Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7335 il: Febbraio 03, 2019, 18:41:39 pm »
Quindi come immaginavo sono sempre sullo stesso asse. Da quello che si capisce sono bidirezionali quindi non capisco sinceramente che vantaggi possa avere visto che avendo lo stesso asse e risultando attivi nello stesso sistema avranno sempre lo stesso senso nella ricarica. Chissà se hanno veramente una reale utilità.


Infatti come dicevo, ho i ricordi un po’ offuscati, ricordavo che non dava nessun vantaggio il doppio rotore es essendo sullo stesso asse non dava nessun Plus in termini di carica.
Sempre se non ricordo male i primi forse avevano un vantaggio (ma per primi intendo proprio le prime produzioni) poi e’ diventato un fatto estetico.
Mi ero avvicinato anni fa a questa casa per un acquisto ma quando ho visto che non serviva a nulla il doppio rotore non mi sono più interessato.
Se non erro Perrelet rivendica il fatto di essere il primo automatico della storia.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7336 il: Febbraio 03, 2019, 20:11:38 pm »
Scusate la polvere :P

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7337 il: Febbraio 03, 2019, 20:17:18 pm »
Un doppio rotore dovrebbe caricare più in fretta in quanto uno ricaricherebbe in senso orario e l’altro antiorario. Se non ricordo male. Il vantaggio è però effimero e rivolto solo al virtuosismo meccanico. Dato che il bariletto è unico e aggancia il treno del tempo sullo stesso asse. Dubito ci siano doppi rotori su assi diversi e doppi bariletti dissassati.
Se non ricordo male Perrelet ha prodotto doppi rotori non coassiali ma i risultati dei test condotti allora (15-20 anni fa) dimostrarono addirittura che caricassero meno dei rotori singoli.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7338 il: Febbraio 03, 2019, 20:40:50 pm »
Anche oggi, però, troviamo qualcosa di altrettanto pregevole, come il Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe
P.S. Ne deduco che la scelta della foto col bianco e col blu (o azzurro) non sia casuale  :P

Deduci bene...  ;)
Ad ogni modo, al di là delle mie preferenze, mi sembrano bei colori.  :)


Uno degli orologi più brutti di BP

Esagerato!  :D

Diciamo che è molto meno bello dello stupendo "fratello" Fifty Fathoms classico (anche perché quello è il più bel diver  in circolazione...  :-*).

Ma definirlo "brutto" mi sembra ingeneroso...

Comunque c'è anche il 43 mm!  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7339 il: Febbraio 03, 2019, 20:53:29 pm »
Perche' dite che il Bathyscaphe e' brutto?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7340 il: Febbraio 03, 2019, 21:25:48 pm »
Perche' dite che il Bathyscaphe e' brutto?

secondo mè c'è ben di peggio...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7341 il: Febbraio 03, 2019, 21:40:34 pm »
Perche' dite che il Bathyscaphe e' brutto?

Rispetto ai sub BP secondo me è il più brutto Erm.
La cassa meno bella rispetto ai FF o gli Air Command, la ghiera e’ altra cosa. Quelle lancette le trovo davvero brutte e sgraziate. Poi e’ un po’ più banalotto.
Ma lo è anche se confrontato con il Leman 1285.


Anche oggi, però, troviamo qualcosa di altrettanto pregevole, come il Blancpain Fifty Fathoms Bathyscaphe
P.S. Ne deduco che la scelta della foto col bianco e col blu (o azzurro) non sia casuale  :P

Deduci bene...  ;)
Ad ogni modo, al di là delle mie preferenze, mi sembrano bei colori.  :)


Uno degli orologi più brutti di BP

Esagerato!  :D

Diciamo che è molto meno bello dello stupendo "fratello" Fifty Fathoms classico (anche perché quello è il più bel diver  in circolazione...  :-*).

Ma definirlo "brutto" mi sembra ingeneroso...

Comunque c'è anche il 43 mm!  ;D


Non è questione di misure. E’ proprio una questione di estetica. Il Leman 1285 e’ un 38mm ed è molto più bello di quello.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7342 il: Febbraio 03, 2019, 22:39:15 pm »
Perche' dite che il Bathyscaphe e' brutto?

Rispetto ai sub BP secondo me è il più brutto Erm.
La cassa meno bella rispetto ai FF o gli Air Command, la ghiera e’ altra cosa. Quelle lancette le trovo davvero brutte e sgraziate. Poi e’ un po’ più banalotto.
Ma lo è anche se confrontato con il Leman 1285.

Se intendi che è più brutto - io preferisco quando dici più banale - di altri orologi, posso condividere.

Brutto in assoluto mi sembrava un'esagerazione.

(Sulle dimensioni, la mia era una battuta  ;D )
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7343 il: Febbraio 03, 2019, 22:43:50 pm »
Allora, nel particolare non incontra proprio i miei gusti. Non mi piace, non ha un elemento di mio gradimento.
In linea generale certo, il brutto oggettivamente è altro.
Rispetto ad altri sportivi di casa BP lo trovo brutto e banale.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7344 il: Febbraio 03, 2019, 23:42:23 pm »
Premesso che non l'ho visto che in foto a me non dispiace,i sub sono piu' o meno tutti uguali.
Le sfere viste cosi' azzeccate non sembrano ma spero dal vero risultino piu' gradevoli.
Comunque gli orologi brutti sono altri e tanti.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7345 il: Febbraio 04, 2019, 00:45:42 am »
Perche' dite che il Bathyscaphe e' brutto?

C'è molto di più brutto, ma lo trovo effettivamente più anonimo e non completamente riuscito.
Cassa senza grande personalità, sfere, per me, che c'entrano poco, ghiera nulla di che (molto soggettivo anche qua, dato che a me non piacciono le ghiere sottili), quadrante di ispirazione più nipponica.
Mettici pure che ha un signor concorrente in casa, con cui scatta inevitabile il paragone...

P.S. Bello il GP. Ghiera zaffiro?
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2019, 00:47:55 am da Ulisse Bianchi »

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7346 il: Febbraio 04, 2019, 10:01:57 am »
Buongiorno ragazzacci


Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7347 il: Febbraio 06, 2019, 13:41:33 pm »
Buongiorno ragazzacci

Ciao Giuseppe, con la tua foto sembra di essere tornati al tuo primo post, quello di apertura...
Poi a vedere bene però, la foto è un’altra  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7348 il: Febbraio 08, 2019, 22:13:31 pm »

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7349 il: Febbraio 08, 2019, 22:43:29 pm »
Tanta classe,Mauri.