Orologico Forum 3.0

Iwc Portoghese

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Iwc Portoghese
« Risposta #15 il: Gennaio 17, 2016, 14:21:42 pm »
Gli unici che restano senza orologi, suocere o meno, sono quelli che non hanno i soldi per comprarseli :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Iwc Portoghese
« Risposta #16 il: Gennaio 17, 2016, 14:32:31 pm »
O quelli che seguono questo forum 😂

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Iwc Portoghese
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2016, 14:36:59 pm »
Non mi pare, solo quelli che lo seguono senza un soldo bucato in tasca :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Iwc Portoghese
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2016, 14:51:54 pm »
...se non sbaglio qui ci sono utenti forumisti con orologi e addirittura collezioni importanti, se non importantissime.
E non mi sembra nemmeno ci sia una carenza di carattere nella scelta di orologi, se non erro anzi, mi sembra che la forte personalità, competenza e scelte al di fuori del coro, siano stati motivo di censure, o peggio (non qui naturalmente).
Quindi Gidi non comprendo bene ciò che vuoi intendere....se poi dev'esser detto di ogni orologio che si è concorde con l'acquisto, senza alcuna valutazione critica....non credo si farebbe un ottimo servizio all'opener.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Iwc Portoghese
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2016, 15:00:25 pm »
L'orologio perfetto non esiste.

La scelta di ogni orologio è frutto di compromessi tra pregi e difetti (più o meno "oggettivi").

Bene fanno i forumisti, penso, a dire la loro senza ipocrisie: se i pareri sono cortesi e argomentati, si fa certo cosa utile.

Ciò non significa che un orologio debba essere scartato per i difetti evidenziati: ognuno mette tutto sui piatti della propria bilancia e tira le conclusioni.  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

gidi_34

Re:Iwc Portoghese
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2016, 15:52:11 pm »
Non mi pare, solo quelli che lo seguono senza un soldo bucato in tasca :P

Già, scusa. Siccome non sono un milionario come te abbandono subito. Proverò anche a farmi interdire in modo da giocarmi il suffragio. Se per lei maestà basta mi ritiro nelle mie stalle. Con permesso.

erm2833

Re:Iwc Portoghese
« Risposta #21 il: Gennaio 17, 2016, 16:08:17 pm »
Se ti poace prendilo. Se aspetti il consenso di tutte le suocere qui su questo forum rimani alla finestra senza orologi
Gidi,
qual'e' la domanda iniziale?
"Che ne dite"?
Dobbiamo non rispondere,rispondere senza giudicare o rispondere secondo coscienza?
Quando saro' io a porre il quesito vorrei che coloro che interverranno rispondessero secondo coscienza.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Iwc Portoghese
« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2016, 16:16:18 pm »
Non mi pare, solo quelli che lo seguono senza un soldo bucato in tasca :P

Già, scusa. Siccome non sono un milionario come te abbandono subito. Proverò anche a farmi interdire in modo da giocarmi il suffragio. Se per lei maestà basta mi ritiro nelle mie stalle. Con permesso.

Se fai una provocazione (sterile e fuori luogo oltre che smentita dai fatti) devi anche mettere nel conto una risposta senza per altro prenderla sul personale.
Altrimenti sembra che quella provocazione sia solo il frutto di una tua personale frustrazione.
Cosa c'entra tutto questo con l'oggetto del Topic?  Nulla.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Iwc Portoghese
« Risposta #23 il: Gennaio 17, 2016, 23:50:09 pm »
Non mi pare, solo quelli che lo seguono senza un soldo bucato in tasca :P

Già, scusa. Siccome non sono un milionario come te abbandono subito. Proverò anche a farmi interdire in modo da giocarmi il suffragio. Se per lei maestà basta mi ritiro nelle mie stalle. Con permesso.

Praticamente te la sei cantata e suonata da solo... Prima la spari grossa con le suocere e poi ti offendi pure, roba da matti.
Per l'opener, facci sapere poi cosa decidi. L'hai messo al polso per prova?

Re:Iwc Portoghese
« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2016, 00:02:52 am »

Per l'opener, facci sapere poi cosa decidi. L'hai messo al polso per prova?
[/quote]
 Non l ho ancora provato e sinceramente la prova polso nn e' mai stata importante per me....spero di passare in negozio la settimana prossima....grazie a tutti per i commenti cmq
Alessandro

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Iwc Portoghese
« Risposta #25 il: Gennaio 18, 2016, 07:53:56 am »

Per l'opener, facci sapere poi cosa decidi. L'hai messo al polso per prova?
Non l ho ancora provato e sinceramente la prova polso nn e' mai stata importante per me....spero di passare in negozio la settimana prossima....grazie a tutti per i commenti cmq
[/quote]
Prova polso importantissima per me

Re:Iwc Portoghese
« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2016, 18:05:31 pm »
Orologio che mi piace e che non conoscevo attentamente, ad esempio non sapevo che fosse un 35mm(8mm di spessore).
Compax ben posizionato in basso e calibro senza ciambella, estetica che trovo armonica in tutto, dovrei provarlo dal vivo ma il rischio acquisto è elevato. :)

Forse 3k usato non è poco, ma l'orologio per me è interessante.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-