Orologico Forum 3.0

Richiesta stima pashà

Richiesta stima pashà
« il: Marzo 09, 2016, 23:33:37 pm »
Salve A tutti

Per vari impegni ed incombenze sto frequentando poco il forum...Comunque già da un po volevo chiedere qualche parere su un pasha che possiedo e che avrei deciso di vendere

Ref.1050
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2016, 07:21:44 am »
se non sbaglio è la versione al quarzo....
se completo credo 1,8-2k non oltre

Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2016, 11:32:03 am »
MI si era bloccata la pagina mentre tentavo di pubblicare il post.

Grazie mauridoom ...

Si. infatti sto avendo difficoltà a venderlo a cifre superiori di quelle da te indicate...

Il Plus del mio è il quadrante che oltre ad essere, nella piena tradizione cartier , un grande "ricamo" è anche rosè al centro...

è un orologio che non mi ha mai preso anche se la cassa è notevole e davvero ben fatta.
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2016, 17:37:31 pm »
Purtroppo penalizzato dal movimento al quarzo

Planar

Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2016, 18:01:39 pm »
L'orologio è bello, se il movimento fosse il crono cosiddetto ibrido (elettromeccanico) sarebbe decisamente meglio di un semplice quarzo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2016, 19:16:01 pm »
Dovrebbe essere proprio l'ibrido ma non credo faccia alcuna differenza.
Il modello è già penalizzato a prescindere dal fatto di essere ormai un orologio demodé con scarsissimo appeal sull'attuale mercato. E d'altronde se uno Zenith El primero si paga tanto quanto è evidente che per il chronoflex non si possa chiedere di più  :)
« Ultima modifica: Marzo 10, 2016, 19:17:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2016, 18:42:43 pm »
Dovrebbe essere proprio l'ibrido ma non credo faccia alcuna differenza.
Il modello è già penalizzato a prescindere dal fatto di essere ormai un orologio demodé con scarsissimo appeal sull'attuale mercato. E d'altronde se uno Zenith El primero si paga tanto quanto è evidente che per il chronoflex non si possa chiedere di più  :)

Si si, assolutamente vero. La mia era solo una riflessione sul pregio, ma la stima è senz'altro quella ed è pure possibile che debba scendere ancora un pochino...

Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2016, 11:52:17 am »
Come sempre, solerti ed esaurienti :) Grazie.

Ahimè... sono le stesse conclusioni alle quali ero pervenuto ...Forse mi conviene tentare uno scambio ::)


"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2016, 16:25:59 pm »
Orologio, per me, ottimo. Credo che nel mercato dei privati possa scendere anche un po' dal prezzo proposto. Credo che il commerciante lo ritiri ancora a meno per rivenderlo sui 2000.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta stima pashà
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2016, 16:27:23 pm »
Come sempre, solerti ed esaurienti :) Grazie.

Ahimè... sono le stesse conclusioni alle quali ero pervenuto ...Forse mi conviene tentare uno scambio ::)
Si lo scambio non è male ma avresti i medesimi problemi di valutazione, anche se non girando soldi tutto è più semplice.