Orologico Forum 3.0

valutazione Patek Philippe calatrava 5096

erm2833

Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #180 il: Novembre 16, 2015, 14:36:41 pm »
In linea generale l'orologio c'e' ed il quadrante si direbbe originale e non toccato.
Per essere pero' tranquilli servono tante ottime foto,le solite piu' una dedicata all'ansa ad ore 4-5 ed al suo attacco alla cassa.

Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #181 il: Novembre 17, 2015, 14:26:28 pm »
salve a tutti

volevo condividere con voi un orologio che mi ha particolarmente colpito per la forma insolita ma soprattutto per il quadrante cesellato... per il fatto che non è un PP calatrava ma un ellipse ref. 3546 con calibro 23-300... meno richiesto se non sbaglio, piu svalutato (o sottovalutato???) ma che a vederlo fa ugualmente la sua sporca figura

Le condizioni sono ottime... è provvisto anche di tutto il corredo... vi allego alcune foto (manca la foto movimento lo so...)

Diciamo che più lo guardo più mi attira... Vostre opinioni su questo PP ?
Prezzo 4,69k (secondo me trattabili a 4,5k)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #182 il: Novembre 17, 2015, 14:40:01 pm »
non mi piace per due ragioni.
in primo luogo il quadrante oro, io sull'ellipse vorrei sempre il blu.
in secondo luogo l'ellipse vero è senza le anse (quindi attacco centrale nascosto) che lascia in bella mostra la perfezione della geometria della cassa.

questo, una delle versioni credo uscite dopo, perde molto del concetto iniziale dell'ellipse.

comunque, se ti piace, prendilo, ma il prezzo è un po' altino rispetto allo standard del mercato
        

Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #183 il: Novembre 17, 2015, 14:50:03 pm »
Anche io l'Ellipse lo vedo meglio in blu e con anse diverse, tra l'altro c'è un topic aperto di recente in merito a questo orologio, ma se a te piace, in realtà si tratterebbe di dettagli estetici, quindi opinabili come tali.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #184 il: Novembre 17, 2015, 15:02:19 pm »
beh... niente mi costa guardarmi anche la versione con quadrante blu e anse a scomparsa...  :)

grazie del suggerimento

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #185 il: Novembre 17, 2015, 15:05:19 pm »
beh... niente mi costa guardarmi anche la versione con quadrante blu e anse a scomparsa...  :)

grazie del suggerimento

anche perchè, lo stesso orologio da te postato è in vendita dal reseller con la B amico mio a 3.300 da scontare (diciamo che almeno 100 € si spuntano)....però nudo e crudo e con quadrante soleil anzichè martellato
        

Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #186 il: Novembre 18, 2015, 15:58:37 pm »
non mi piace per due ragioni.
in primo luogo il quadrante oro, io sull'ellipse vorrei sempre il blu.
in secondo luogo l'ellipse vero è senza le anse (quindi attacco centrale nascosto) che lascia in bella mostra la perfezione della geometria della cassa.

questo, una delle versioni credo uscite dopo, perde molto del concetto iniziale dell'ellipse.

comunque, se ti piace, prendilo, ma il prezzo è un po' altino rispetto allo standard del mercato
Concordo
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.