Orologico Forum 3.0

Il ritorno del figliol prodigo

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2015, 11:51:10 am »
Tienilo Ale.
Bellissmo!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

erm2833

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #16 il: Novembre 06, 2015, 12:08:23 pm »
Tienilo,assolutamente.
Per prudenza non azionare troppo spesso il crono.
D'altra parte tutti gli orologi complicati sono più fragili di quelli che complicati non sono,e' la regola.
E di solito non vengono usati per paura che si rompano!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #17 il: Novembre 06, 2015, 12:09:37 pm »
Ale... il problema rimane sempre lo stesso... se te lo devi mettere con la paura che ti si rompa per me sarebbe il momento di liberarsene appena tornato sistemato sembra nuovo!
Poi se sei innamorato allora è altro discorso ma a quel punto vivilo senza stare troppo a pensare ai disastri futuri.
Matteo

gidi_34

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #18 il: Novembre 06, 2015, 12:15:30 pm »
ma Alessandro è abituato anche col cayenne ad avere problemi meccanici, figuriamoci se si spaventa di un orologetto ;)

Tienilooooooooooooooooooooooooooooo

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #19 il: Novembre 06, 2015, 12:17:41 pm »
Io capisco che quando si ama un orologio non ce ne vogliamo privare. Per me fai bene a tenerlo, al limite aziona la funzione rattrapante e foudroyante il meno possibile, perché probabilmente ormai siamo certi che non è troppo robusta, a meno che in GP non abbiano trovato qualche rimedio serio, il che poi non è da escludere (ma non sarei ottimista). Non sono d'accordo con Ermanno solo sulle complicazioni : ce ne sono di fatte bene e di fatte male. Purtroppo di fatte male ce ne sono più di quanto non si pensi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #20 il: Novembre 06, 2015, 12:19:20 pm »
Ale... il problema rimane sempre lo stesso... se te lo devi mettere con la paura che ti si rompa per me sarebbe il momento di liberarsene appena tornato sistemato sembra nuovo!



Ma se speri che glielo valuti un negoziante, stai fresco...
Se lo dovesse dar via, solo a privato appassionato... e restando a casa tra di noi... chi si fa avanti per primo?? :'(
 ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #21 il: Novembre 06, 2015, 12:24:11 pm »
Ale... il problema rimane sempre lo stesso... se te lo devi mettere con la paura che ti si rompa per me sarebbe il momento di liberarsene appena tornato sistemato sembra nuovo!



Ma se speri che glielo valuti un negoziante, stai fresco...
Se lo dovesse dar via, solo a privato appassionato... e restando a casa tra di noi... chi si fa avanti per primo?? :'(
 ;D

io, avessi due soldi, mi farei sicuramente avanti.
purtroppo i soldi non ci sono e quindi mi tiro fuori, purtoppo
        

gidi_34

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2015, 12:25:47 pm »
Ale... il problema rimane sempre lo stesso... se te lo devi mettere con la paura che ti si rompa per me sarebbe il momento di liberarsene appena tornato sistemato sembra nuovo!



Ma se speri che glielo valuti un negoziante, stai fresco...
Se lo dovesse dar via, solo a privato appassionato... e restando a casa tra di noi... chi si fa avanti per primo?? :'(
 ;D

ale a 1500 lo prendo io :D

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2015, 13:21:36 pm »
Io ne offro 15 di Euro Ale... ma ci devo pensare pero' un attimo se accetti... con 15 Euro si fanno cose piu belle... :P

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #24 il: Novembre 06, 2015, 13:53:27 pm »
L'orologio mi piace molto, ma non azionare le funzioni perche' potrebbe rompersi mi sembra almeno assurdo...una donna bellissima in una teca di cristallo...io cambierei sicuramente anche se bisognerebbe capire quanto potresti ricavare considerando la spesa di 1,7k
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #25 il: Novembre 06, 2015, 14:44:54 pm »
Non vorrei dire castronerie, ma ritengo abbiano fatto qualche modifica, prima azionando il crono, la lancetta delle ore si muoveva impercettibilmente in avanti, ora è stabilissima.
Comunque il problema non è che potrebbe rompersi improvvisamente, il problema sono le due routine del foudroyante che facendole lavorare per lungo tempo si ovalizza il foro centrale.


range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #26 il: Novembre 06, 2015, 14:54:25 pm »
Vendi il movimento e tieni la scocca...😄

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #27 il: Novembre 06, 2015, 15:02:06 pm »
Vendi il movimento e tieni la scocca...😄


…e dentro la scocca vai di quarzone! :D :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #28 il: Novembre 06, 2015, 15:19:31 pm »
mi congratulo per il ritorno,ma non usarlo,sbarazzatene!!!

gidi_34

Re:Il ritorno del figliol prodigo
« Risposta #29 il: Novembre 06, 2015, 15:42:40 pm »
scusate ma a quanto lo si potrebbe piazzare?