Orologico Forum 3.0

Giudizio su JlC Gentilhomme

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Giudizio su JlC Gentilhomme
« il: Dicembre 12, 2015, 10:39:52 am »
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un giudizio agli esperti del forum sullo JlC del titolo.
Ringrazio già chi vorrà intervenire.

(Ne ho trovato uno nuovo, in mezzo a vari altri orologi dello stesso periodo di cui vi dirò, da un gioielliere della mia città che liquida).

Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2015, 10:46:51 am »
Bello...a me piace....se il prezzo è buono prendilo al volo...anzi prendilo anche se il prezzo nn è troppo buono....merita..
Alessandro

Planar

Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2015, 11:31:31 am »
Sembra un bel orologio classico. Visto che è automatico dovrebbe avere il cal. 899, per cui ben fornito. Visto che risale a metà anni 90 inizio 2000, credo, e che era fermo in cassaforte da sempre, metti in conto una revisione nel contrattare il prezzo.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2015, 11:59:11 am »
Della necessità di revisione ho già parlato al gioielliere il quale ha sostenuto, da furbastro, che non serve affatto, che la cassaforte lo ha preservato... :o
La cassa appare molto ben realizzata e ricca di dettagli ricercati. L'ho affiancato a tre Blancpain, a tre Vacheron, a un Breguet, tutti solo-tempo e mi ha colpito molto per la sua fattura.
Sul calibro cosa mi potete dire?
(Il prezzo è il 50% del listino).

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2015, 12:15:49 pm »
Il quadrante, piuttosto banale ma molto pulito, appare deturpato dalla scritta automatique.
Altre foto.

ilcommesso

Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2015, 14:56:33 pm »
Non lo conoscevo.
Linea classica, oro giallo, 36 mm di diametro (misura eccellente), la scritta automatique per me non rovina l'armonia del quadrante, hanno usato un font sottile con dimensioni umane (no insegne al neon).

Il calibro è il JLC 891, 40 ore di riserva di carica, con la finestra della data che coincide esattamente con la parte inferiore del contatore dei secondi.
Simmetria perfetta.


image hosting

host immagini

Se costa 2k ed è in pratica NOS diventa un oggetto interessante, vista la qualità globale dell'orologio.
Che cos'altro ha in svendita?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2015, 15:37:30 pm »
Organizziamo una gita se ci sono altre cose belle
        

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2015, 16:20:49 pm »
Dovrebbero essere tutti fine 80 e anni 90. Ho visto: Universal Geneve Janus; quattro Blancpain in oro giallo da 34mm  tra cui un automatico con datario tipo secondina al sei, manuale con fondello trasparente, calendario con fasi lunari, automatico con secondi al centro; tre Vacheron d'oro giallo tra i 31 e i 34 mm tra cui un automatico con datario al tre e quadrante guilloché oro, un solotempo con secondi al sei e un solotempo senza secondi, non ultrapiatti; un Breguet classico credo ref.3150 solotempo e vari, per me orribili, Gerald Genta.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2015, 16:27:51 pm da GEKKO »

Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2015, 16:21:57 pm »
janus??? posso avere i riferimenti??? primooooooooooo    :D :D :D

Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2015, 16:25:02 pm »
...seriamente, al Janus sono molto interessato, se come quello di Ermanno con quadrante argentè o bianco lo stò cercando da un pò....se puoi girarmi i riferimenti del negoziante in MP gli chiedo le foto.
grazie

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2015, 16:33:23 pm »
Lo janus dovrebbe essere come questo:

Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2015, 16:35:10 pm »
ottimo, hai detto è nuovo?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2015, 16:43:13 pm »
Nuovo dentro il suo libro. (e inguardabile  :D)

Planar

Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2015, 16:43:58 pm »
Viste le ulteriori foto anche per me è da prendere, specie se davvero lo da a 2k, anche se mi pare pochino. Per il BP oro giallo manuale puoi chiedere quanto vuole? Potrebbe interessarmi. Se vuoi anche in mp, grazie

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #14 il: Dicembre 12, 2015, 16:48:36 pm »
Un attimo: le foto le ho prese da internet anche perché in una gioielleria elegante, per un posto di provincia come la mia città, non mi sembrava il caso di mettermi a fare foto...😊 L'orologio é nuovo (nos).
Il prezzo non é 2000 ma 2500.