Orologico Forum 3.0

chronoswiss regulateur ch1223

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #15 il: Dicembre 08, 2015, 23:52:39 pm »
Assolutamente si, direi che sono due orologi di pregio nettamente differente di fronte ad una differenza fi prezzo relativamente modesta.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2015, 00:15:53 am »
Personalmente ho scelto l'Hora ma al regolatore manuale ho pensato piu' volte.
Non e' questione di 1000 euro ma di pari o doppio.
1500 euro su 20k sono discretamente pochi,su 1,5k no.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2015, 00:26:08 am »
In percentuale hai ragione, ma i soldi si misurano in valore assoluto perché dalla tasca tiri fuori banconote e non frazioni :)
E siamo al discorso che facevo a proposito dell'altro chronoswiss in rapporto al tank basculante.
I percentuale le differenze sono elevate, in valore assoluto molto meno se rapportate al differente pregio degli orologi.
Poi, nel conto, 30 grammi d'oro che avranno sempre il loro valore pecuniario dobbiamo pur metterceli, e allora le differenze economiche diventano virtualmente irrilevanti :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2015, 00:35:07 am »
Capisco quello che vuoi dire ma con 3k a disposizione posso prendere un orologio o prenderne due che costano la meta'.
Io ho fatto la prima scelta ma un regolatore manuale Chronoswiss mi sarebbe piaciuto.

PS
Un Kairos chrono squelette placcato e' stato venduto da Antiquorum a 5k e rotti.

Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2015, 13:12:00 pm »
salve a tutti

vi ringrazio per le numerose risposte... rispondo subito ammettendo che il Chronoswiss Hora esteticamente non mi piace  :-[ :-[ :-[ ... che poi sia più prezioso e importante rispetto al regulateur non discuto ma come fatto notare cambia anche il prezzo.

Rimango sull'idea del Chronoswiss regolateur perchè esteticamente mi piace molto... più del cabrio e del Delphis (anche perchè un saltarello di René marchal ce l'ho già anche se di modico valore)

Fortunatamente poi ho il polso discretamente grosso perciò non dovrei aver problemi ad indossarlo (grazie per aver fatto notare questo particolare)

Mi piacerebbe sapere se su questa fascia di prezzo (1,5k) c'è altro che meriti di più del Chronoswiss (gusto estetico poi da valutare)... e soprattutto se il prezzo di 1,5k sia ottimo oppure se lo si trovi anche a meno (anche se poi bisogna vedere le condizioni)

Nel frattempo ho chiesto foto di dettaglio del gingillo... appena mi arrivano ne posto qualcuna

grazie ancora  :)
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2015, 13:13:52 pm da jeepers71 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2015, 13:15:28 pm »
1500 euro credo sia un prezzo "onesto" e allineato al suo mercato. Si può trovare a meno? Forse, non lo so, ma se l'orologio ti piace e ti convince non inseguirei i cento/duecento euro di ribasso (domandare comunque è sempre lecito :) )
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2015, 13:40:41 pm »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #22 il: Dicembre 09, 2015, 13:59:40 pm »
Con le commissioni da aggiungere la base d'asta del modello in acciaio é già prossima al valore di mercato :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #23 il: Dicembre 09, 2015, 14:06:05 pm »
le commissioni di auctionata se non erro sono il 30% per i piccoli valori e poi ti ci mettono trecento circa di trasporti...

ilcommesso

Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2015, 14:23:00 pm »
le commissioni di auctionata se non erro sono il 30% per i piccoli valori e poi ti ci mettono trecento circa di trasporti...

Ok, prezzi NON più così interessanti  :'( :D


PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2015, 14:25:45 pm »
Beh, però l'Hora è nettamente superiore, per me è un consiglio valido...ed è pure in oro...

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2015, 16:58:17 pm »
le commissioni di auctionata se non erro sono il 30% per i piccoli valori e poi ti ci mettono trecento circa di trasporti...

Sotto allo starting price c'è la scritta "Price excluding buyer’s premium, shipping, delivery and postage costs". Se ci clicchi ti da il dettaglio dei costi, trasporti compresi. Per l'orologio indicato sono 135€ compresa assicurazione. Anche quando le aste sono a NY le spese non sono mai così alte a meno di pezzi su cui l'assicurazione costa molto oltre il trasporto.
The quieter you become, the more you can hear

Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2015, 17:46:03 pm »
le commissioni di auctionata se non erro sono il 30% per i piccoli valori e poi ti ci mettono trecento circa di trasporti...

Sotto allo starting price c'è la scritta "Price excluding buyer’s premium, shipping, delivery and postage costs". Se ci clicchi ti da il dettaglio dei costi, trasporti compresi. Per l'orologio indicato sono 135€ compresa assicurazione. Anche quando le aste sono a NY le spese non sono mai così alte a meno di pezzi su cui l'assicurazione costa molto oltre il trasporto.

eh... ma mi sembra che vada aggiunta anche la VAT tedesca che dovrebbe essere il 19%, no?! ::)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2015, 18:09:40 pm »
No, se l'orologio arriva dalla UE il prezzo si intende iva inclusa, se ha provenienza extra UE alla dogana si applicano iva e dazi del paese in ingresso (in italia quasi il 30%)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chronoswiss regulateur ch1223
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2015, 18:22:03 pm »
No, se l'orologio arriva dalla UE il prezzo si intende iva inclusa, se ha provenienza extra UE alla dogana si applicano iva e dazi del paese in ingresso (in italia quasi il 30%)

Sei sicuro?
Forse vale solo per gli orologi, noi dalla Germania l'iva non la paghiamo al corriere come avviene per le importazioni extra UE ma poi va dichiarata e pagata.
Però forse per le persone fisiche non è così, ossia non rientrano nell'INTRASAT.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2015, 18:25:34 pm da alanford »