Orologico Forum 3.0

Longines A7 Avigation Watch

Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2015, 15:04:19 pm »
quel pezzo per inciso lo conosco da anni


complimenti....non è da tutti conoscere un orologio così raro

gidi_34

Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #16 il: Dicembre 16, 2015, 15:38:15 pm »
è su un libro che acquistai tempo fa, una sorta di vademecum generale sugli orologi, c'erano le case principali e gli orologi simbolo e storici di ogni casa...niente di che una semplice didascalia...mi rimase impresso questo longines, tant'è che quando una decina di anni fa trovai il tcm in vetrina mi piacque subito perchè rimandava a quel pezzo li e lo presi.

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #17 il: Dicembre 17, 2015, 19:23:56 pm »
io sono sui forum una delle persone più antipatiche che tu abbia mai incontrato

ma anche una di quelle poche che ha lasciato un segno non indifferente nella maturazione di tanti giovani collezionisti

che ora comprano solo orologi  di vero interesse collezionistico e non si perdono più in carabattole di nessuna importanza

di conseguenza preferisci leggere sempre commenti benevoli e non imparare nulla,

o accettare qualche sfotto' ma crescere ?

vedi tu!
;)
OT: Hai una mail

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #18 il: Dicembre 17, 2015, 19:27:35 pm »
ovviamente si riferisce solo alla tipologia...trovo quantomeno sintomatico e paranoico il fatto che ogni volta si debba precisare la virgola, anche se cerco di scrivere ed esprimermi sempre in un Italiano corretto e senza fronzoli...nello specifico avevo scritto:

"io ho un tcm che riprende quelle forme e quel quadrante"

Tutte le considerazioni fatte dopo hanno del paradossale...quindi due son le cose, o non so esprimermi, o non sapete leggere.

Sinceramente son stufo di questi comportamenti che si stanno assumendo da un po di tempo su questa piattaforma.
Non pensavo che il mio intervento scatenasse questo nervosismo... Ho interpretato o letto male ciò che hai scritto, ma non mi sembra comunque di aver espresso niente di così azzardato o maleducato. La mia voleva essere solo un'opinione sul fatto che non noto una particolare somiglianza tra i due orologi in questione, niente di più. Se mi sono mal espresso mi scuso.

Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2016, 16:29:24 pm »
ritorno sull'argomento unicamente per chiedere a qualche esperto quale potrebbe essere il valore in linea di massima,dato che in rete non sono riuscito a trovare nulla

Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #20 il: Gennaio 29, 2016, 17:32:41 pm »
ritorno sull'argomento unicamente per chiedere a qualche esperto quale potrebbe essere il valore in linea di massima,dato che in rete non sono riuscito a trovare nulla

 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)






Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #21 il: Gennaio 30, 2016, 16:23:31 pm »
Interesserebbe anche a me conoscerne il valore.

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #22 il: Gennaio 30, 2016, 16:23:47 pm »
ritorno sull'argomento unicamente per chiedere a qualche esperto quale potrebbe essere il valore in linea di massima,dato che in rete non sono riuscito a trovare nulla

 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)






Mozzafiato

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2016, 15:59:53 pm »
Riprendo la domanda di Maurizio: quale potrebbe essere il valore di questo orologio in linea di massima?
Grazie

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #24 il: Febbraio 09, 2016, 22:25:09 pm »
Ce ne sono talmente pochi che il prezzo...boh...

Re:Longines A7 Avigation Watch
« Risposta #25 il: Febbraio 10, 2016, 07:53:43 am »
io ho un unico riferimento a un assegnato in vendita da Ferretti una ventina di anni fa ,a lire 18 milioni