Orologico Forum 3.0

Omega Ladymatic anni '60

Omega Ladymatic anni '60
« il: Novembre 28, 2015, 16:28:49 pm »
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo una stima di un orologio acquistato da mia madre negli anni '60. Si tratta di un Omega Ladymatic automatico con cassa in oro rosa 18k e due lancette. Il problema è che purtroppo manca del cinturino e della fibbia originali e inoltre non mi è pervenuta la scatola e la garanzia. A quanto si potrebbe vendere?
Grazie mille per l'aiuto, vi allego la foto.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Ladymatic anni '60
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2015, 17:43:15 pm »
Sicuramente servirebbero fotografie più di dettaglio e anche del movimento e del fondello per esprimere un giudizio serio, posso dirti però che, essendo un orologio da donna di una casa di medio livello, il valore potrebbe non superare quello dell'oro.

Re:Omega Ladymatic anni '60
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2015, 09:03:11 am »
 dal punto di vista esclusivamente storico è un orologio di un qualche interesse in quanto, prodotto a far data dal 1955, è stato il primo movimento automatico a rotore prodotto da omega

l'automatico a rotore da uomo infatti venne introdotto l'anno successivo 1956 nei modelli seamaster XVI dedicati ai giochi olimpici di Melbourne

fatta questa premessa,che forse interessa a pochissimi cultori della materia, e venendo al valore esclusivamente venale, il prezzo coincide con l'oro pagato a peso e nulla più

p'enso che il valore affettivo sia per te ben superiore a quello che ti ho detto