Orologico Forum 3.0

Giulia Alfa Romeo

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #420 il: Maggio 29, 2016, 06:40:29 am »
Forse nella categoria la quadrifoglio può dire la sua, berline supersportive. Ci sono margini di miglioramento negli assemblaggi. I materiali sono quelli. Credo che all'alfista puro non dispiaccia nemmeno quell'interno, diciamo "diverso", all'alfista di rimbalzo, o al tipico cliente dell'auto tedesca non andrò mai giù quel po' di approssimazione tipico della Giulia

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #421 il: Giugno 16, 2016, 16:33:20 pm »
Insomma che si dice de 'sta Giulia?
Va non va, consegnano o non consegnano?
Ne ho viste un paio in esposizione davanti alle concessionarie Fiat.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #422 il: Giugno 16, 2016, 17:00:52 pm »
Viste anch'io un paio in bella mostra nei piazzali del  centro Fiat di Palermo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #423 il: Giugno 16, 2016, 17:47:35 pm »
In strada non ne ho ancora vista nessuna, ma credo che stiano consegnando… Le motorizzazioni a parte la Quadrifoglio e il TD 2.2 da 150/180cv? C'è altro? Si vociferava di un due litri turbo benza...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #424 il: Giugno 16, 2016, 17:56:36 pm »
In strada non ne ho ancora vista nessuna, ma credo che stiano consegnando… Le motorizzazioni a parte la Quadrifoglio e il TD 2.2 da 150/180cv? C'è altro? Si vociferava di un due litri turbo benza...
Per il momento in strada ho visto solo esemplari dei concessionari. Il 2 litri turbo esiste veramente, perché lo hanno fatto provare ad un giornalista. Il problema è che non sembra essere a listino.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #425 il: Giugno 17, 2016, 11:03:20 am »
Peccato perchè è possibile che si tratti di una delle versioni più interessanti della Giulia, meno impegnativo nei costi(e nei contenuti) della Quadrifoglio, ma senz'altro più sportivo e godibile del 2.2 diesel. Direi un buon compromesso per godersi il telaio della Giulia senza eccessi, almeno sulla carta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #426 il: Giugno 17, 2016, 11:21:53 am »
Visto ora, sembra che da Aprile fosse disponibile(e forse non è così) la 2.0 benzina da 200cv. Troppo pochi però per divertirti, allora forse è addirittura preferibile la 180cv TD, trovo abbia più senso.
Per il mercato americano il 2.0 benzina passa da 200 a 276cv e direi che ci siamo, ma questa versione più performante in Europa forse non la vedremo, peccato perchè poteva essere quella "giusta" di cui parlavo prima.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #427 il: Giugno 17, 2016, 17:54:48 pm »
Non si comprende bene cosa ci sia di veramente giusto.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #428 il: Giugno 17, 2016, 18:59:44 pm »
The quieter you become, the more you can hear

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #429 il: Giugno 17, 2016, 20:50:40 pm »

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #430 il: Giugno 17, 2016, 20:54:11 pm »
Hai assolutamente ragione. Considera che mi è capitato tra le news di oggi sul sito del sole. L'ho letto senza vedere la data.
The quieter you become, the more you can hear

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #431 il: Giugno 17, 2016, 21:58:40 pm »
Comunque Alfa a me risulta essere l'unico marchio del gruppo ad aver perso vendite a maggio sullo scorso anno, e ovviamente la Giulia ancora non c'era. E dubito che ci sarà a giugno.
Fiat va bene grazie anche alla Tipo. Ne ho visto una stamattina in versione tre volumi: mica male. Cioè se io penso che costa un po' di più di Dacia, ma francamente su ogni piano sembra molto molto di più. Un prodotto secondo me indovinato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #432 il: Giugno 18, 2016, 08:59:43 am »
Per capire se l'auto venderà occorrera' aspettare qualche mese ancora. Poi la gamma è ancora acerba.

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #433 il: Giugno 18, 2016, 10:21:49 am »
Comunque Alfa a me risulta essere l'unico marchio del gruppo ad aver perso vendite a maggio sullo scorso anno, e ovviamente la Giulia ancora non c'era. E dubito che ci sarà a giugno.
Fiat va bene grazie anche alla Tipo. Ne ho visto una stamattina in versione tre volumi: mica male. Cioè se io penso che costa un po' di più di Dacia, ma francamente su ogni piano sembra molto molto di più. Un prodotto secondo me indovinato.

Quanto ad Alfa era (ed è....) condannata a perdere quote di mercato.....per forza, non hanno una gamma di veicoli da vendere.....incredibile....

Hanno la Mito che è vecchia, Giulietta anche lei inizia a sentire il peso degli anni, e i restyling hanno peggiorato quella che era una linea gradevole.....invece di concentrarsi sugli assemblaggi interni che fanno pena( lo dico da possessore)  hanno messo mano alla mascherina anteriore....
Giulietta in Italia ha venduto, in Europa meno....


Quanto alla Tipo mesi fa scrissi che io quelli che comprano Dacia anzichè Fiat io proprio non li capisco....va bene spalare m...a su tutto ciò che fa Fiat, ma da qui a esaltare Dacia ce ne passa.....

Le Tipo anche a Bergamo iniziano a vedersi, sia 3 volumi che compatta.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #434 il: Giugno 18, 2016, 11:23:56 am »
Comunque Alfa a me risulta essere l'unico marchio del gruppo ad aver perso vendite a maggio sullo scorso anno, e ovviamente la Giulia ancora non c'era. E dubito che ci sarà a giugno.
Fiat va bene grazie anche alla Tipo. Ne ho visto una stamattina in versione tre volumi: mica male. Cioè se io penso che costa un po' di più di Dacia, ma francamente su ogni piano sembra molto molto di più. Un prodotto secondo me indovinato.

Quanto ad Alfa era (ed è....) condannata a perdere quote di mercato.....per forza, non hanno una gamma di veicoli da vendere.....incredibile....

Hanno la Mito che è vecchia, Giulietta anche lei inizia a sentire il peso degli anni, e i restyling hanno peggiorato quella che era una linea gradevole.....invece di concentrarsi sugli assemblaggi interni che fanno pena( lo dico da possessore)  hanno messo mano alla mascherina anteriore....
Giulietta in Italia ha venduto, in Europa meno....


Quanto alla Tipo mesi fa scrissi che io quelli che comprano Dacia anzichè Fiat io proprio non li capisco....va bene spalare m...a su tutto ciò che fa Fiat, ma da qui a esaltare Dacia ce ne passa.....

Le Tipo anche a Bergamo iniziano a vedersi, sia 3 volumi che compatta.
Sulla Tipo avevo sbagliato giudizio: in foto sembrava molto più misera di quello che è. Invece è solo poco più cara di Dacia ma offre molto di più. E' una ricetta interessante, per ora però solo propria delle tre varianti di carrozzeria della Tipo, spero la estendano.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre