Orologico Forum 3.0

Trazione

Re:Trazione
« Risposta #60 il: Febbraio 09, 2016, 11:40:36 am »
Io cercherei di sbarazzarmi quanto prima del Cayenne adesso che prendi ancora bene, in realtà avrei fatto questa mossa subito dopo l'intervento che hai fatto qualche mese fa.
La Macan mi piace ma se la prendi diesel stai prendendo lo stesso motore montato sulla tua, e visti i problemi che ti ha dato proverei a non replicare... ad onor del vero con quello che costa Cayenne, con il chilometraggio basso che ha e con i problemi che ti sta creando a me in Porsche per un po' difficilmente mi rivedrebbero.
Resta poco da scegliere, devi prendere una Range Rover o smetti con i SUV :D :D :D
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Trazione
« Risposta #61 il: Febbraio 09, 2016, 12:07:23 pm »
insisto sull'NX Hybrid...cambiare nella vita a volte fa bene ;)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Trazione
« Risposta #62 il: Febbraio 09, 2016, 12:24:39 pm »
io andrei di Range senza nemmeno pensarci
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #63 il: Febbraio 09, 2016, 12:28:15 pm »
insisto sull'NX Hybrid...cambiare nella vita a volte fa bene ;)
Per carità....passare da una Porsche a questa vettura è come spararsi. Fidati che la conosco bene.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #64 il: Febbraio 09, 2016, 12:32:50 pm »
io andrei di Range senza nemmeno pensarci

Si, se si vuole rimanere nella categoria dei maxi anche io passerei a range Rover.
Però guardando la f pace mi pareva di capire che Ale volesse un po' di downsize :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Trazione
« Risposta #65 il: Febbraio 09, 2016, 12:48:00 pm »
io andrei di Range senza nemmeno pensarci

Si, se si vuole rimanere nella categoria dei maxi anche io passerei a range Rover.
Però guardando la f pace mi pareva di capire che Ale volesse un po' di downsize :)
Ho la stessa sensazione però la Jaguar è rischiosa al momento e  la Macan monta lo stesso 3 litri che ad Ale sta creando problemi...
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Trazione
« Risposta #66 il: Febbraio 09, 2016, 12:50:39 pm »
insisto sull'NX Hybrid...cambiare nella vita a volte fa bene ;)
Per carità....passare da una Porsche a questa vettura è come spararsi. Fidati che la conosco bene.
Adoro il concetto di Qualita' Totale del quale i giapponesi hanno fatto il loro credo, ma in questo caso quoto totalmente Marco, siamo su piani diversi.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Trazione
« Risposta #67 il: Febbraio 09, 2016, 13:17:50 pm »
io andrei di Range senza nemmeno pensarci

Si, se si vuole rimanere nella categoria dei maxi anche io passerei a range Rover.
Però guardando la f pace mi pareva di capire che Ale volesse un po' di downsize :)
Ho la stessa sensazione però la Jaguar è rischiosa al momento e  la Macan monta lo stesso 3 litri che ad Ale sta creando problemi...

allora se ne vuole una un po più piccola e non rivuole una Evoque io andrei di Discovery Sport
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #68 il: Febbraio 09, 2016, 13:57:51 pm »
Che però alla fine è solo una evoque un po' meno sofisticata
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Trazione
« Risposta #69 il: Febbraio 09, 2016, 15:10:09 pm »
Che però alla fine è solo una evoque un po' meno sofisticata

pure molto più comoda però
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #70 il: Febbraio 09, 2016, 15:32:15 pm »
Che però alla fine è solo una evoque un po' meno sofisticata

pure molto più comoda però
questo sì però.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #71 il: Febbraio 09, 2016, 16:06:06 pm »
Rispetto alla evoque 3p si, già la 5p si ci avvicina di più.
Certo l'altra ha 7 posti ed è pensata per un uso in fuoristrada un po' più "spinto" (si fa per dire) però non so fino a che punto tutto questo possa servire ad uno che scende da un Cayenne :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8007
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #72 il: Febbraio 09, 2016, 16:39:42 pm »
Rispetto alla evoque 3p si, già la 5p si ci avvicina di più.
Certo l'altra ha 7 posti ed è pensata per un uso in fuoristrada un po' più "spinto" (si fa per dire) però non so fino a che punto tutto questo possa servire ad uno che scende da un Cayenne :)

Effettivamente non mi servono ne i 7 poti ne il fuoristrada.
E comunque di questi fantomatici sette posti vorrei parlarne!
Quei due posticini la dietro a me sembrano una maledizione, sia per entrarci che per uscirne.
Una vera cagata su tutte quelle che ho visto.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Trazione
« Risposta #73 il: Febbraio 09, 2016, 16:50:55 pm »
Rispetto alla evoque 3p si, già la 5p si ci avvicina di più.
Certo l'altra ha 7 posti ed è pensata per un uso in fuoristrada un po' più "spinto" (si fa per dire) però non so fino a che punto tutto questo possa servire ad uno che scende da un Cayenne :)

Effettivamente non mi servono ne i 7 poti ne il fuoristrada.
E comunque di questi fantomatici sette posti vorrei parlarne!
Quei due posticini la dietro a me sembrano una maledizione, sia per entrarci che per uscirne.
Una vera cagata su tutte quelle che ho visto.

gli strapuntini dietro sono una buffonata, forse ci entrerebbero due bambini di massimo 8/9 anni.

sul concetto di comodità, fondamentalmente posteriore visto comunque il livello delle vetture (do per scontata la comodità anteriore anche se non sempre è così) per me la prova è sedermi dietro dopo aver regolato il sedile di guida secondo le mie voglie (col cambio manuale devo sollevarmi dal sedile per mettere la 5^, insomma io guido sdraiato).
sono poche le auto che ritengo comode, una era il Discovery (non lo sport ma il Disco 3 o 4), sulla Evoque praticamente il mio schienale tocca il sedile posteriore, diventa un tre posti  :D :D :D
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trazione
« Risposta #74 il: Febbraio 09, 2016, 16:53:49 pm »
E te credo, sei alto come na canna e ti metti pure sdraiato tipo cummenda col panzone!?
Non lo so, vuoi pure un cuscino e na coperta?! :P

Quindi alla fine, se i due posti in più sono solo teorici, questa presunta maggiore comodità residuale rispetto ad una evoque 5p in cosa si traduce? E vale un mezzo comunque meno sofisticato di quanto non sia la suddetta evoque?
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2016, 16:56:20 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"