Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #330 il: Giugno 30, 2016, 21:27:05 pm »
eccolo

Eh, sì.
Sempre un bel vedere.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #331 il: Luglio 22, 2016, 17:22:10 pm »
Tanto tra 10 giorni vado una settimana in montagna e durante le varie escursioni il sudore non mancherà. Ti saprò dire

allora, sono tornato dalla montagna.
grandi camminate, un paio di giorni ha fatto pure un gran caldo e quindi il test del cinturino direi che può essere considerato attendibile.

come già detto, alla fine, sarà per la sagomatura a carrarmato che favorisce la circolazione dell'aria, ma al polso rispetto ad un cinturino in pelle praticamente non si suda o comunque si suda molto poco.
il cinturino è completamente intatto, esattamente identico a quando l'ho comprato.
considerando i miei pregressi se fossi andato col cinturino in cuoio adesso avrei dovuto buttarlo.
promosso a pieni voti, diciamo che il problema dell'orologio per l'estate (che dovrebbe essere col bracciale, ma io i bracciali mal li sopporto) per me è risolto definitivamente.
        

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #332 il: Luglio 22, 2016, 17:51:34 pm »
Molto bene allora, prova riuscita con successo. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #333 il: Luglio 22, 2016, 19:49:07 pm »
Buono a sapersi, grazie (da un altro che mal sopporta i bracciali).  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #334 il: Luglio 22, 2016, 23:39:28 pm »
Io i bracciali li sopporto pure, il problema è che c'è meno scelta e io tra i miei ne ho solo 2...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #335 il: Luglio 23, 2016, 13:10:19 pm »
Tanto tra 10 giorni vado una settimana in montagna e durante le varie escursioni il sudore non mancherà. Ti saprò dire

allora, sono tornato dalla montagna.
grandi camminate, un paio di giorni ha fatto pure un gran caldo e quindi il test del cinturino direi che può essere considerato attendibile.

come già detto, alla fine, sarà per la sagomatura a carrarmato che favorisce la circolazione dell'aria, ma al polso rispetto ad un cinturino in pelle praticamente non si suda o comunque si suda molto poco.
il cinturino è completamente intatto, esattamente identico a quando l'ho comprato.
considerando i miei pregressi se fossi andato col cinturino in cuoio adesso avrei dovuto buttarlo.
promosso a pieni voti, diciamo che il problema dell'orologio per l'estate (che dovrebbe essere col bracciale, ma io i bracciali mal li sopporto) per me è risolto definitivamente.
Bene Gianluca, ottimo a sapersi.
Dovessi separarmi dal mio Casio "operativo", saprei a cosa rivolgermi....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #336 il: Luglio 24, 2016, 09:40:35 am »
Bisognerebbe vedere se ne esistono anche per orologi più eleganti e sottili del Breitling di Gianluca, se fossero gradevoli e(quasi?) indistinguibili dagli altri, sarebbero l'uovo di colombo per la maggior parte degli orologi in commercio.
Sul sito non si possono intuire gli spessori e l'effetto che farebbero dal vivo su un Breguet o su un Blancpain da 34mm e ho paura che ne esistano solo di "grossetti" e fatti soprattutto per altri tipi di orologi…. ???


Secondo te Gianlù'...?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #337 il: Luglio 24, 2016, 09:43:53 am »
In negozio li ho visti partire da 20 mm e sempre abbastanza spessi e sportivi, dubito che sui classici possa adattarsi bene
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #338 il: Luglio 24, 2016, 10:39:02 am »
Anche se esistessero Leo, per gli orologi che intendi tu, non credo sarebbe comunque salutare sottoporli ad una estate intensa come quella che intende Gianluca.

Ti immagini a fare trekking od andare in spiaggia con il tuo turbo?
Rabbrividisco!!!!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #339 il: Luglio 24, 2016, 13:03:14 pm »
Anche se esistessero Leo, per gli orologi che intendi tu, non credo sarebbe comunque salutare sottoporli ad una estate intensa come quella che intende Gianluca.

Ti immagini a fare trekking od andare in spiaggia con il tuo turbo?
Rabbrividisco!!!!!


Non pensavo ad un uso intensivo da professionale è ovvio, ma ad un uso normale al lavoro e alla sera senza rovinare i bei cinturini fatti in pelle, sempre che il risultato estetico alla fine sia paragonabile agli altri, altrimenti no.
Poi col tourbo in spiaggia o a fare trekking non ci si va mica per paura di rovinare il cinturino! ;)
Comunque immaginavo che non potevano nascere anche per questo scopo, sono troppo(giustamente) spessi e larghi per adattarsi ad orologi eleganti e non sportivi. In questo modo sono una alternativa valida al caucciù e alla gomma.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-