Orologico Forum 3.0

Richard Mille RM50-02 ACJ Tourbillon

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Richard Mille RM50-02 ACJ Tourbillon
« Risposta #30 il: Febbraio 10, 2016, 21:33:53 pm »
Spararla grossa non costa nulla :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re: Richard Mille RM50-02 ACJ Tourbillon
« Risposta #31 il: Febbraio 11, 2016, 09:53:26 am »
RM ha superato se stesso, è riuscito ad imbruttire ulteriormente una linea di prodotto già orrenda.
Oscar alla carriera

Li hai mai visti dal vivo ed indossati?
Ti piacciono i frank Muller cassa curvex?

visti e provati, confermo l'impressione di oscenità
i curvex di FM, tranne le versioni gigantesche, mi piacciono.

a livello estetico sono a mio parere non paragonabili tanta è la superiorità dei FM

Ricordi se fosse ad esempio un RM 005, il primo solo tempo di Mille?
Te lo chiedo perchè anch'io trovo che gli ultimi modelli siano troppo grandi e grossi, specie il crono modulare.
Però rimane l'orologio più comodo che abbia mai usato, per questo ho citato F Muller, che sulle referenze prima maniera aveva dimensioni ergonomiche, poi si è perso per strada, ma la tipologia di cassa è la stessa  8)

No comment su quelli rotondi, grossi come frisbee

che modello fosse non ricordo, però sicuramente era un solo tempo (senza complicazioni)
i FM comunque, anche nelle dimensioni ciclopiche, mantengono una ergonomia eccellette che li fa risultare comodissimi anche se ingombranti
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Richard Mille RM50-02 ACJ Tourbillon
« Risposta #32 il: Febbraio 11, 2016, 12:51:18 pm »
La migliore ergonomia dei FM è legata al disegno delle casse, dove in RM ci sono spigoli e protuberanze discontinue in FM ci sono morbide curve.

Il vero problema dei RM non è comunque l'ergonomia delle casse ma i prezzi di assoluta fantasia (e in alcuni casi accoppiati a meccaniche piuttosto modeste) al punto che appaiono illogici anche col 50% di sconto sul listino normalmente praticato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re: Richard Mille RM50-02 ACJ Tourbillon
« Risposta #33 il: Febbraio 29, 2016, 22:48:09 pm »
esteticamente davvero brutto