si è offerto di farmelo riservare, oltretutto conosce bene il proprietario il che anche per la trattativa non guastava di certo, anzi.
Quindi un grazie pubblico a lui per avermi aiutato a soddisfare questo mio capriccio, conclusosi poi nel migliore dei modi. :)

Caro Leo è stato un piacere poterti aiutare ma non ho fatto molto...mi sono guardato un orologio che non conoscevo e ho detto al reseller che poteva migliorare il prezzo con cui vi eravate accordati....solo che, temo dovrò nel contempo scusarmi con Planar (Corrado se non sbaglio), perchè quando ho detto al reseller di riservarmi l'orologio e stracciare qualsiasi altra richiesta, temo fosse la tua quella a lui arrivata ma.... io non lo sapevo, scusaaaaa  :)
 ...sono sicuro che potrai comprendere.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #86 il: Ottobre 25, 2015, 20:23:14 pm »
Volevo aggiungere che ringrazio ora pubblicamente Claudio969 per l'aiuto nell'acquisto e che senza di lui non so se avrei avuto modo di prendere l'orologio, ero impossibilitato a correre in negozio per bloccarglielo e lui molto gentilmente su mia richiesta si è offerto di farmelo riservare, oltretutto conosce bene il proprietario il che anche per la trattativa non guastava di certo, anzi.
Quindi un grazie pubblico a lui per avermi aiutato a soddisfare questo mio capriccio, conclusosi poi nel migliore dei modi. :)

Caro Leo è stato un piacere poterti aiutare ma non ho fatto molto...mi sono guardato un orologio che non conoscevo e ho detto al reseller che poteva migliorare il prezzo con cui vi eravate accordati....solo che, temo dovrò nel contempo scusarmi con Planar (Corrado se non sbaglio), perchè quando ho detto al reseller di riservarmi l'orologio e stracciare qualsiasi altra richiesta, temo fosse la tua quella a lui arrivata ma.... io non lo sapevo, scusaaaaa  :)
 ...sono sicuro che potrai comprendere.


Ciao e bentornato. :)
Non preoccuparti con Corrado ci siamo già chiariti e gli ho spigeto tutto anche in MP…
Tra appassionati come noi ci si intende, basta essere chiari e sinceri. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #87 il: Ottobre 25, 2015, 21:58:17 pm »
Oggi l'ho mostrato anche a mia moglie, gli è piaciuto direi… ha detto che è davvero particolare ed originale oltre che ben proporzionato e piattissimo(intenditrice!), ma mia moglie ha un certo orientamento artistico sui gusti il che in questo caso giocava a mio favore… :D 
Volevo mostrare questa immagine che evidenzia meglio il quadrante, le bandiere numeriche sembrano realizzate in smalto o in qualche modo che comunque renda questi indici più in rilievo, difficile vedere in foto questo dettaglio, uno dei tanti che sfuggono di questo orologio...
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 10:35:56 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #88 il: Ottobre 25, 2015, 22:08:54 pm »
Oggi l'ho mostrato anche a mia moglie, gli è piaciuto direi… ha detto che è davvero particolare ed originale oltre che ben proporzionato e piattissimo(intenditrice!), ma mia moglie ha un certo orientamento artistico sui gusti il che in questo caso giocava a mio favore… :D 
Volevo mostrare questa immagine che evidenzia meglio il quadrante, le bandiere numeriche sembrano realizzate in smalto o in qualche modo che comunque renda questi indici più in rilievo, difficile vedere in foto questo dettaglio, uno dei tanti che sfuggono di questo orologio...

Si vede , si vede la lavorazione delle bandiere, smalto e rilievo sono evidentissimi

Planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #89 il: Ottobre 25, 2015, 23:42:18 pm »
Volevo aggiungere che ringrazio ora pubblicamente Claudio969 per l'aiuto nell'acquisto e che senza di lui non so se avrei avuto modo di prendere l'orologio, ero impossibilitato a correre in negozio per bloccarglielo e lui molto gentilmente su mia richiesta si è offerto di farmelo riservare, oltretutto conosce bene il proprietario il che anche per la trattativa non guastava di certo, anzi.
Quindi un grazie pubblico a lui per avermi aiutato a soddisfare questo mio capriccio, conclusosi poi nel migliore dei modi. :)

Caro Leo è stato un piacere poterti aiutare ma non ho fatto molto...mi sono guardato un orologio che non conoscevo e ho detto al reseller che poteva migliorare il prezzo con cui vi eravate accordati....solo che, temo dovrò nel contempo scusarmi con Planar (Corrado se non sbaglio), perchè quando ho detto al reseller di riservarmi l'orologio e stracciare qualsiasi altra richiesta, temo fosse la tua quella a lui arrivata ma.... io non lo sapevo, scusaaaaa  :)
 ...sono sicuro che potrai comprendere.
Grazie per il pensiero Claudio, ma hai fatto benone, Leandro è stato più intraprendente ed è giusto sia andata così, e poi è un piacere sapere che l'orologio è andato ad un vero appassionato :)
Io continuo la caccia...