Orologico Forum 3.0

Opinioni AP Royal Oak 15002

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #30 il: Ottobre 24, 2015, 10:16:22 am »
Ah ah ah

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #31 il: Ottobre 24, 2015, 11:36:24 am »
Vaiolatura o cancro, il difetto é esattamente quello.
Si può curare? Tutto si può fare, bisogna vedere come, con quali risultati e a che prezzo :)

Foto scomparse, una strana solidarietà e attenzione che di solito si riservano i commercianti tra loro :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #32 il: Ottobre 24, 2015, 11:38:21 am »
Non è mai bello quando si tolgono le foto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #33 il: Ottobre 24, 2015, 11:50:40 am »
Non è mai bello quando si tolgono le foto.

Soprattutto quando sono state pubblicate a seguito di una richiesta di parere che Giampaolo ha ricevuto e pensato bene di estendere ad altri nello spirito più sano e bello di quello che dovrebbe essere un forum.
La prossima prima di esprimere alcun parere chiederò se sono autorizzato a rendere pubbliche le foto...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #34 il: Ottobre 24, 2015, 14:33:05 pm »
Mi dispiace ragazzi, e chiedo pubblicamente scusa a tutto il forum, purtroppo come spesso accade a soddisfare la richiesta privata di un favore al singolo, poi si rischia di fare un torto a tutti gli altri e come detto da qualcuno, non è mai bello quando si cancellano le foto..... credetemi ne sono ben conscio.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #35 il: Ottobre 24, 2015, 15:08:11 pm »
Non hai nulla di che scusarti Giampaolo ;)
Semmai mi scuso io per averti indotto ad aprire il topic esponendoti così alle rimostranze altrui. Ma si impara anche da queste cose e la prossima volta entrambi sapremo come regolarci :)
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2015, 15:10:13 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #36 il: Ottobre 24, 2015, 15:58:02 pm »
Un consiflio da un vecchio:postate in questi casi le foto coprendo il seriale.
Nessuno potra' obiettare.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #37 il: Ottobre 24, 2015, 16:03:38 pm »
Posso chiedere a Giampa di aggiungere una nota in calce al suo post di apertura, nella quale avverte che le foto sono state rimosse?

Io - prima di rassegnarmi, proseguendo la lettura della discussione - sono stato cinque minuti a far prove e controprove, aprendo altri topic, per capire se non riuscivo a visualizzare le foto perché aveva un problema il mio smartphone o il forum o...  :P
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #38 il: Ottobre 24, 2015, 20:04:48 pm »
Nessuna colpa a chi ha dovuto eliminare le foto. Teniamo presente che eliminando il seriale si fa fatica ad avere problemi, ma poi, a quale minaccia o di quale colpa siamo passibili?  Parliamo, discutiamo, diamo dei valori e allora. Adesso arriva Christie's e mette in galera Ermanno che ti massacra quei quadranti ? Roba da matti, no, no, no, no. Se si dovesse innescare tale paura nel forum non mi sentirei più libero. Attenzione, io ho postato per filo e per segno un'orologio di noto reseller, lo abbiamo stracommentato, analizzato e poi il richiedente info ha fatto la propria scelta. Il sottoscritto ha imparato diverse cose, altri hanno ingrandito il loro database, altri ancora hanno dato valutazioni di prezzo, altri in merito al quadrante, altri in merito alla garanzia. Se non avessi postato quella foto la cultura e le informazioni per cui è fatto un forum si sarebbero andate a fare benedire......Sono preoccupato

erm2833

Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #39 il: Ottobre 24, 2015, 23:49:38 pm »
Esiste una differenza tra le foto rese pubbliche da chi e' legittimato a renderle tali e foto private che ci arrivano in via privata.
Queste ultime andrebbero pubblicate silo dietro consenso di colui che ce le fornisce.
Nel mio database ho molte foto compromettenti,sia di case che di venditori,che non posso pubblicare proprio perche' non sono stato autorizzato a farlo.
Lo stesso seriale A ritratto nella presente discussione a me e' arrivato a foto intera per una perizia,foto che io ho ritagliato prima di postarla.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #40 il: Ottobre 24, 2015, 23:58:33 pm »
Così non lediamo i diritti di nessuno...

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #41 il: Ottobre 25, 2015, 09:19:05 am »
Non vorrei dire castronerie, ma la foto di Angelo mi pare possa evidenziare un misto di due problemi, uno potrebbe essere il famigerato cancro, l'altro dei segni dovuti ad altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #42 il: Ottobre 25, 2015, 11:08:01 am »
Così non lediamo i diritti di nessuno...



Questa foto però non mi sembra la stessa del post di range a pagina 1; se quella sembra davvero mostrare un deterioramento dell'acciaio, in questa foto si vedono veri e propri solchi, alcuni paralleli tra loro, il che mi porta ad ipotizzare che possa essere stato usato con:

- braccialetto al polso (non direi in oro perchè è un metallo più tenero)
- sopra la camicia (in stile Agnelli) con gemelli metallici, però la posizione dei "graffi" e quella dei gemelli non sarebbero compatibili
-posizionamento dell'orologio su qualche supporto abrasivo

Io propendo per uno sfregamento continuato

erm2833

Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #43 il: Ottobre 25, 2015, 11:16:50 am »
Ragazzi,questo e' cancro o lavoro di bulino,non sono striature da abrasione.
L'acciaio e' acciaio e non burro.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Opinioni AP Royal Oak 15002
« Risposta #44 il: Ottobre 25, 2015, 11:33:01 am »
Infatti, ma dove l'avete mai visto un fondello ridotto così per abrasione di una deplo?
Ma i BUCHI larghi come capocchie di spillo non li vedete?! Che c'aveva questo, il dremel nella deployante?! :D
Se non é cancro questo non so cosa possa esserlo...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"