Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10290 il: Ottobre 12, 2021, 17:58:50 pm »

Continuo altresì a dire, che qui dentro, per me, di condizionati dal/i marchio/i non ce ne sono.

dipende da cosa intendi per condizionati dal marchio.
se per condizioni intendi che basta vedere il marchio per vederlo bello allora sono tutto sommato d'accordo.
se per condizionati dal marchio intendi che tendono a comprare solo certi marchi allora non sono molto d'accordo, secondo me ci sono eccome.

io vedo, poi potete dirmi che sbaglio ma io la vedo così (e poi tutto sommato SC), che ormai alcuni comprano solo quello che sicuramente non perde ma si rivaluta, altri comprano solo il "famolo strano" e snobbano i grandi marchi se non per future rivalutazioni, ecc ecc.

con tutto questo non voglio dire che qualcuno sbaglia, per carità, ognuno fa dei propri soldi quello che vuole.

chi compra solo quello che può rivalutarsi o che è di un marchio "di nicchia" probabilmente, anzi sicuramente, è realmente attratto dagli orologi che compra (e ci mancherebbe) ma suona strano che non trovi in nessun'altra delle 1000 marche in commercio un motivo di interesse

Si ma se uno compra per rivalutazione mica è condizionato, punta a fare un affare, unisce l'utile al dilettevole il problema è quando io mi compro ad esempio un Patek 5110 e mi viene detto che sono condizionato dal marchio perchè in giro ce ne sono altri che fanno la stessa funzione che costano un decimo ma che a me non piacciono e sto pure leggero dicendo che a me non piacciono! 8)

dal mio punto di vista tu sei fuori concorso, considerando che nella tua vita hai comprato tre/quattro Girard Perregaux sicuramente non puoi passare per quello che compra per speculare.

per quanto riguarda il 5110 che posso dire, magari averci i soldi per comprarlo, secondo me è bellissimo ma penso che nel mondo ci siano altri ore del mondo altrettanto belli.
poi, giustamente, se a te piace solo quello hai fatto doppiamente bene a comprarlo


E ancora insiste, non demorde mai... ora ci riprova col Laureato bianco.
Stavolta con l'affidabilità pare sia andata meglio però! ;)

Per ora! 8)

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10291 il: Ottobre 12, 2021, 19:20:46 pm »
La prima volta che lo vidi dal vivo, con quegli indici, pensavo fosse un fake fatto male. Ricordo di essere rimasto molto sorpreso da quel layout.


a me il primo (per capirci quello con gli indici orari non radiali ma perpendicolari alla lunetta) non è mai piaciuto e malgrado l'aumento dei prezzi continua a non piacermi


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10292 il: Ottobre 13, 2021, 08:27:27 am »
Oggi Type XXI

        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10293 il: Ottobre 13, 2021, 10:47:40 am »

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10294 il: Ottobre 13, 2021, 10:57:36 am »
Bravi entrambi

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10295 il: Ottobre 13, 2021, 13:27:14 pm »
Oggi Type XXI
Complimenti!
L’ho avuto anche io nel lontano 2007, comprato in occasione delle mie nozze poi non so come mai son convolato a nozze con al polso un ingenieur 3227😄
Per farla breve il breguet non c’è più mentre l’ingenieur e anche mia moglie sono sempre con me😄😄😄

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10296 il: Ottobre 14, 2021, 08:33:15 am »
Oggi Type XXI
Complimenti!
L’ho avuto anche io nel lontano 2007, comprato in occasione delle mie nozze poi non so come mai son convolato a nozze con al polso un ingenieur 3227😄
Per farla breve il breguet non c’è più mentre l’ingenieur e anche mia moglie sono sempre con me😄😄😄

Altri hanno preferito tenere i due orologi e mollare la moglie.
Fansie col Carmulone.
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10297 il: Ottobre 14, 2021, 11:22:36 am »
Oggi Type XXI
Complimenti!
L’ho avuto anche io nel lontano 2007, comprato in occasione delle mie nozze poi non so come mai son convolato a nozze con al polso un ingenieur 3227😄
Per farla breve il breguet non c’è più mentre l’ingenieur e anche mia moglie sono sempre con me😄😄😄

Altri hanno preferito tenere i due orologi e mollare la moglie.
Fansie col Carmulone.

Bello!
E' nuovo?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10298 il: Ottobre 14, 2021, 11:33:51 am »
Oggi Type XXI
Complimenti!
L’ho avuto anche io nel lontano 2007, comprato in occasione delle mie nozze poi non so come mai son convolato a nozze con al polso un ingenieur 3227😄
Per farla breve il breguet non c’è più mentre l’ingenieur e anche mia moglie sono sempre con me😄😄😄

Altri hanno preferito tenere i due orologi e mollare la moglie.
Fansie col Carmulone.

Bello!
E' nuovo?

Sì, è nuovo.
È un orologetto ma non avevo gmt e ho trovato i secondi retrogradi divertenti, quindi l’ho preso.
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10299 il: Ottobre 14, 2021, 11:56:48 am »
Oggi Type XXI
Complimenti!
L’ho avuto anche io nel lontano 2007, comprato in occasione delle mie nozze poi non so come mai son convolato a nozze con al polso un ingenieur 3227😄
Per farla breve il breguet non c’è più mentre l’ingenieur e anche mia moglie sono sempre con me😄😄😄

Altri hanno preferito tenere i due orologi e mollare la moglie.
Fansie col Carmulone.

Bello!
E' nuovo?

Sì, è nuovo.
È un orologetto ma non avevo gmt e ho trovato i secondi retrogradi divertenti, quindi l’ho preso.

Perchè lo definisci orologetto?
Un GMT con due lancette retrograde tanto orologetto non può essere.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10300 il: Ottobre 14, 2021, 12:10:39 pm »
Oggi Type XXI
Complimenti!
L’ho avuto anche io nel lontano 2007, comprato in occasione delle mie nozze poi non so come mai son convolato a nozze con al polso un ingenieur 3227😄
Per farla breve il breguet non c’è più mentre l’ingenieur e anche mia moglie sono sempre con me😄😄😄

Altri hanno preferito tenere i due orologi e mollare la moglie.
Fansie col Carmulone.

Complimenti

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10301 il: Ottobre 14, 2021, 14:32:02 pm »
Oggi Type XXI
Complimenti!
L’ho avuto anche io nel lontano 2007, comprato in occasione delle mie nozze poi non so come mai son convolato a nozze con al polso un ingenieur 3227😄
Per farla breve il breguet non c’è più mentre l’ingenieur e anche mia moglie sono sempre con me😄😄😄

Altri hanno preferito tenere i due orologi e mollare la moglie.
Fansie col Carmulone.

Bello!
E' nuovo?

Sì, è nuovo.
È un orologetto ma non avevo gmt e ho trovato i secondi retrogradi divertenti, quindi l’ho preso.

Perchè lo definisci orologetto?
Un GMT con due lancette retrograde tanto orologetto non può essere.

Il movimento è rifinito moltissimo malissimo.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10302 il: Ottobre 14, 2021, 14:36:11 pm »
Diciamo che il movimento è originario di una parte della Svizzera talmente a est, che quasi la definirei Cina.
Però il quadrante argentato e in rilievo è abbastanza bello, molto luccicoso dal vivo e poi ha la corona dall’altro lato come orologio per mancini (così lo metto a destra e se mi faccio le pugnette con la mano sinistra, per sembrare che sono un’altra persona, non mi da noi l’orologio).
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2021, 14:37:42 pm da fansie »
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10303 il: Ottobre 14, 2021, 14:38:40 pm »
Altra.
Era su Ch24, costava 170 euro. Per cambiare è carino…
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2021, 14:40:19 pm da fansie »
Federico

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10304 il: Ottobre 14, 2021, 15:20:06 pm »

saluti