Orologico Forum 3.0

Giulia Alfa Romeo

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #180 il: Aprile 12, 2016, 10:35:13 am »
Cmq è bella...non poco

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #181 il: Aprile 12, 2016, 11:09:24 am »
Che qualcosa non vada per il verso giusto è scontato. Però se fosse un problema legato alla dinamica di guida o alla sicurezza, sarebbero folli a darle in mano anche ai dirigenti non Vi pare? Sono auto comunque immatricolate e non con targa prova. Il problema è sicuramente nell'assemblaggio e nella qualità della componentistica sulle versioni normali. Ovvio che i dirigenti non dicano alcunché in merito alle domande che vengono loro poste. E comunque non mi pare un problema da poco.
Perché sarebbero folli? Danno le auto a persone fidate che non riferiscono ai giornali cosa non va nelle loro auto. Guarda che non sono pericolose: quando scrivo di problemi dinamici mi riferisco a problemi grossi tali da emergere anche in un semplice giro di prova. Ma perché vuoi negare l'evidenza: NESSUNO HA MAI NEGATO UNA PROVA AD UN GIORNALISTA PER UN COMPONENTE INTERNO NON DEFINITIVO, perché come ho detto, scritto e ripetuto, nel settore ormai si fanno provare anche i prototipi mascherati ai giornalisti, è già successo una infinità di volte, ancora con l'abitacolo non definitivo. Se non viene fatto dopo nove mesi dal lancio significa che esiste almeno un grosso problema che inficerebbe la prova su strada, mi pare evidente no? Altrimenti saremmo al masochismo di FCA. Io parto sempre dalla razionalità degli attori per fare ipotesi, non perché la supponga, ma perché altrimenti fare ipotesi sarebbe impossibile. Non capisco questa ostinazione a difendere l'indifendibile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #182 il: Aprile 12, 2016, 12:41:33 pm »
Al limite si fanno provare su qualche lago ghiacciato o sulla neve quando c'è ancora qualcosa da correggere o non si vogliono scoprire le carte
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #183 il: Aprile 12, 2016, 12:44:06 pm »
Al limite si fanno provare su qualche lago ghiacciato o sulla neve quando c'è ancora qualcosa da correggere o non si vogliono scoprire le carte
Ora siamo oltre al ridicolo: abbiamo un dépliant, ma non c'è la macchina. Mai visto nulla di simile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #184 il: Aprile 12, 2016, 20:48:28 pm »
Aggiungo una ipotesi: spesso sono le centraline elettroniche che hanno difficoltà a funzionare bene insieme quando si affetta lo sviluppo. Metti caso che anche solo nel corso di una prova si accendano delle spie sul quadro di bordo.... ecco un problema del genere può sconsigliare ad una casa di dare una vettura in prova ai giornalisti. Oppure che il motore o il cambio vadano in funzione protezione.....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #185 il: Aprile 13, 2016, 01:39:28 am »
Aggiungo una ipotesi: spesso sono le centraline elettroniche che hanno difficoltà a funzionare bene insieme quando si affetta lo sviluppo. Metti caso che anche solo nel corso di una prova si accendano delle spie sul quadro di bordo.... ecco un problema del genere può sconsigliare ad una casa di dare una vettura in prova ai giornalisti. Oppure che il motore o il cambio vadano in funzione protezione.....
Mah, non so , non capisco, veramente Marco. Non sto difendendo alcuno ed alcunché,  è che non riesco a comprendere tante cose di questo modus operandi…..

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #186 il: Aprile 13, 2016, 09:08:53 am »

La stampa la proverà entro il 10 maggio.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #187 il: Aprile 13, 2016, 11:04:41 am »
Grazie Alearturo che ci tieni al corrente.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #188 il: Aprile 15, 2016, 13:50:21 pm »
Avere le brochure e forse i configuratori senza che nessuno possa aver visto la macchina è semplicemente ridicolo. Se poi punti a mettere in strada l’alternativa alle tedesche c’è da chiedersi se non sia uno scherzo.
Comunque vediamo un po’: tutte quelle nelle fotografie stradali sono immatricolate in un unico lotto la settimana precedente al post di AleArturo del 31/3 (assieme a prototipi del Renegade), quindi non è che fossero in giro da molto. Sono la versione 2143 cc da 150 CV, gasolio automatico, tara 1449 (rif: 1600 per la 159 col 1900). Codice di omologazione 0000000000023473 (bizzarro in sè, OEZAR?), vediamo se quelle di produzione saranno uguali o avranno modifiche e quanto sostanziali.
Larghezza di 202, solo a me sembra enorme? La BMW dichiara 186 per la serie 5, 181 per la vecchia Alfa 166 che sono la categoria sopra, 183 per la Alfa 159.
A naso ci sono ancora parecchie caselle da riempire.
The quieter you become, the more you can hear

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #189 il: Aprile 15, 2016, 17:17:30 pm »
Parecchie caselle

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #190 il: Aprile 15, 2016, 17:22:38 pm »
Citazione
Larghezza di 202, solo a me sembra enorme?

Questo dato mi era sfuggito, quantomeno bizzarro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #191 il: Aprile 15, 2016, 17:42:08 pm »
Anche perchè i dati ufficiali dicono la danno lunga 4,639m, alta 1,426m e larga 1,873m, con un passo di 2,820m.

La presentazione in concessionaria (su inviti, manco fosse una Ferrari limitata) dovrebbe avere luogo stasera alle 20.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #192 il: Aprile 15, 2016, 19:06:10 pm »
Ma il 2.2 a gasolio c'è solo da 150cv od è prevista una versione a piena potenza?

Per quel peso (comunque finalmente meno della 159 anche se come pensavo non ci saranno parti in carbonio), per avere prestazioni attuali ci vorrebbero almeno 180-190cv. Se poi si vuole rivaleggiare con le tedesche quanto a dinamicità, almeno 220cv.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #193 il: Aprile 15, 2016, 19:12:08 pm »
Citazione
Larghezza di 202, solo a me sembra enorme?

Questo dato mi era sfuggito, quantomeno bizzarro.

Ti è sfuggito perchè non è un dato pubblicato sulla brochure ma sulla fiche di omologazione di quelle che ci sono in giro, da cui ho preso gli altri numeri.
Su Wikipedia, che ha solo informazioni giuste e non sbaglia mai, danno 187 di larghezza. Tuttavia danno anche 221 di velocità massima che in fiche è invece 220. Non è quel km/h che cambia il concetto, ma fa capire che quelle in strada non sono ancora definitive sotto diversi aspetti. Non so chi produrrà la macchina ma mi aspetto che quel giorno il tipo sarà OEZARxxxxxxx. Queste tecnicamente non sono nemmeno Alfa. Non è una cosa impossibile, ma a 2 settimane dalle bisarche...
Il valore del peso che poteva essere interessante e rispondere effettivamente al claim pubblicitario sulla leggerezza, motivo per cui ho postato i dati (sempre di fiche) di una 159, va quindi preso anche lui con le molle.
Per AleArturo: i dati ufficiali sono quelli rilevati in fase di omologazione del veicolo, nel senso che poi sono stampigliati su tutte le carte di circolazione delle auto in vendita e solitamente assomigliano a quelli veri, sai anche tu che non si scherza con le modifiche ai veicoli da noi. Quelli che indichi come anche WikiP sono i dati "commerciali". Sulle dimensioni non penso che ci si giochi qualcosa in termini di comunicazione, sul peso invece si.
Dovessero mai produrla sta macchina ci vuol poco a misurarla e pesarla.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #194 il: Aprile 15, 2016, 19:18:48 pm »
Adesso ho capito meglio anche il tuo precedente post. Mi sfugge ancora questo riferimento OEZAR (perdona ma da non addetto ai lavori....)

Edit: ok, googlando ho avuto la risposta.
Oezar dovrebbe essere l'inizio del codice di immatricolazione riportato sul libretto (che sará del tipo OEZARxyESTwz) , non capisco invece cosa trovi di singolare nel codice di omologazione?! :)
« Ultima modifica: Aprile 15, 2016, 19:33:04 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"