Orologico Forum 3.0

Parmigiani Fleurier

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parmigiani Fleurier
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2016, 18:41:09 pm »
Vero pero' che sulle auto prima che entrasse l'elettronica chiunque poteva metterci le mani e farti ripartire,oggi devi chiamare il carro attrezzi e amen.
Personalmente il fascino dell'innovazione non lo sento,sono,in tutto,un tradizionalista.

Però senza elettronica io che facevo? ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parmigiani Fleurier
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2016, 18:43:43 pm »
In linea di principio sono d'accordo con te, a me la fisima del centesimo di secondo in sé e per sé non è mai interessata.
Però mi piace vedere architetture nuove in funzione, sia che siano evoluzioni dello scappamento ad ancora come il coaxial, sia che siano cose del tutto nuove e diverse come questo :)
È comunque un sintomo di vitalità del settore.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Parmigiani Fleurier
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2016, 16:54:29 pm »
Io ho un Omega in collezione solo per il Coaxial, avesse avuto un classico scappamento ad àncora l'avrei ceduto da tempo, visto che anche se è ben fatto di grandi pregi non ne possiede. :)


Per la cronometria, il centesimo non mi interessa, ma se un orologio ha una cronometria accurata lo apprezzo, ma come diceva Ermanno un orologio moderno con un Eta, un Sellita o un Soprod se ben regolato ha una precisione più che accettabile, per il resto c'è MasterQuartz! :D
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2016, 16:57:23 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-