Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10260 il: Ottobre 08, 2021, 23:15:28 pm »
Alessa',hai la coda di paglia?
Smetti di scrivere cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10261 il: Ottobre 09, 2021, 08:22:10 am »
Alessa',hai la coda di paglia?
Smetti di scrivere cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Può darsi che ho la coda di paglia, può darsi che mi faccia condizionare, allora?
Che male c'è?
Tu sei più appassionato di me perchè puoi vantarti di non farti condizionare ed apprezzare orologi per me orribili?
Ognuno la vede come vuole fattene una ragione e smettila con questa criminalizzazione di chi eventualmente si fa condizionare, i propri soldi ognuno li spende come meglio crede.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10262 il: Ottobre 09, 2021, 10:47:15 am »
Auguri per la nuova casa!!!

Quei Kelek fregano. In foto sembrano poveri, dal vivo sembrano molto preziosi. Il cronoperpetuo mi ha fatto questa impressione.
Federico

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10263 il: Ottobre 09, 2021, 13:01:03 pm »
Grazie per gli auguri,Fede.

I Kelek,anche se belli e complicati,restano delle ciofeghe,orologi da poveri

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10264 il: Ottobre 10, 2021, 11:47:13 am »
L’assurdità a parer mio è che si vuole sempre ostentare qualcosa.
Star ogni volta a dire che l’orologio costa poco ma è meglio di tanti altri è, facendo intendere che è un idiota chi spende certe cifre anziché cercare quelli, è la stessa cosa di ostentare orologi costosi. Ne più ne meno. Così come stare sempre a mettere il dubbio sui gusti personali. Si comprano certi orologi perché distratti dal nome. Ma cosa dite? Ma iniziamo a portare rispetto per i gusti altrui!
Ogni volta sempre a sottolineare queste cose, dopo un po’ scassano i cabbasisi non poco. Spesso vedo certe cose che neanche al cane darei perché se glieli dessi mi guarderebbe del tipo “ma davvero mi fai indossare certe cose?” Eppure non sto qui a dirlo, me lo tengo per me e sono cintanto per chi li porta perché se piacciono a lui piacciono a tutti.
Ma santoddio scendete/scendiamo dal piedistallo, iniziamo a portare rispetto per i gusti altrui e indossiamo quello che vogliamo senza ogni volta fare retorica stucchevole. Come dice Alessandro ognuno spende i propri soldi come vuole ed è più che legittimo!

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10265 il: Ottobre 10, 2021, 14:41:19 pm »
Visto che questo discorso dei "condizionati" ogni tanto salta fuori, vorrei conoscere nome e cognome di chi, su questo forum, si lascia fortemente condizionare dal marchio/i, tanto da divenire un fastidio per qualcuno da dover sviscerare ogni tanto.
Appena esce questo nome ne riparliamo, ed eventualmente l'accusato, se ne avrà voglia, potrà difendersi esponendo la sua idea in merito. :)

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10266 il: Ottobre 10, 2021, 15:43:48 pm »
Visto che questo discorso dei "condizionati" ogni tanto salta fuori, vorrei conoscere nome e cognome di chi, su questo forum, si lascia fortemente condizionare dal marchio/i, tanto da divenire un fastidio per qualcuno da dover sviscerare ogni tanto.
Appena esce questo nome ne riparliamo, ed eventualmente l'accusato, se ne avrà voglia, potrà difendersi esponendo la sua idea in merito. :)

Lea’ perdonami, ma anche sticaxxi! Nel senso, ognuno comprasse ciò che vuole senza che qualcuno altro lo accusi di qualcosa. Lavoriamo tutti onestamente e possiamo spendere i nostri soldi come vogliamo senza dare giustificazioni a nessuno.
Spesso sento dire “con il costo di un submariner ci escono 4 di quelli”, beh un motivo ci sarà se ci escono 4 di quelli! E perché piacciono a qualcuno (molto pochi) quei 4 non sono per forza i migliori…anzi.
Ripeto, dire che bisogno comprare certi orologi al contrario di altri è puro snobismo o è fare il figo, al pari di chi vede l’orologeria solo una cosa costosissima

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10267 il: Ottobre 10, 2021, 16:54:27 pm »
Visto che questo discorso dei "condizionati" ogni tanto salta fuori, vorrei conoscere nome e cognome di chi, su questo forum, si lascia fortemente condizionare dal marchio/i, tanto da divenire un fastidio per qualcuno da dover sviscerare ogni tanto.
Appena esce questo nome ne riparliamo, ed eventualmente l'accusato, se ne avrà voglia, potrà difendersi esponendo la sua idea in merito. :)

Lea’ perdonami, ma anche sticaxxi! Nel senso, ognuno comprasse ciò che vuole senza che qualcuno altro lo accusi di qualcosa. Lavoriamo tutti onestamente e possiamo spendere i nostri soldi come vogliamo senza dare giustificazioni a nessuno.
Spesso sento dire “con il costo di un submariner ci escono 4 di quelli”, beh un motivo ci sarà se ci escono 4 di quelli! E perché piacciono a qualcuno (molto pochi) quei 4 non sono per forza i migliori…anzi.
Ripeto, dire che bisogno comprare certi orologi al contrario di altri è puro snobismo o è fare il figo, al pari di chi vede l’orologeria solo una cosa costosissima


Cercavo di essere il più educato e diplomatico possibile, in genere non mi riesce benissimo, ma stavolta mi sembrava di aver fatto centro.
Mi hai rovinato l'idillio ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10268 il: Ottobre 10, 2021, 20:30:21 pm »
Visto che questo discorso dei "condizionati" ogni tanto salta fuori, vorrei conoscere nome e cognome di chi, su questo forum, si lascia fortemente condizionare dal marchio/i, tanto da divenire un fastidio per qualcuno da dover sviscerare ogni tanto.
Appena esce questo nome ne riparliamo, ed eventualmente l'accusato, se ne avrà voglia, potrà difendersi esponendo la sua idea in merito. :)

Lea’ perdonami, ma anche sticaxxi! Nel senso, ognuno comprasse ciò che vuole senza che qualcuno altro lo accusi di qualcosa. Lavoriamo tutti onestamente e possiamo spendere i nostri soldi come vogliamo senza dare giustificazioni a nessuno.
Spesso sento dire “con il costo di un submariner ci escono 4 di quelli”, beh un motivo ci sarà se ci escono 4 di quelli! E perché piacciono a qualcuno (molto pochi) quei 4 non sono per forza i migliori…anzi.
Ripeto, dire che bisogno comprare certi orologi al contrario di altri è puro snobismo o è fare il figo, al pari di chi vede l’orologeria solo una cosa costosissima


Cercavo di essere il più educato e diplomatico possibile, in genere non mi riesce benissimo, ma stavolta mi sembrava di aver fatto centro.
Mi hai rovinato l'idillio ;D

Allora perdonami…non ti avevo capito  :D :D :D

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10269 il: Ottobre 10, 2021, 22:44:18 pm »
Cerco di mettere un po' di ordine alla discussione.
Avevo scritto che non mi lascio condizionare dal marchio come fanno tanti
Non credo sia una bestemmia o un'offesa per alcuno.
Ed ecco che interviene il paladino del "ognuno coi propri soldi fa quello che vuole".
Ci mancherebbe non lo facesse.
Però siamo su un forum dove la gara non credo sia a chi ce l'ha più lungo (il conto in banca).
Anzi,potrebbe essere esattamente il contrario, cioè a chi spendendo meno si accaparra i pezzi migliori

Se invece l'anelito è quello di fare assurgere l'estetica o il marchio come primum movens di un acquisto mi chiamo fuori,il mio gioco è un altro

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10270 il: Ottobre 11, 2021, 08:11:15 am »
Cerco di mettere un po' di ordine alla discussione.
Avevo scritto che non mi lascio condizionare dal marchio come fanno tanti
Non credo sia una bestemmia o un'offesa per alcuno.
Ed ecco che interviene il paladino del "ognuno coi propri soldi fa quello che vuole".
Ci mancherebbe non lo facesse.
Però siamo su un forum dove la gara non credo sia a chi ce l'ha più lungo (il conto in banca).
Anzi,potrebbe essere esattamente il contrario, cioè a chi spendendo meno si accaparra i pezzi migliori

Se invece l'anelito è quello di fare assurgere l'estetica o il marchio come primum movens di un acquisto mi chiamo fuori,il mio gioco è un altro

Ancora insisti!
Ma chi è che si vanta al chi ce l'ha più lungo?
Ma migliori de che e sondo chi?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10271 il: Ottobre 11, 2021, 08:36:47 am »
Si io ci rinuncio è del tutto inutile

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10272 il: Ottobre 11, 2021, 12:28:32 pm »
Visto che questo discorso dei "condizionati" ogni tanto salta fuori, vorrei conoscere nome e cognome di chi, su questo forum, si lascia fortemente condizionare dal marchio/i, tanto da divenire un fastidio per qualcuno da dover sviscerare ogni tanto.
Appena esce questo nome ne riparliamo, ed eventualmente l'accusato, se ne avrà voglia, potrà difendersi esponendo la sua idea in merito. :)

Lea’ perdonami, ma anche sticaxxi! Nel senso, ognuno comprasse ciò che vuole senza che qualcuno altro lo accusi di qualcosa. Lavoriamo tutti onestamente e possiamo spendere i nostri soldi come vogliamo senza dare giustificazioni a nessuno.
Spesso sento dire “con il costo di un submariner ci escono 4 di quelli”, beh un motivo ci sarà se ci escono 4 di quelli! E perché piacciono a qualcuno (molto pochi) quei 4 non sono per forza i migliori…anzi.
Ripeto, dire che bisogno comprare certi orologi al contrario di altri è puro snobismo o è fare il figo, al pari di chi vede l’orologeria solo una cosa costosissima


Cercavo di essere il più educato e diplomatico possibile, in genere non mi riesce benissimo, ma stavolta mi sembrava di aver fatto centro.
Mi hai rovinato l'idillio ;D

È esattamente quello che ho pensato quando ti leggevo. Ho pensato “ammazza quant’è educato e diplomatico questo Sor Leolunetta!”.😄

Intanto Fansino Blancpain…
Federico

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10273 il: Ottobre 11, 2021, 13:03:50 pm »
Bello e sobrio


Intanto Fansino Blancpain…

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10274 il: Ottobre 11, 2021, 14:21:19 pm »
Grazie ragazzi.
Si chiude un'epoca.
Non so,molti guardano negli orologi particolari che io non considero,li valuto nel loro insieme.Per esempio il bracciale Felsa che si vede in foto sembra fatto apposta.Mi piace molto che non si veda la corona,mi piace che al polso sia un guanto.
So che molti si lasciano condizionare dal marchio,per me e' come non esistesse...

magari più che dal marchio molti si lasciano condizionare dal gusto, magari non piace proprio.
a me ad esempio piace molto (i Theorein-Kelek mi sono sempre piaciuti) ne ha uno identico un mio amico a cui faccio la corte da tanti anni (peraltro lui non indossa mai un orologio) ma per adesso non cede.
sono oggetti che, a parte l'aspetto personale del gusto su cui questionare è inutile, pagano a mio avviso una sopravvalutazione mediatica che c'era alla loro epoca.
venivano pubblicizzati come fossero pezzi unici fatti dagli gnomi e questo a lungo termine ha portato ad uno sputt....to del marchio.
oggi, ai prezzi più che concorrenziali a cui girano, sono a mio modo di vedere delle ottime scelte per avere certe complicazioni a prezzo molto molto buono.