Orologico Forum 3.0

Giulia Alfa Romeo

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #135 il: Marzo 31, 2016, 16:09:34 pm »
Diffuse le prime brochure, gli allestimenti saranno:
- Alfa Romeo Giulia (base)
- Alfa Romeo Giulia Super
- Alfa Romeo Giulia Sport
- Alfa Romeo Giulia Veloce
- Alfa Romeo Giulia Luxury
più il pacchetto Performance.

PS: ma è mai possibile che per caricare due foto uno debba perdere un pomeriggio e svenarsi fra pagine di errore e post che vanno inviati 3 volte?
Sono mesi che esistono questi disagi!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #136 il: Aprile 01, 2016, 08:25:58 am »
Bah....le foto live non é che mi convincano....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #137 il: Aprile 01, 2016, 14:50:05 pm »
Neanche a me, proprio per niente.
Specie quella di 3/4 posteriore.
Ho l'impressione che questa Giulia sia già vecchia ancor prima di uscire, almeno sul piano stilistico. Se il posteriore di un'auto del 2016 appare più vecchio e dozzinale di quello di una 159 qualcosa che non quadra c'è....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #138 il: Aprile 01, 2016, 23:13:17 pm »
L'estetica della Giulia è il suo punto debole. Devo però dire che più vedo le versioni normali più le trovo meno discutibili di come trovavo l'estetica della Quadrifoglio. Frontale e coda per me sono abbastanza originale, dove mi sembra debole è la fiancata.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #139 il: Aprile 02, 2016, 09:33:07 am »
Dal vivo, in versione dinamica, quando si muove per la strada , parcheggiata, rimane purtroppo un'auto anonima. Non ha particolari difetti, non ha particolari pregi. Mi aspettavo maggiore personalità nei modelli meno muscolosi. Spero che all'interno e nella qualità vera o percepita abbiano comunque migliorato…..per ora nulla di nuovo sotto il sole

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #140 il: Aprile 02, 2016, 09:35:28 am »
Se penso che è il frutto di anni di lavoro dei noti designer italiani…….nutro qualche sospetto sulla mia nazionalità

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #141 il: Aprile 02, 2016, 10:50:48 am »
Anche io.
A meno che non sia frutto di alcuno approfondito studio pluriennale.
A me da l'impressione di un collage fatto alla bene e meglio di cose già viste.
Vecchia ancora prima di uscire sul mercato.

Ieri avevo davanti a me una di queste



La concorrenza non sta mica a guardare
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #142 il: Aprile 02, 2016, 11:32:42 am »
Se penso che è il frutto di anni di lavoro dei noti designer italiani…….nutro qualche sospetto sulla mia nazionalità
La sorte di una automobile dipende ormai al 90 per cento da mera estetica. In Alfa non hanno voluto rischiare, e io li capisco. E' un'altra di quelle anomalie che si ha quando si creano le condizioni affinché dal successo di un modello dipenda il la sopravvivenza non di un marchio ma di un gruppo automobilistico. Perché questa è la realtà. Quindi è mancato il coraggio ...e si sono messi insieme vari elementi della concorrenza e tratti Alfa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #143 il: Aprile 02, 2016, 11:59:57 am »
di profilo una serie 3, da dietro una Mazda (forse 6, non ricordo) davanti inconfondibilmente Alfa

Mi ripeto
        

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #144 il: Aprile 02, 2016, 12:33:28 pm »
di profilo una serie 3, da dietro una Mazda (forse 6, non ricordo) davanti inconfondibilmente Alfa

Mi ripeto
Magari somigliasse alla Mazda 6 che trovo un' auto molto bella e ben fatta!
Non mi pronuncio perche' ancora non l'ho vista dal vivo, ma ricordo quando incrociai per la prima volta la 159: stupenda!!!
Avra' avuto tutti i soliti problemi "italiani" ma era bella bella!Molto aggressiva.
Il frontale di questa Giulia, nonostante credo rappresenti  la parte migliore dell' auto, sembra precedente alla 159.
Non so mi ricorda il Gt...la 147...naturalmente con le dovute proporzioni, intendo dire che mi sembra gia' visto 15 anni fa in Alfa.
Aspetto per vedere.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #145 il: Aprile 02, 2016, 12:53:49 pm »
di profilo una serie 3, da dietro una Mazda (forse 6, non ricordo) davanti inconfondibilmente Alfa

Mi ripeto
Magari somigliasse alla Mazda 6 che trovo un' auto molto bella e ben fatta!
Non mi pronuncio perche' ancora non l'ho vista dal vivo, ma ricordo quando incrociai per la prima volta la 159: stupenda!!!
Avra' avuto tutti i soliti problemi "italiani" ma era bella bella!Molto aggressiva.
Il frontale di questa Giulia, nonostante credo rappresenti  la parte migliore dell' auto, sembra precedente alla 159.
Non so mi ricorda il Gt...la 147...naturalmente con le dovute proporzioni, intendo dire che mi sembra gia' visto 15 anni fa in Alfa.
Aspetto per vedere.
Infatti a me quel frontale della Giulia piace infinitamente di più di quello, volgarotto, della 159. Io ho trovato la 159 un aborto di auto sin da quando uscì, forse la meno riuscita delle vetture di Giugiaro. Non parliamo poi della tecnica e dell'abitacolo: era una vettura tutta sbagliata. Ora si torna infatti a qualcosa di più leggero, anche esteticamente, meno massiccio, più Alfa, più simile alle bellissime 156 e 147 prima serie.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #146 il: Aprile 02, 2016, 13:12:54 pm »
Esteticamente la base del design della 159 secondo me era ottimo, ed avanti di molto rispetto alla concorrenza dell'epoca.
È che tutto era realizzato in modo poco curato, sbrigativo.
Con i giusti accorgimenti e un po' di maggiore ricercatezza nelle linee sarebbe ancora un'auto attuale e pure avanti.



Rispetto al posteriore della 159 quello della Giulia sembra un cassone.

Io ho avuto la sua progenitrice (progetto de Silva poi evoluto da Giugiaro), la 156 in versione sportwagon, e oltre a confermare che era un'auto costruita male e piena di difetti a cominciare dagli interni scandalosi e dagli assemblaggi a dir poco disutibili, continuo a pensare che aveva un gran motore e la più bella linea tra le station del suo tempo e non solo. Per me la 159 è anche più  bella e gradevole ancora oggi :)
« Ultima modifica: Aprile 02, 2016, 13:30:34 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #147 il: Aprile 02, 2016, 14:29:22 pm »
La prima volta che la vidi qualche settimana fa dal vivo non ci volevo credere. La quadrifoglio già mi destava alcune perplessità. ma questi esemplari nudi e crudi mi lasciano veramente l'amaro in bocca. Capisco marco la prudenza, che non è mai troppa, ma in questo caso siamo di fronte a un problema serio di personalità. Guardiamola solo davanti, ok è alfa per lo scudo classico, ma tutto il resto è veramente noioso. Certo, la mia golf rispetto alla sua progenitrice di dieci anni prima è cambiata pochissimo. Ma per vendere qualcosa di Italiano non puoi andare a pescare gli stilemi degli altri. Io ripeto, spero nel miglioramento qualitativo, perché un design simile coniugato ad una qualità sotto la media delle tedesche sarebbe un crollo totale del marchio.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #148 il: Aprile 02, 2016, 22:10:17 pm »
Siamo ad un momento importante perché il 15 aprile dovrebbero aprire gli ordini per le versioni normali, così forse si sapranno i prezzi e alcune caratteristiche. Continuo però a sottolineare questa clamorosa, incredibile , anomalia per la quale nessun giornalista ha potuto provare ancora ancora alcuna versione della Giulia, inclusa la ormai vecchia Quadrifoglio.
A parte questa situazione folle che prima o poi si dovrà chiarire, la macchina non fa per me ma mi piace più delle concorrenti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #149 il: Aprile 03, 2016, 09:31:39 am »
Da come stanno lavorando sugli esemplari di preproduzione, pare ci siamo. Pare sia accaduto che tre mesi fa, sia sta o fatto un controllo campione su alcuni esemplari di preproduzione, già allestiti con i componenti definitivi. Orbene, il controllo eseguito da un ente terzo, ha svelato difetti qualitativi che il buon Marchionne avrebbe definito "assurdi". Da lì una falcidia di persone ai vertici del progetto, un rimpasto di nuovi responsabili, in particolare sull'acquisto della componentistica da terzi. Poi magicamente sono comparse un centinaio di alfa qui a Modena. Credo sia questo il motivo per cui non hanno presentato ancora l'auto. Stanno testando componentistica, cigolio fiat da eliminare.