Orologico Forum 3.0

Longines Conquest Classic Moonphase

Longines Conquest Classic Moonphase
« il: Ottobre 29, 2015, 12:44:21 pm »
Salve a tutti, vorrei avere qualche parere riguardo questo orologio.Non essendo molto esperto mi affido a voi.Questo è il link:
http://www.longines.it/#!/orologi/conquest-classic/l2-798-4-72-6

Vi ringrazio in anticipo ;) ;) ;)

Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2015, 14:55:30 pm »
Parere di che genere?
Personale o meccanico dell'orologio? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2015, 15:01:26 pm »
Orologio industriale di serie come mille altri, estetica assolutamente convenzionale e stereotipata, movimento usato in migliaia di orologi di centinaia di altre marche, nessun particolare pregio di alcun rilievo, nessuna originalità (potrebbe avere sopra un qualsiasi altro marchio del medesimo segmento e nessuno Ci farebbe caso), se piace lo si compra senza porsi troppe domande su caratteristiche specifiche che non ci sono.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2015, 15:12:55 pm »
Premesso che vorrei comunque dare un giudizio estetico Ti dico che il summenzionato orologio lo vedrei molto meglio con cinturino e senza certe parti satinate della cassa. Credo che abbia un misto di spostivo ed elegante che però non si compenetrano in maniera coerente. Per quanto riguarda la meccanica è un mulo ma in questo forum non può essere apprezzata, daltra parte non è un orologio che si acquista per il particolare pregio meccanico. Se fosse per me non lo acquisterei nemmeno sotto tortura

Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2015, 15:18:46 pm »
A me non piace per nulla, lo vedo come un orologio banalotto, nello stile e nella tecnica.
Oltretutto è un 42mm, spesso come una teiera che col bracciale metallico farà un paio d'etti di peso... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2015, 15:31:28 pm »
a me Longines è un marchio che piace abbastanza.
Come diceva Angelo orologio come ce ne sono tanti altri, ma generalmente i Longines sono sempre ben fatti.
Comunque quando sfoglio il catalogo Longines guardo soltanto la serie Heritage dove ci sono tanti modelli che mi intrigano (pure i 47 mm) tipo questo monopulsante (da 41 mm)

« Ultima modifica: Ottobre 29, 2015, 15:35:21 pm da Errol »
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2015, 15:51:16 pm »
Il monopulsante senza la data sarebbe molto più bello, manuale anche di più e da 38 esteticamente inappuntabile.
Anche così comunque, sul piano estetico, è decisamente più gradevole di un Patek 5070
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2015, 15:54:24 pm »
Il monopulsante senza la data sarebbe molto più bello, manuale anche di più e da 38 esteticamente inappuntabile.
Anche così comunque, sul piano estetico, è decisamente più gradevole di un Patek 5070

considerando che scontato si porta via da concessionario e poco più di 2500 € (se non sbaglio dovrebbe costare a listino intorno ai 3300/3400) qualche difettuccio è pure "giusto" che ci sia.
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2015, 15:59:52 pm »
I difetti ce li ha qualunque orologio, pure quelli da 50.000, ma questo non significa che non valga la pena discuterne o che sia "giusto" che ci siano :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2015, 17:24:24 pm »
Però io gli perdono qualcosa in più se l'orologio non costa come un palazzo, perchè nell'altro caso divento molto più attento e selettivo e non gli perdono nulla, sul piano estetico meno che mai. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2015, 21:21:36 pm »
Monta un onesto ed affidabile 7751, preferisco sempre in casa Longines la serie Master Collection fasi luna da 40mm.
Il rapporto qualità/prezzo di Longines è migliore di parecchie case che pur montando la stessa meccanica hanno listini più alti.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2015, 07:22:44 am »
Ce l ha un amico, con cinturino e quadrante guilloche. Considerato il prezzo a cui si trova sul nuovo non hai molte alternative, è un orologio onesto con meccanica molto conosciuta e affidabile. A me non piace perché mi da l'impressione "pizza della casa ", quelle con dentro tutto dallo speck alle cozze. Il modulo costringe a distribuire male le affissioni che rendono il dial pieno e confuso. Se quello che cerchi è l'effetto "tanta roba" qui vai bene, io mi fermerei al crono pulito.
Vai a provarlo perché è anche parecchio presente come dimensioni.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #12 il: Ottobre 30, 2015, 07:51:31 am »
Mamma mia quante pippe mentali che vi fate nella scelta dell'orologio e sulla proporzione spesa , funzioni ...ecc

C'è qualcuno qui che comprerebbe un orologio da 50000 euro perché gli piace ...stop ?

Io credo che lo farei ....se avessi quella cifra da spendere... A prescindere se monta un 7750 o altro ...

Planar

Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #13 il: Ottobre 30, 2015, 08:50:28 am »
Mamma mia quante pippe mentali che vi fate nella scelta dell'orologio e sulla proporzione spesa , funzioni ...ecc

C'è qualcuno qui che comprerebbe un orologio da 50000 euro perché gli piace ...stop ?

Io credo che lo farei ....se avessi quella cifra da spendere... A prescindere se monta un 7750 o altro ...
Scusa ma sembri un disco rotto... Qui si parla anche di tecnica e di caratteristiche tecniche, fattene una ragione.

Re:Longines Conquest Classic Moonphase
« Risposta #14 il: Ottobre 30, 2015, 10:28:13 am »
Il monopulsante senza la data sarebbe molto più bello, manuale anche di più e da 38 esteticamente inappuntabile.
Anche così comunque, sul piano estetico, è decisamente più gradevole di un Patek 5070


Condivido al 1000X100! Ma è possibile che noi ci pensiamo a queste cose, e che oramai sono diventate anche banali tanto sono reiterate, e le aziende continuano a sfornare questi orologi incompiuti. Come dice Angelo togli la data, adotti una cassa più compatta e una ruota a colonne(che già hanno in casa),  e quel Longines potrebbe essere un bell'orologio!
Ma ci vuole così tanto?! >:(




Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-