Orologico Forum 3.0

Che ne pensate?

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate?
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2015, 21:44:58 pm »
Se posso permettermi un mio parere, le casse placcate non sono il massimo, magari aspettare una bella occasione ma in oro...

perché, cosa cambia? Dici che si nota la differenza rispetto a quelle in oro vero?

Planar

Re:Che ne pensate?
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2015, 22:56:24 pm »
Se posso permettermi un mio parere, le casse placcate non sono il massimo, magari aspettare una bella occasione ma in oro...

perché, cosa cambia? Dici che si nota la differenza rispetto a quelle in oro vero?
Direi che si nota lontano un miglio, o giù di lì...

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate?
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2015, 23:00:26 pm »
Se posso permettermi un mio parere, le casse placcate non sono il massimo, magari aspettare una bella occasione ma in oro...

perché, cosa cambia? Dici che si nota la differenza rispetto a quelle in oro vero?
Direi che si nota lontano un miglio, o giù di lì...

sono sicuramente disattento, ma io non sono in grado di notarla. da cosa la evinci? dal colore meno intenso? dal fatto che la placcatura tende a venire via? grazie

Re:Che ne pensate?
« Risposta #18 il: Ottobre 27, 2015, 04:50:40 am »
la differenza non si nota dalle foto o al polso,ma dal fatto che il fondello dell'orologio,che sta' a contatto con la pelle,è in acciaio


io vorrei tuttavia far notare che gli orologi d'epoca vanno presi per come furono costruiti e non per come io vorrei che fossero stati fatti

nella fattispecie non ho mai visto un record datofix in oro, ma solo placcati oppure cromati

non posso escludere al 100% l'esistenza di qualche modello in oro,ma in 25 anni di collezionismo non ne ho mai visto uno

Re:Che ne pensate?
« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2015, 04:52:24 am »
all'occorrenza la placcatura puo' sempre venir rifatta con poca spesa e ottimo risultato

Re:Che ne pensate?
« Risposta #20 il: Ottobre 27, 2015, 04:55:07 am »
il prezzo è adeguato,tuttavia io ne ho uno analogo,revisionato recentemente, a miglior prezzo

se interessato contattami via MP
Ci mostri una foto del tuo?
Grazie.



eccolo qui (su VP ero conosciuto come celestograph)


http://www.vetroplastica.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=9982&hilit=datofix
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2015, 04:57:13 am da calendarmeto »

Planar

Re:Che ne pensate?
« Risposta #21 il: Ottobre 27, 2015, 10:27:21 am »
Se posso permettermi un mio parere, le casse placcate non sono il massimo, magari aspettare una bella occasione ma in oro...

perché, cosa cambia? Dici che si nota la differenza rispetto a quelle in oro vero?
Direi che si nota lontano un miglio, o giù di lì...

sono sicuramente disattento, ma io non sono in grado di notarla. da cosa la evinci? dal colore meno intenso? dal fatto che la placcatura tende a venire via? grazie
Esattamente, il colore comunque è diverso, è diversa la brillantezza, il peso, la durata. Comunque guarda che, se non insegui le grandi marche, anche in oro pieno qualcosa di interessante a prezzi accettabili si può trovare.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate?
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2015, 16:11:18 pm »
Pazzesca la chiusura del foro dei piccoli secondi con una vite! Mai visto niente del genere, ed è un peccato perchè le anse di questo Cyma sono davvero belle.
Anch'io andrei con il Record, e sceglierei a occhi chiusi quello del forumista Calendarmeto non per il prezzo migliore, ma per la sua evidente competenza.

Io avevo scelto proprio quello! :-[
M'ero incantato sulle anse!

erm2833

Re:Che ne pensate?
« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2015, 23:18:27 pm »
il prezzo è adeguato,tuttavia io ne ho uno analogo,revisionato recentemente, a miglior prezzo

se interessato contattami via MP
Ci mostri una foto del tuo?
Grazie.



eccolo qui (su VP ero conosciuto come celestograph)


http://www.vetroplastica.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=9982&hilit=datofix
Te lo chiedevo perche' a me il quadrante dell'esemplare presente su Ch24 non mi convince.

Ti seguivo su OP e ricordo quello che scrivevi...se non confondo eri anche tu un utente scomodo...

Re:Che ne pensate?
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2015, 14:05:15 pm »
tanto scomodo che mi hanno bannato

tuttavia ,detto tra noi,preferisco essere bannato da un forum piuttosto che fare la figura del fesso accettando, in modo supino, i loro strani pareri sui miei orologi
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 14:07:24 pm da calendarmeto »

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate?
« Risposta #25 il: Ottobre 29, 2015, 07:48:45 am »
gli altri chi più chi meno sono variamente accroccati, il cyma ha i secondi al centro e un quadrante per un modello con secondi al 6 dove il relativo foro è stato chiuso con una vite !!!!!

il le phare ha un altro marchio sul movimento !!!

Alcune domande: il Cyma è molto bello. Non sarebbe possibile trovare qualcuno che rimetta la cose a posto, con l'inserimento di una lancetta dei secondi al posto della vite? Come è stato possibile mettere la lancetta dei secondi al centro? Il movimento non è fatto per avere una lancetta dei secondi alle ore sei?

Il fatto che il Phare abbia un altro marchio non potrebbe dipendere dalla circostanza che monti un movimento fatto da altra ditta?

Io ti ho scritto in pvt ma tu non mi hai risposto

Re:Che ne pensate?
« Risposta #26 il: Ottobre 29, 2015, 10:16:27 am »
ti ho mandato due mail ai 2'indirizzi che mi hai fornito,non ti sono arrivate?

Re:Che ne pensate?
« Risposta #27 il: Ottobre 29, 2015, 10:21:05 am »
ad ogni modo ,il cyma ha i secondi al centro , non è possibile metterci anche i secondi al 6 perchè questo movimento non li prevedeva

l' altro è un FRANKEN vale a dire che di 2 orologi ne hanno fatto uno solo prendendo il movimento da uno ,e il resto dall'altro

Re:Che ne pensate?
« Risposta #28 il: Ottobre 29, 2015, 10:24:39 am »
in ogni caso chi compra un vintage,lo deve pretendere originale e non variamente accroccato, e in questo campo la fregatura è sempre dietro l'angolo se non si ha competenza o ci si rivolge a personaggi senza alcuna referenza

erm2833

Re:Che ne pensate?
« Risposta #29 il: Ottobre 29, 2015, 16:38:11 pm »
in ogni caso chi compra un vintage,lo deve pretendere originale e non variamente accroccato, e in questo campo la fregatura è sempre dietro l'angolo se non si ha competenza o ci si rivolge a personaggi senza alcuna referenza
Da mandare a memoria!