Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #300 il: Aprile 16, 2016, 17:09:53 pm »
Citazione
Maschio non indica un'inclinazione sessuale ma un'attitudine all'azione, alla virilità ostentata, alle mani sporche e ruvide e al lavoro col sudore.

Allora se per orologio maschio (macho) si deve intendere orologio "da battaglia" va bene anche un IWC Mark XII (34 mm) con la cassa tutta satinata. Mani ruvide sporche di grasso e sudore gli si addicono perfettamente :D

Molto più delicato il breitling (o anche peggio il Breguet type XX) in questione che con la cassa lucidata a specchio è "macho" come van damme coi tacchi a spillo :P

In questo senso "maschio" come un G-Shock non c'è nulla. Il resto è poesia estetica e a tal proposito ribadisco quanto scritto 6 mesi fa :)
http://www.orologico.info/index.php?topic=21061.msg352962#msg352962
« Ultima modifica: Aprile 16, 2016, 17:27:58 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #301 il: Aprile 16, 2016, 19:11:09 pm »
Non credevo di aver bisogno di specificare che le mie erano battute, neppure risposte ironiche....con velata una sottile critica all'opener perché è improprio scrivere di orologio maschio. Si può scrivere "di carattere", "imponente" e "sportivo", ma maschio....fa ridere. E allora diventa banale persino osservare come spesso chi cerca di esplicitare i propri caratteri o tratti maschili riveli in realtà una incertezza nella propria identità sessuale. E allora è facile osservare come sovente chi è omosessuale può enfatizzare i suoi caratteri maschili, o al contrario quelli femminili. Uno lo vuole maschio? E lo voglio frocio, lesbico, trans, LGBT, era solo una battuta . Nessuno si offende. Forse un garbato invito ad usare termini più consoni ad un orologio.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #302 il: Aprile 16, 2016, 22:24:45 pm »
Insomma ma alla fine quest'orologio super macho che indosserebbero Stallone, Schwarzy, Statham o Captain America nei film d'azione qual'è?!
Anche io ci scherzerei su, sapete perché? Ognuno la vive a modo suo. E a me questo convogliare e voler carpire il carattere mascolino in un orologio fa un pò ridere (come ridere mi fanno i film d'azione spinti con gli attori suddetti)
A me ad esempio non c'è un orologio che mi fa sentire maschio o uno che mi fa sentire donna, ma sicuramente ci sono orologi che mi fanno sentire bene e anche molto. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #303 il: Aprile 17, 2016, 11:23:26 am »
a me fanno scappar da ridere quelli che oggi si mettono in dress code e usano l'ultrapiatto ... "raffinatoni de noartri" .. 8)

Alla stragua di Van Damme o Stallone nei film... : almeno quelli recitano e , forse , nella vita reale usano un Timex ...

C'è gente invece che si professa seria , ci crede nel dress code e nelle serate mondane ( fatte di gente impagliata e falsa ) e davvero usa l'ultrapiatto di marca come oggetto parte di quella serata... :P :P :P :P

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #304 il: Aprile 17, 2016, 11:36:22 am »
C'è gente che l'ultrapiatto lo usa nella vita di tutti i giorni, e più in generale qualunque orologio gli piaccia, senza fisime di 200 all'ora, van damme e altre menate assortite. :)
È senza amici, fa la figura del falso e povero, di quello che non ce l'ha fatta, ma evidentemente si puó permettere di indossare solo cosa gli piace e non cosa gli altri dicono che gli deve piacere. A me non sono questi quelli che fanno ridere :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #305 il: Aprile 17, 2016, 12:30:13 pm »
a me fanno scappar da ridere quelli che oggi si mettono in dress code e usano l'ultrapiatto ... "raffinatoni de noartri" .. 8)

Alla stragua di Van Damme o Stallone nei film... : almeno quelli recitano e , forse , nella vita reale usano un Timex ...

C'è gente invece che si professa seria , ci crede nel dress code e nelle serate mondane ( fatte di gente impagliata e falsa ) e davvero usa l'ultrapiatto di marca come oggetto parte di quella serata... :P :P :P :P


O magari del dress code se ne infischia e mette ciò che gli piace anche in contesti meno formali.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #306 il: Aprile 17, 2016, 13:27:28 pm »
Rimanendo in topic senza sviare su discorsi da novella2000...è stato menzionato il Mark XII....quello non potrebbe essere preso in considerazione?

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #307 il: Aprile 17, 2016, 13:28:14 pm »
Esatto... :P

Ce ne sono di tutti intipi... 8)

Forse anche di quelli che per forza non comprano un marchio solo perché c'è l'hanno tutti...anche in controtendenza e io controcorrente anticonformista fa immagine e protagonismo (spesso dolo di se stesso o di qualche raro ammiratore ... O finto ammiratore ) .

Insomma la varietà e infinita..

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #308 il: Aprile 17, 2016, 13:58:37 pm »
Rimanendo in topic senza sviare su discorsi da novella2000...è stato menzionato il Mark XII....quello non potrebbe essere preso in considerazione?

Sotto i 39mm solo tempo la vedo dura come "maschio" ....forse per gli standard dei nostri "teatranti" qui da 34mm... Allora potrebbe andare  8)

Oggi però il "maschio macho" meno di 44/45 anche quarzo no sicuramente...

Piuttosto con molti tatuaggi a colori ...sul muscolo e canotta meglio... :P

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #309 il: Aprile 17, 2016, 14:33:43 pm »
E quindi dopo 30 pagine qualcuno non ha ancora ben capito cosa si intende per orologio "maschio". :D

Citazione
Forse anche di quelli che per forza non comprano un marchio solo perché c'è l'hanno tutti

O quelli che comprano solo quello perché pensano che con quello al polso saranno pieni di amici o non possono permettersi il lusso che vorrebbero esibire e quindi devono correre a vendere un orologio ogni volta che equitalia bussa alla porta :D
Il mondo è vario, o avariato.... :P
« Ultima modifica: Aprile 17, 2016, 14:42:55 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #310 il: Aprile 17, 2016, 17:13:41 pm »
Io sono per il mark in tutti i suoi numeri romani e serie...con un tela rozzo va bene come tool watch

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #311 il: Aprile 17, 2016, 19:20:35 pm »
Sotto i 39mm solo tempo la vedo dura come "maschio" ....forse per gli standard dei nostri "teatranti" qui da 34mm... Allora potrebbe andare  8)

Oggi però il "maschio macho" meno di 44/45 anche quarzo no sicuramente...

Piuttosto con molti tatuaggi a colori ...sul muscolo e canotta meglio... :P

 ::)
Hai un concetto di "maschio macho" che corrisponde all'avanzo di galera...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #312 il: Aprile 18, 2016, 06:55:01 am »
 :o 8) 8)

L'Italia è tutta un avanzo di galera ...a partire dall'alto fino al basso ... Forse è per questo ?  :P

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #313 il: Giugno 29, 2016, 09:43:34 am »
Ritiro su la discussione perché ieri ho comprato il cinturino hirsch performance montato stamattina. Sono molto soddisfatto e adesso posso indossarlo serenamente senza preoccuparmi del sudore che rovina quelli in pelle; a voi le considerazioni
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #314 il: Giugno 29, 2016, 09:58:08 am »
Mi piace davvero tanto! Poi Hirsc e' una garanzia! Hai fatto benissimo.👍🏻