Avrebbero semplicemente scritto che negli archivi il tuo Nautilus risulta con il numero tot di movimento ed il numero tot di cassa.
Poiché i numeri sarebbero risultati coerenti e corretti tutti felici e contenti
Il che vuol dire che da oggi dovremo investigare sulle casse come abbiamo fatto con i quadranti,passandole al microscopio
Perchè puoi giurarci che qualche differenza salterebbe fuori ma di fronte ad una carta ufficiale quanto conterebbe il parere di un cittadino comune?
Non conterebbe giustamente niente, perché una cassa fatta trent'anni fa con lo stesso identico materiale e rispettando le quote dei disegni originali non può che essere identica.
Lo ripeto per la millecinquecentesima volta, non stiamo parlando di un quadro del Caravaggio o di Artemisia Gentileschi, sono pezzi di acciaio lavorato secondo il disegno, quindi rispettando il disegno assolutamente uguali.
Alessa',stiamo parlando di orologi semplici che costano quanto un appartamento in provincia.Cosa che non e' per nulla normale.
Come non e' normale che una casa storica punzoni una cassa con un seriale gia' utilizzato.Farebbero meglio e prima se il numero di cassa non lo punzonassero per niente.
E dopo la cassa tocchera' ai movimenti.
Pensa se in Ferrari dotassero una loro vettura degli anni 60 di un nuovo telaio e vi imprimessero i numeri di quello che va a sostituire...
Pensa se il tuo Roth avesse la cassa sostituita (con una identica),il quadrante sostituito (con uno identico),il movimento sostituito (con uno identico).
Sarebbe lo stesso orologio???