Orologico Forum 3.0

Parere su eventuale scelta

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Parere su eventuale scelta
« il: Dicembre 03, 2015, 21:08:08 pm »
In una permuta mi si prospettano delle papabili alternative, tra tutte per i miei gusti ho tagliato a 3 pezzi, hanno prezzi diversi però vorrei le  valutaste considerando la parte costo in maniera marginale, la scontistica naturalmente è differente tra i due marchi.

Si tratta del Lange 1815 Plt  ed limitata a 200 pezzi e di 2 moser, le livree sono esattamente quelle raffigurate.

Mi piacerebbe leggere l'amico Marco soprattutto sui 2 Moser, quale ricomprerebbe tra i due sempre che lo farebbe.

grazie e buona serata



Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2015, 21:21:36 pm »
I Moser in genere mi piacciono, ma il 1815 in plt postato ha il fascino dell'orologio per antonomasia... scelgo lui. :-*
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2015, 21:24:53 pm »
Da profondo estimatore di Lange, dico Endeavour Perpetual Calendar Funky Blue, che  monta un calibro di tutto rispetto, con un perpetuo diverso dai soliti.

upload immagini

https://www.youtube.com/watch?v=qjHZqFzmoqg

Occhio alle valutazioni di prezzo, ma penso che tu sia ben consapevole dei valori in campo.  ;)
http://www.christies.com/lotfinder/watches/h-moser-cie-a-limited-edition-5573525-details.aspx

Per me Lange è Lange 1 o Datograph (la vecchia referenza è IL crono, per un certo Dufour  8)  ), quindi con gran data sempre in vista.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2015, 21:40:14 pm »
Ciao Sandro.
Forse il Perpetual Moon è più bello, ma il Perpetual 1 è assai più riuscito ed originale sul piano meccanico. E si, devo dire che se il confronto è col Perpetual 1 quel Lange non regge. A partire dal calibro, di altro livello.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2015, 22:07:27 pm »
Orologi diversi. Ragionando con il cuore cosa scegli ? 😁

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2015, 22:08:54 pm »
Grazie Marco, quindi tra i due Moser sceglieresti esteticamente il moon e meccanicamente il perpetuo mi pare di capire... e se non fosse per la sfera dei secondi che preferirei non ci fosse anche per me.

Simone che dire, sul nuovo più di tanto non si può spuntare... si lo so che perdono parecchio anche se quel moon a 15 non plt ma oro rosa, comunque sia sono sconti alti.

A me la grandata Lange piace ma non la trovo essenziale per cui riescono a piacermi tutti i modelli.


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2015, 22:09:16 pm »
Lange senza esitazioni
        

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2015, 22:09:30 pm »
Orologi diversi. Ragionando con il cuore cosa scegli ? 😁

Il tuo...😂 😂 😂

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2015, 22:09:52 pm »
Sandro non voglio e non posso contribuire sotto l'aspetto tecnico perché lo ha già fatto in modo competente Marco e son certo lo faranno altri amici.
Nel complesso, esteticamente, il più classico ed elegante è il Lange, mi trovo pienamente d'accordo però con Marco quando dice che il più bello è il Perpetual Moon  e la mia scelta proprio su questo andrebbe.
Seppur il Perpetual 1 è il più riuscito e raffinato meccanicamente, il suo design non mi convince e non mi attrae.

ilcommesso

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2015, 22:22:09 pm »
Tra i 2 Moser è questione di gusti, assodato che la meccanica su entrambi è sopra la media .
L' Endeavour Perpetual Moon è la semplicità, quadrante soleil che più essenziale non si può, originale anche la fase lunare.

Da feticisti del retro....anche questo si lascia ammirare  8)


host immagini

invia immagini

host immagini
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2015, 22:23:46 pm da ilcommesso »

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2015, 22:25:16 pm »
Il mio Moser ? Dai , possiamo parlarne 😝

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2015, 00:14:08 am »
Devo confessare che nessuno dei tre mi entusiasma ma il perpetual moon ha per me il miglior compromesso tra pregio ed estetica.
Valutando l'oroLogio nel suo insieme secondo me vince a mani basse sugli altri due.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2015, 03:34:24 am »
Per me 1815 dopo averci pensato non più di 14 secondi.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2015, 07:09:21 am »
Per me che parto dall'estetica il Lange senza pensarci su.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2015, 08:07:53 am »
Gli altri in "corsa"!erano qiesti...

Lange 1815 oro miele stesso prezzo del plt, Grand Lange1 oro bianco, Moser Venturer solo tempo, JLC non ricordo il modello in acciaio.

La scelta potrebbe anche essere di 2 pezzi "minori" escludendo il perpetuo Moser che alza troppo l'eventuale somma.