Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

gidi_34

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #75 il: Novembre 27, 2015, 23:47:35 pm »
E un bel fortis? Ce ne sono di cazzuti in pvd

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #76 il: Novembre 28, 2015, 02:23:40 am »
Colpa vostra, Panerai l'avevate già detto.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #77 il: Novembre 28, 2015, 07:23:06 am »
Il California mi piaciucchia ma è leggermente fuori budget, il ploprof rappresenta un concetto di maschio vicino a quello che penso io peccato che sia di una bruttezza imbarazzante ( ma ammetto di non averlo mai provato)
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #78 il: Novembre 28, 2015, 07:53:49 am »
IL Fifty vecchio?
Intorno a 4K si prende.


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #79 il: Novembre 28, 2015, 08:02:35 am »
IL Fifty vecchio?
Intorno a 4K si prende.


Così sbriullccicoso a me più che da macho pare da "diversamente uomo"
  :-*
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #80 il: Novembre 28, 2015, 08:10:30 am »
 :D :P :P :P

L'orologio maschio si può esprimere anche con un teatrale da 34mm .... Facciamo almeno 36 dai... ;D
« Ultima modifica: Novembre 28, 2015, 08:18:36 am da massotto »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #81 il: Novembre 28, 2015, 08:31:17 am »
Il California mi piaciucchia ma è leggermente fuori budget, il ploprof rappresenta un concetto di maschio vicino a quello che penso io peccato che sia di una bruttezza imbarazzante ( ma ammetto di non averlo mai provato)
Allora il PloProf provalo prima di scegliere, potrebbe essere una positiva sorpresa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #82 il: Novembre 28, 2015, 08:45:11 am »
Anche per me il Ploprof è da maschione col patentino, ma va provato. Per quanto mi riguarda mai avuto pruriti in tal senso e il Ploprof è sempre rimasto sullo scaffale… che io sia diversamente maschio?! :o
Naaa…! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #83 il: Novembre 28, 2015, 08:50:20 am »
Il California mi piaciucchia ma è leggermente fuori budget, il ploprof rappresenta un concetto di maschio vicino a quello che penso io peccato che sia di una bruttezza imbarazzante ( ma ammetto di non averlo mai provato)
Allora il PloProf provalo prima di scegliere, potrebbe essere una positiva sorpresa.

molto bello il ploprof ... ma per chi non è troppo convinto e conoscendo un po' l'approccio di errol direi che quasi certamente, se anche dovesse piacergli, lo farebbe desistere il peso consistente al polso del ploprof..
***

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #84 il: Novembre 28, 2015, 08:52:40 am »
Il California mi piaciucchia ma è leggermente fuori budget, il ploprof rappresenta un concetto di maschio vicino a quello che penso io peccato che sia di una bruttezza imbarazzante ( ma ammetto di non averlo mai provato)
Allora il PloProf provalo prima di scegliere, potrebbe essere una positiva sorpresa.

molto bello il ploprof ... ma per chi non è troppo convinto e conoscendo un po' l'approccio di errol direi che quasi certamente, se anche dovesse piacergli, lo farebbe desistere il peso consistente al polso del ploprof..


Gianluca un po' lo conosco, credo di poter asserire che il peso possa essere parte integrante del pacchetto "maschio"... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #85 il: Novembre 28, 2015, 09:10:27 am »
Il Plo prof è un "brutto" che piace o almeno si fa piacere. Come certe razze di cani che sono brutti ma proprio per la loro bruttezza piacciono :)
Unico difetto è il peso, cosa non trascurabile visto che diventa fastidioso indossarlo.

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #86 il: Novembre 28, 2015, 09:24:33 am »
Gianluca ha quei tre orologi (cicciotti) che in effetti non possono essere considerati maschi con la M maiuscola, sono tutti da 36mm in oro e raffinati, diciamo anche "teatrali" visto che il termine è in voga in questi giorni.
Solo che ora deve scegliere... tornare ad essere uomo o abbandonare definitivamente l'idea e lasciarsi andare a nuovi impulsi?
In poche parole: Ploprof o questo..?! :D :D ;D



Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #87 il: Novembre 28, 2015, 09:25:34 am »
Io non ho ancora capito cosa tu voglia intendere per maschio.
C'e' il maschio figo,che costa molto ed e' di rappresentanza,e c'e' il maschio vero,che costa poco e lo puoi maltrattare.
Sul primo ti hanno gia' risposto gli altri ed io non me ne intendo,sul secondo,per esperienza personale,dico Squale.

Grande Ermanno ... Squale è l'orologio che personalmente ritengo ottimo ... spesso lo consiglio a quanti mi chiedono un parere ..
Comunque anch'io non ho ben capito cosa errol intenda per orologio maschio .. e non ho capito quanto vuole spendere ..
***

erm2833

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #88 il: Novembre 28, 2015, 09:43:45 am »
Quello al centro ha piu' di 30 anni,una bestia.
Ho provato a satinarlo come si fa con i Rolex ma l'acciaio e' troppo duro.
Gli altri due sono moderni,secondo me costruiti con un acciaio piu' tenero (tipo Rolex) ma per quello che costano sono eccezionali.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #89 il: Novembre 28, 2015, 09:51:46 am »
Quello al centro ha piu' di 30 anni,una bestia.
Ho provato a satinarlo come si fa con i Rolex ma l'acciaio e' troppo duro.
Gli altri due sono moderni,secondo me costruiti con un acciaio piu' tenero (tipo Rolex) ma per quello che costano sono eccezionali.

il corallo .... fantastico ... ho un mio parente che fa il muratore e in cantiere lo indossa sempre ..  ;)
***