Orologico Forum 3.0

Se fossi Donna...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se fossi Donna...
« Risposta #30 il: Gennaio 26, 2016, 17:22:16 pm »
Uno dei casi più eclatanti in tal senso é dato dallo Zenith 38mm ispirato all'A386.
Questo orologio era stato pensato dalla casa per il mercato femminile, tanto da essere così identificato, almeno inizialmente, nella stessa comunicazione della casa oltre ad essere corredato da un cinturino di misura femminile (così era quando acquistai il mio, con il cinturino di misura maschile che dovetti ordinare a parte).
Modello che credo mai nessuna donna abbia acquistato (anche perché è l'antitesi della "femminilità") ma che al contrario ha riscosso un discreto successo tra gli uomini (come dimostra anche il fatto che per rivendere il mio ci ho messo mezza giornata).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Se fossi Donna...
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2016, 17:24:31 pm »
Diciamo pure la verità, molti orologi da donna oramai hanno misure che un tempo erano ritenute maschili ed anche qualcosina in più, è normale che se l'orologio non presenta un carattere tipicamente femminile, come i brilli o altro, possa essere più attraente ed equilibrato della versione maschile, soprattutto se questa va oltre l'umana comprensione, con 45 e più mm di orologio.
Io da donna vedo molto più Cartier, Rolex proprio no, quelli maschili poi da stendere un velo pietoso.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se fossi Donna...
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2016, 17:42:18 pm »
L'equivoco di fondo infatti sta proprio nel considerare certe misure "femminili" e pensare semplicisticamente che la "femminilità" che un orologio è in grado di esprimere si possa risolvere nella sola misura della cassa.
Significa non aver capito nulla, ne di orologeria ne, soprattutto, di donne e femminilità. Comprensibile la seconda, imperdonabile la prima :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se fossi Donna...
« Risposta #33 il: Gennaio 27, 2016, 08:24:11 am »
Non mi ricordo dove si citava Chopard o Bulgari serpente, ho visto poche donne di classe, o che si ritengono tali,  portare Rolex. Però la signora che ammiro di più per la sua eleganza, porta proprio un piccolo rolex DJ acciaio e oro misura definita "Boy". Le eccezioni che confermano le regole……Troppe regole o troppe eccezioni? Mah...

Re:Se fossi Donna...
« Risposta #34 il: Gennaio 27, 2016, 08:32:08 am »
Non mi ricordo dove si citava Chopard o Bulgari serpente, ho visto poche donne di classe, o che si ritengono tali,  portare Rolex. Però la signora che ammiro di più per la sua eleganza, porta proprio un piccolo rolex DJ acciaio e oro misura definita "Boy". Le eccezioni che confermano le regole……Troppe regole o troppe eccezioni? Mah...


Alla stessa donna togligli il DJ e fagli mettere un Santos Lady o un Tank Francaise e dimmi cosa vedi... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se fossi Donna...
« Risposta #35 il: Gennaio 27, 2016, 09:51:24 am »
Nooo, il Tank francese non si può vedere... :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Se fossi Donna...
« Risposta #36 il: Gennaio 27, 2016, 13:43:53 pm »
Non mi ricordo dove si citava Chopard o Bulgari serpente, ho visto poche donne di classe, o che si ritengono tali,  portare Rolex. Però la signora che ammiro di più per la sua eleganza, porta proprio un piccolo rolex DJ acciaio e oro misura definita "Boy". Le eccezioni che confermano le regole……Troppe regole o troppe eccezioni? Mah...

Attenzione, Mass8 ha specificato "donna vanitosa", e a quella mi riferivo. La classe non si misura dall'orologio al polso, e questo vale anche di più per una donna :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"