Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7230 il: Gennaio 22, 2019, 15:20:35 pm »
Proseguo col solito, buona giornata


Alta classe!
Appunto,dedicato a chi non ama gli orologi di forma.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7231 il: Gennaio 22, 2019, 15:38:53 pm »
Citazione
Caro Alessandro,sono piu' brutti per te o te li fanno sembrare piu' brutti.

Spero tu stia scherzando!
Io non so niente di libri e di figlie di scrittori, a me semplicemente non sono mai piaciuti e continuano a non piacermi.
Ma pensi davvero che questi fantomatici libri con rispettive figlie possono condizionare il mondo?
Quando comprai il Franck Muller da un re seller di Hong Kong aveva un 3700 acciaio e oro che vendeva se non erro intorno a 10K mentre l'acciaio costava già più del doppio, beh...mi disse è qui da qualche anno ma l'acciaio e oro non vuole nessuno neanche a regalarlo.
E li entravano clienti provenienti da tutti e cinque i continenti.
Non scherzo,Ale.
Che i 3700 acc-oro siano brutti l'ho scritto nel mio intervento precedente;che a qualcuno per principio non piacciano gli orologi bicolore posso capirlo (anche se fino ad un certo punto);c'e' chi,sempre per principio,non ama gli orologi di forma (che quando ben disegnati danno la paga agli orologi rotondi);c'e' chi non sopporta i vetro plastica,chi non sopporta le sfere Dauphine,chi le lunette lisce e chi quelle a gradino.Si chiamano preconcetti. ;)

Sul fatto che ci siano poche persone al mondo in grado di influenzare la pubblica opinione,sempre parlando di orologi,informati.Sono cose scritte,non sono mie teorie.

Guarda che non è questione di principio, è questione di gusti personali, a me non piacciono gli orologi bicolori e poco quelli di forma.
Non sono stato influenzato da complotti che ora oltre le scie chimiche, la terra piatta coinvolge anche gli orologi acciaio e oro e quelli di forma.
Ho sempre ragionato così già da prima delle scie chimiche.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7232 il: Gennaio 22, 2019, 16:07:05 pm »
Citazione
Caro Alessandro,sono piu' brutti per te o te li fanno sembrare piu' brutti.

Spero tu stia scherzando!
Io non so niente di libri e di figlie di scrittori, a me semplicemente non sono mai piaciuti e continuano a non piacermi.
Ma pensi davvero che questi fantomatici libri con rispettive figlie possono condizionare il mondo?
Quando comprai il Franck Muller da un re seller di Hong Kong aveva un 3700 acciaio e oro che vendeva se non erro intorno a 10K mentre l'acciaio costava già più del doppio, beh...mi disse è qui da qualche anno ma l'acciaio e oro non vuole nessuno neanche a regalarlo.
E li entravano clienti provenienti da tutti e cinque i continenti.
Non scherzo,Ale.
Che i 3700 acc-oro siano brutti l'ho scritto nel mio intervento precedente;che a qualcuno per principio non piacciano gli orologi bicolore posso capirlo (anche se fino ad un certo punto);c'e' chi,sempre per principio,non ama gli orologi di forma (che quando ben disegnati danno la paga agli orologi rotondi);c'e' chi non sopporta i vetro plastica,chi non sopporta le sfere Dauphine,chi le lunette lisce e chi quelle a gradino.Si chiamano preconcetti. ;)

Sul fatto che ci siano poche persone al mondo in grado di influenzare la pubblica opinione,sempre parlando di orologi,informati.Sono cose scritte,non sono mie teorie.

Guarda che non è questione di principio, è questione di gusti personali, a me non piacciono gli orologi bicolori e poco quelli di forma.
Non sono stato influenzato da complotti che ora oltre le scie chimiche, la terra piatta coinvolge anche gli orologi acciaio e oro e quelli di forma.
Ho sempre ragionato così già da prima delle scie chimiche.
Il gusto personale non si discute,ci mancherebbe.
Pero' quando un fenomeno da personale diventa quasi planetario e' logico porsi qualche interrogativo.
Di colpo sono cambiati i gusti di tutti gli appassionati riguardo i metalli?
E cosi' riguardo le dimensioni?
Stessa cosa per cio' che concerne i marchi?
A me piacciono i tondi come gli orologi di forma,i tutto acciaio,i misti,gli oro.
Piacciono gli orologi da 34mm. come quelli da 41,i cinturinati come i braccialati.
Il che non vuol dire che gradisca orologi eleganti che abbiano un diametro superiore a 36mm. o gli orologi prettamente sportivi in oro,o i chrono da 32mm..
E' una questione di coerenza.

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7233 il: Gennaio 22, 2019, 19:35:47 pm »
Proseguo col solito, buona giornata


E fai bene, è bellissimo!
C’è completo da un reseller che conosco, ma non posso farmi venire pensieri impuri ...
Proseguo col solito, buona giornata

Alta classe!
Proseguo col solito, buona giornata

Alta classe!
Appunto,dedicato a chi non ama gli orologi di forma.

Grazie a tutti  ;)
Sono decisamente un estimatore degli orologi di forma.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7234 il: Gennaio 23, 2019, 00:35:29 am »
Buona giornata (8 ore avanti).

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7235 il: Gennaio 23, 2019, 07:14:45 am »

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7236 il: Gennaio 23, 2019, 07:38:13 am »
Buona giornata (8 ore avanti).

...e pure un po' giù di corda!
Molto molto bello ;)

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7237 il: Gennaio 23, 2019, 08:53:17 am »
.e pure un po' giù di corda!
Molto molto bello ;)
[/quote]

FPJ lo fa “strano”.
0 indica la massima riserva di carica e i successivi intervalli le ore di utilizzo fino ad un massimo di 56.

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7238 il: Gennaio 23, 2019, 10:31:55 am »
.e pure un po' giù di corda!
Molto molto bello ;)

FPJ lo fa “strano”.
0 indica la massima riserva di carica e i successivi intervalli le ore di utilizzo fino ad un massimo di 56.
[/quote]

Un po' lo avevo immaginato perché è così anche sul perpetuo di Urban Jurgensen e su altri come, mi pare, Smith. Ammetto di trovarla una stranezza, nel senso che è meno intuitivo, ma probabilmente è solo questione di abitudine.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7239 il: Gennaio 23, 2019, 15:23:37 pm »
Buona giornata (8 ore avanti).
Peccato quei 3 o 4 mmilimetri di troppo.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7240 il: Gennaio 23, 2019, 22:43:14 pm »

Peccato quei 3 o 4 mmilimetri di troppo.
[/quote]

36/37 mm non è mai stato prodotto, e il 38 mm è fuori produzione dal 2016.
Io ho un polso da 19,5 cm ed il 40 mm, che per inciso nel 2005 - anno di nascita del CS - è stato disegnato come modello originario, me lo sento bene quando lo indosso.
Concordo che il 38 mm sarebbe stato perfetto, ma vista la produzione molto limitata, difficile da trovare, in particolare con permute come ho fatto io.
Per inciso, il bellissimo (per me) Chrono Bleu, mio progetto originario, consegnato con il lanternino (si dice per la difficoltà di produrre il quadrante, il che comporta molti scarti di produzione) e senza la funzione di riserva di carica, è 39 mm (secondo una fonte che lo ha misurato con il calibro elettronico 39,7 mm).
Alla fine di questo lungo discorso, avrei preferito il 38 mm, ma mi piace e mi sento bene anche con il 40 mm.
Ciao e grazie.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7241 il: Gennaio 23, 2019, 23:02:19 pm »
Sono mie fisime,intendevo dire che se fosse stato un 36 sarebbe stato perfetto,per me.
Il C.B. non mi fa impazzire,preferisco il tuo.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7242 il: Gennaio 23, 2019, 23:45:36 pm »
Sono mie fisime,intendevo dire che se fosse stato un 36 sarebbe stato perfetto,per me.
Il C.B. non mi fa impazzire,preferisco il tuo.

Caro Ermanno, le tue “fisime” sono in parte anche le mie. Con il tempo ho modificato (affinato?) i miei gusti e preferisco dimensioni contenute della cassa (34/38 mm), ed in particolare cerco che il calibro, che visibile o meno, sia proprzionato alla cassa che lo ospita. Cerco però di giudicare orologio per orolgio. Mi sono divertito a misurare le proporzioni medie della mia piccola raccolta, che ora sono le seguenti: diametro medio 36,82 mm, spessore medio 9,67 mm.
Ciao.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7243 il: Gennaio 24, 2019, 00:12:19 am »
Diametri e spessori medi cui non avevo mai pensato,provvedero'.
Notte.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7244 il: Gennaio 24, 2019, 00:34:26 am »
Consumo di energia (power-reserve) ieri e oggi.