Orologico Forum 3.0

Aiuto su scelta

Aiuto su scelta
« il: Marzo 21, 2016, 14:58:51 pm »
Salve a tutti....sono in procinto di effettuare un acquisto importante. .almeno per me. Vorrei un parere su Reverso Grande Calendar  oro rosa e sul Geophysic  Universal Time sempre in oro rosa..
Chiedo un parere agli esperti sulle meccaniche in questione. Grazie mille.
Va benissimo anche un consiglio su altri orologi su quella fascia di prezzo purché in oro rosa o giallo non braccialati.
Lo prenderei nuovo


mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2016, 15:03:50 pm »
Salve a tutti....sono in procinto di effettuare un acquisto importante. .almeno per me. Vorrei un parere su Reverso Grande Calendar  oro rosa e sul Geophysic  Universal Time sempre in oro rosa..
Chiedo un parere agli esperti sulle meccaniche in questione. Grazie mille.
Va benissimo anche un consiglio su altri orologi su quella fascia di prezzo purché in oro rosa o giallo non braccialati.
Lo prenderei nuovo
il mio parere sul Geophysic è ottimo, in termini tecnici è un calibro innovativo on parti fondamentali e senza uso di silicio, finalmente in una categoria di prezzo interessante per tanti. Veramente una ottima scelta, sulla quale la casa potrebbe investire di più in comunicazione, almeno.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2016, 15:53:10 pm »
Io ti consiglio solo di rivedere questa tua convinzione di comprarlo nuovo.

A meno che non sia per un regalo o per una ricorrenza particolare dove un secondo polso obbiettivamente sarebbe fuori luogo, gli usati su orologi di questo genere sono sempre convenienti.

Se sai cercare, ti compri un orologio come nuovo (e non per modo di dire) spendendo anche meno della metà.
Gli appassionati sono strani, sai quanti comprano e non indossano od indossano raramente con tutte le accortezze possibili?

Per il resto su JLC vai sul sicuro con una preferenza per il Geophisic per le motivazioni già esposte.
Una delle poche case che può fregiarsi del titolo di manifattura, industriale, ma sempre manifattura. 
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2016, 16:00:01 pm »
Io penso che il comprarlo nuovo possa essere una tentazione legata a sconti davvero molto importanti che le varie concessionarie di certe marche sono sempre più costrette a fare per tirare la carretta e tenere in piedi la baracca. Specie sui modelli non di primo prezzo.
Perché parliamoci chiaramente, finita la pacchia dei cinesi col trolley che svuotano i magazzini, non stanno battendo un chiodo diconsi uno.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Aiuto su scelta
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2016, 16:13:46 pm »
Io ti consiglio solo di rivedere questa tua convinzione di comprarlo nuovo.

A meno che non sia per un regalo o per una ricorrenza particolare dove un secondo polso obbiettivamente sarebbe fuori luogo, gli usati su orologi di questo genere sono sempre convenienti.

Se sai cercare, ti compri un orologio come nuovo (e non per modo di dire) spendendo anche meno della metà.
Gli appassionati sono strani, sai quanti comprano e non indossano od indossano raramente con tutte le accortezze possibili?

Per il resto su JLC vai sul sicuro con una preferenza per il Geophisic per le motivazioni già esposte.
Una delle poche case che può fregiarsi del titolo di manifattura, industriale, ma sempre manifattura.

Un 30% di sconto sarebbe buono?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2016, 16:16:34 pm »
Il minimo
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2016, 20:17:20 pm »
Il 30% è già buono sul nuovo, ma pagare lo stesso orologio con lo stesso corredo e praticamente nelle stesse condizioni la metà od anche meno, è meglio no?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2016, 20:29:19 pm »
Io ti consiglio solo di rivedere questa tua convinzione di comprarlo nuovo.

A meno che non sia per un regalo o per una ricorrenza particolare dove un secondo polso obbiettivamente sarebbe fuori luogo, gli usati su orologi di questo genere sono sempre convenienti.

Se sai cercare, ti compri un orologio come nuovo (e non per modo di dire) spendendo anche meno della metà.
Gli appassionati sono strani, sai quanti comprano e non indossano od indossano raramente con tutte le accortezze possibili?

Per il resto su JLC vai sul sicuro con una preferenza per il Geophisic per le motivazioni già esposte.
Una delle poche case che può fregiarsi del titolo di manifattura, industriale, ma sempre manifattura.

Un 30% di sconto sarebbe buono?
Io non ci penserei nemmeno a trovarne uno poco usato..

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2016, 20:52:29 pm »
Punti di vista.
Io sono arrivato ad acquistare orologi che avrei potuto solo sognare e sfido chiunque a capire che sono secondo polso (usati è un termine brutto).
Se proprio si è super fissati, nel budget basta considerare il costo di una revisione.

Però come detto, non possiamo ragionare tutti con la stessa testa. Fortunatamente aggiungo .....
 :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Aiuto su scelta
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2016, 21:27:12 pm »
Io la penso come Stefano, molti dei miei orologi nuovi proprio non avrei potuto comprarli. Il mercato dell'usato, ops… del secondo polso, mi fa pensare concretamente che arrivare un giorno a possedere orologi che diversamente avrei solo sognato, è uno scenario tutt'altro che proibitivo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2016, 21:36:56 pm »
L'usato a cui fate riferimento voi, ossia quello che oggi vale sul mercato il 10% del suo originario prezzo di listino, non è però quello oggetto di discussione.
Sulle produzioni attuali, specie di nicchia come questi jlc in oggetto, si ottengono sconti superiori al 30% a confronto di valori usati pressoché identici per modelli per altro neanche facilmente recuperabili da reseller forniti di ogni mark e ghiera Rolex, e poco altro.
Se mi dite che è meglio aspettare 10 anni un cadavere lungo il fiume piuttosto che comprare un vivo e vegeto oggi seppur con forte sconto potrei anche darvi ragione, comprare oggi i cadaveri di 10 e passa anni fa aspettando che tra 10 anni passino i cadaveri di oggi :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2016, 07:37:36 am »
Non è proprio così, credimi.

Se uno compra nuovo un orologio attuale poniamo al -30%, a quanto credi possa rivenderlo dopo averlo "conservato" per 2 anni?
Almeno al 70%-80% di quanto l'ha pagato, non del listino no?

Esempio personale vissuto su un orologio che non ho più.

Comprai a 5.700€ un GP praticamente nuovo (con pellicola adesa) il cui proprietario lo pago' 7.000€ ricevendo uno sconto di circa il 40% (listino 11.300€) dal negozio.

Non è finita.
Ho rivenduto (con difficoltà) lo stesso orologio dopo 3 anni e senza averlo mai indossato, a 5.000€.
Ergo, chi ora ha quell'orologio che spero finalmente venga goduto, lo ha pagato il 56% del listino....

A meno che non si tratti di casi particolari, è sempre moooolto conveniente un secondo polso di questo genere.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2016, 08:49:27 am »
Il geophysic universal ti me è un commercio da un anno, anzi da meno, trovarlo usato penso sia difficile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aiuto su scelta
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2016, 08:52:33 am »
Il geophysic universal ti me è un commercio da un anno, anzi da meno, trovarlo usato penso sia difficile.
Questo è un altro discorso ed effettivamente potrebbe essere un problema.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.