Orologico Forum 3.0

Il Breguet dei miei sogni

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il Breguet dei miei sogni
« il: Ottobre 23, 2015, 10:04:03 am »
Sull'altro Topic su Breguet non mi sono espresso perché entrambi non mi fanno impazzire anche se una leggera preferenza ce l'ho per il "cinesino" per la simmetria.
Ma se dovessi dire oggi quale Breguet prenderei, io non avrei dubbi per questo crono manuale rattrapante con pulsante coassiale!




Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2015, 10:09:23 am »
con Breguet 'ndo coji  coji bene
bellissimo come tutti gli altri
        

Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2015, 10:14:47 am »
Decisamente meglio del suo fratello col pulsante al 10, secondo me bruttino.
Ma il vero limite resta la misura dell'orologio, i Breguet con cassa classica devono essere massimo 36mm. Questo credo sia 38mm come l'altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2015, 11:02:36 am »
Decisamente meglio del suo fratello col pulsante al 10, secondo me bruttino.
Ma il vero limite resta la misura dell'orologio, i Breguet con cassa classica devono essere massimo 36mm. Questo credo sia 38mm come l'altro.
Sembrerebbe addirittura un 40!

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2015, 11:02:45 am »
Te credo è il più bello di tutti!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2015, 11:53:11 am »
Decisamente meglio del suo fratello col pulsante al 10, secondo me bruttino.
Ma il vero limite resta la misura dell'orologio, i Breguet con cassa classica devono essere massimo 36mm. Questo credo sia 38mm come l'altro.

Un crono è un orologio tecnico e 40 per me ci stanno serenamente, certo il 3970 è 36 o 37 ma questo lo preferisco da 40 piuttosto che 37.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2015, 12:35:53 pm »
Alessandro, non c'e' bisogno che giustifichi il diametro. Io non ho particolari avversioni per i grandi diametri. Ricordo che avevi anche tu il Patrimony e come me l'hai venduto, diametro e ciambella in quel caso , in questo caso , crono o non crono , sportivo o elegante, come la pensi, la pensi bene. E' splendido.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2015, 12:42:36 pm »
La posizione dei contatori tradisce una Misura di cassa Non congrua rispetto a quella del movimento che ospita, per me bocciato per le stesse ragioni che non mi fanno apprezzare il 5070 di Patek, detesto tutti i cronografi con quadranti strabici :)
I Breguet poi sono orologi tremendamente classici e hanno una loro precisa caratteristica, sembrano al polso tutti più grandi di quanto non siano per via dell'ampiezza del quadrante e della lunetta sottile. 40mm per un cronografo classico sono troppi in assoluto e a maggior ragione per un Breguet.
La controprova? Fatti un giro col 3237 di Gianluca e valuta coi tuoi occhi ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2015, 14:11:23 pm »
La posizione dei contatori tradisce una Misura di cassa Non congrua rispetto a quella del movimento che ospita, per me bocciato per le stesse ragioni che non mi fanno apprezzare il 5070 di Patek, detesto tutti i cronografi con quadranti strabici :)
I Breguet poi sono orologi tremendamente classici e hanno una loro precisa caratteristica, sembrano al polso tutti più grandi di quanto non siano per via dell'ampiezza del quadrante e della lunetta sottile. 40mm per un cronografo classico sono troppi in assoluto e a maggior ragione per un Breguet.
La controprova? Fatti un giro col 3237 di Gianluca e valuta coi tuoi occhi ;)


Faccio mio questo pensero di Angelo e tralascio solo il giro col 3237 di Gianluca… a tal proposito uso il mio. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2015, 14:13:17 pm »
Aggiungo anche che è perfettamente inutile che cerchiate un crono Breguet più riuscito di quello, fatica sprecata. 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2015, 14:21:10 pm »
No, ma no ragazzi, qui stiamo sparando sulla statua di San Gennaro. Che centra con questo il Chrono del forumista  Errol, al secolo Sig. Gianluca. Ma no dai, perchè siete così ......sono due cose diverse, due portabilità e concetti, sebbene siano due Breguet, diametralmente opposti. Questo non scimmiotta nessun altro E' un'altro orologio...strabismo di Venere?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2015, 14:25:56 pm »
Strabismo e basta :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2015, 14:31:26 pm »
Strabismo e basta :D
Da quando edulcori tutte le tue affermazioni con quei simpatici emoticons non mi fai nemmeno più arrabbiare....

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #13 il: Ottobre 23, 2015, 14:43:03 pm »
La posizione dei contatori tradisce una Misura di cassa Non congrua rispetto a quella del movimento che ospita, per me bocciato per le stesse ragioni che non mi fanno apprezzare il 5070 di Patek, detesto tutti i cronografi con quadranti strabici :)
I Breguet poi sono orologi tremendamente classici e hanno una loro precisa caratteristica, sembrano al polso tutti più grandi di quanto non siano per via dell'ampiezza del quadrante e della lunetta sottile. 40mm per un cronografo classico sono troppi in assoluto e a maggior ragione per un Breguet.
La controprova? Fatti un giro col 3237 di Gianluca e valuta coi tuoi occhi ;)

Ma è rattrapante con pulsante coassiale quello di GLuca?

Re:Il Breguet dei miei sogni
« Risposta #14 il: Ottobre 23, 2015, 14:43:44 pm »
Strabismo e basta :D
Da quando edulcori tutte le tue affermazioni con quei simpatici emoticons non mi fai nemmeno più arrabbiare....


Chiedilo a mass8…! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-