Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #45 il: Novembre 27, 2015, 18:16:45 pm »
La verità che io vedo è che si possono sempre acquistare orologi di livello, anche notevolmente più curati e pregiati di uno Speedmaster, a prescindere che siano cronografi o meno, che siano impermeabili o meno, a me non interessa.
Un BP da 34mm con FP 71, uno Svend Andersen C.C. , un Corum A.C. , un UG White Shadow, o altri e solo per citarne solo alcuni che posseggo io, una gran parte di questi costano meno o addirittura una frazione dello Speed, quindi no, non è una questione di soldi, ne di status sociale, ma casomai di sola passione, se la si sa isolare dal contorno del resto.

Casomai è vero che forse non piacciono a molti perchè non fanno tendenza, non fanno figo, non li conosce nessuno e non sono facilmente rivendibili.
Quale attrattiva reale potrebbero avere per "medioman"?

Per questo scrivo che se a uno piace solo pasta con l'olio il problema è suo, mica mio che debbo definire la pasta con l'olio "squisita pietanza" per non urtarlo :)
Il White Shadow, Orologio da meno di 1000 euro, che solo un cretino potrebbe considerare orologetto perchè costa "poco". O un ignorante. E spesso le due cose camminano insieme.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 19:37:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #46 il: Novembre 27, 2015, 18:17:26 pm »
Tag Heuer Monaco Steve McQueen, 40 esimo anniversario.
Orologio difficile da reperire però alla provvidenza non si mettono limiti :P

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #47 il: Novembre 27, 2015, 18:30:11 pm »
ma c'è un orologio che ti piace tanto ma tanto è che consideri "orologetto" ? O nella tua vita ti sono piaciuti e acquistati solo "grandi " orologi ?

Tutti gli orologetti che ho, e sono tanti. Se non mi piacessero mica li avrei comprati.
Ma che te lo dico a fare.....

Non mettere Panerai tra gli orologetti sennò me venno tutti i Roth!  >:(

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #48 il: Novembre 27, 2015, 18:31:25 pm »
Tag Heuer Monaco Steve McQueen, 40 esimo anniversario.
Orologio difficile da reperire però alla provvidenza non si mettono limiti :P

Vero...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #49 il: Novembre 27, 2015, 18:31:40 pm »
ma c'è un orologio che ti piace tanto ma tanto è che consideri "orologetto" ? O nella tua vita ti sono piaciuti e acquistati solo "grandi " orologi ?

Tutti gli orologetti che ho, e sono tanti. Se non mi piacessero mica li avrei comprati.
Ma che te lo dico a fare.....

Non mettere Panerai tra gli orologetti sennò me venno tutti i Roth!  >:(

So i primi della lista :D
Ora poi venne....quando passo?  8)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #50 il: Novembre 27, 2015, 18:32:48 pm »
ma c'è un orologio che ti piace tanto ma tanto è che consideri "orologetto" ? O nella tua vita ti sono piaciuti e acquistati solo "grandi " orologi ?

Tutti gli orologetti che ho, e sono tanti. Se non mi piacessero mica li avrei comprati.
Ma che te lo dico a fare.....

Non mettere Panerai tra gli orologetti sennò me venno tutti i Roth!  >:(


Come disse Pistarino: sono il primo che capita! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #51 il: Novembre 27, 2015, 18:42:32 pm »
ma c'è un orologio che ti piace tanto ma tanto è che consideri "orologetto" ? O nella tua vita ti sono piaciuti e acquistati solo "grandi " orologi ?

Tutti gli orologetti che ho, e sono tanti. Se non mi piacessero mica li avrei comprati.
Ma che te lo dico a fare.....

Non mettere Panerai tra gli orologetti sennò me venno tutti i Roth!  >:(

So i primi della lista :D
Ora poi venne....quando passo?  8)

Non avevo previsto i risvolti.... :'( :'( :'(

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #52 il: Novembre 27, 2015, 18:44:54 pm »
Ecco la vera provocazione classista oltretutto di chi , probabilmente ha denaro ( da buttare , perché poi lo si butta anche con un teatrale da 15k ) e chiama con sufficienza orologi da 5/6k euro ..orologetti.

Mi sembra di aver capito che ciaca intende il termine "orologetti" non in senso assoluto (altrimenti come dovremmo chiamare una cineseria da 30 euro?), ma in senso relativo: orologi di minor pregio rispetto ad altri.

Magari si potrebbe usare un termine meno tranchant...  ;)

Però non mi sembra che c'entri il classismo, visto che si può discutere di grandi orologi (o di Ferrari) pur non potendo permetterseli.

E poi i Rolex non sono esattamente gli orologi "proletari" per eccellenza...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #53 il: Novembre 27, 2015, 19:00:45 pm »
Citazione
E poi i Rolex non sono esattamente gli orologi "proletari" per eccellenza...  ;)

Come no?!  ???
Se non lo sono gli orologi al polso del "Che" e di Fiedel, non so quali possano esserlo :D
Va da se che il termine "orologetto" con il prezzo, il proletariato e le classi sociali non c'entra nulla.
Purtroppo quando non si vuol capire, non si capisce nonostante quanto scritto sia chiarissimo.  8)
Per i frustrati buttarla in caciara è una missione di vita.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #54 il: Novembre 27, 2015, 19:08:25 pm »
Sono un frustrato , Ma vedi è una sottile vena classista quella che si cela dietro il nostro Ciaca..

Esempio , lui ha la Ferrari e dice certamente che chi ha Mercedes ha una macchinetta ...addirittura molte parti sono Made in china di Nercedes oggi...

Beh , dire che una Mercedes da 70k è una macchinetta rispetto a una Aston Martin è COMUNQUE azzardato ... È un pelo classista pure... 8)

Siamo tutti signori oggi ....

Qua siamo al vaneggiamento...
L'ho detto in altro post stamani, la butti sempre in caciara, che fastidio. Il classismo l'hai voluto tirar fuori per i capelli solo per per provocare, credo che lo abbia visto solo tu. Basta per piacere...

Planar

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #55 il: Novembre 27, 2015, 19:10:05 pm »
Tra i due direi il Breguet per due motivi: uno è che lo ho e, pur riconoscendone i difetti, mi piace quando lo uso, ossia raramente; due, ho potuto maneggiare quel Ingenieur, ti dico che è davvero enorme anche per spessore, è inusabile. E ho avuto (e venduto) l'AMG da 42 mm che non era certo un teatrale.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 19:13:48 pm da Planar »

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #56 il: Novembre 27, 2015, 19:12:43 pm »
Me serve un cellulare novo...😂 😂 😂

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #57 il: Novembre 27, 2015, 19:21:14 pm »
Sono un frustrato , Ma vedi è una sottile vena classista quella che si cela dietro il nostro Ciaca..

Esempio , lui ha la Ferrari e dice certamente che chi ha Mercedes ha una macchinetta ...addirittura molte parti sono Made in china di Nercedes oggi...

Beh , dire che una Mercedes da 70k è una macchinetta rispetto a una Aston Martin è COMUNQUE azzardato ... È un pelo classista pure... 8)

Siamo tutti signori oggi ....

Qua siamo al vaneggiamento...
L'ho detto in altro post stamani, la butti sempre in caciara, che fastidio. Il classismo l'hai voluto tirar fuori per i capelli solo per per provocare, credo che lo abbia visto solo tu. Basta per piacere...

Ok hai ragione , rimuovo la mia frustrazione ... :P

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #58 il: Novembre 27, 2015, 19:21:43 pm »
Tra i due direi il Breguet per due motivi: uno è che lo ho e, pur riconoscendone i difetti, mi piace quando lo uso, ossia raramente; due, ho potuto maneggiare quel Ingenieur, ti dico che è davvero enorme anche per spessore, è inusabile. E ho avuto (e venduto) l'AMG da 42 mm che non era certo un teatrale.

L'AMG è grosso ma non inusabile, certo non è orologio che puoi indossare con la camicia e il polsino abbottonato, come difficilmente puoi farlo con un Panerai. Sono orologi "sportivi", anche per il tipo di abbigliamento che puoi metterci insieme. Non meno usabile di un Rolex 216570, direi.
Se vai sempre formale è chiaro che diventano poco usabili. :)
Daltronde Gianluca è stato chiaro, lo vuole "maschio"...leggasi bello grosso. :P
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 19:27:01 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #59 il: Novembre 27, 2015, 19:34:54 pm »
Posso suggerire un Roger Dubuis Excalibur?
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.