Orologico Forum 3.0

Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn

Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #45 il: Luglio 05, 2016, 13:52:09 pm »
pascal mi ha detto mesi fa che ha in preparazione qualche novità
speriamo di vederla presto

Ti ha confidato di che genere?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #46 il: Luglio 05, 2016, 14:24:52 pm »
no sorpresa...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #47 il: Luglio 05, 2016, 15:46:36 pm »
Tempo Che entrambi possano avere Delle dimensioni Che vadano a sacrificare l'armonia dell'orologio stesso. Sarebbe importante vendere la Cassa Del Moritz Grossmann da altar angolazione per comprendere meglio l'effetto al polso.

La cassa secondo me è molto ben disegnata, ed è di 11mm, quindi spessa ma non troppo, quel che mi piace e risulta originale è la linea più larga alla base (41mm) e più stretta in alto (39mm).
Inoltre come la cassa Voutilainen (secondo me la più bella attualmente in circolazione) le sue dimensioni importanti e il disegno della stessa donano al segnatempo un allure di qualità e prestigio... poi come noterete, non ha quasi una lunetta, quindi il dial viene posto in risalto.

Ecco altre immagini della cassa viste da angolazioni diverse, indossato e non








ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #48 il: Luglio 05, 2016, 20:41:14 pm »
Proprio perché senza lunetta e col quadrante più ampio appare anche più grande di quello che già è.
Continuo a non capire (e a non apprezzare) questi classici alla moda, specie quando il mercato del secondo polso é pieno di classici (nel vero senso della parola) di ottimo pregio e a cifre irrisorie rispetto ai prezzi di queste padelle classicheggianti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #49 il: Luglio 05, 2016, 23:29:17 pm »
Oggi andando a lavorare mi sono imbattuto in una ragazza con i jeans con 2 tagli al ginocchio.
Mi sono detto,guarda te che imbecille:non e' una novita',non ha senso.
Ed ho pensato ai padelloni:non sono una novita' come lo erano gli IWC anni 90,non hanno senso e sono pure scomodi.
Cui prodest?

Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #50 il: Luglio 05, 2016, 23:50:55 pm »
Oggi andando a lavorare mi sono imbattuto in una ragazza con i jeans con 2 tagli al ginocchio.
Mi sono detto,guarda te che imbecille:non e' una novita',non ha senso.
Ed ho pensato ai padelloni:non sono una novita' come lo erano gli IWC anni 90,non hanno senso e sono pure scomodi.
Cui prodest?

Quello dei Jeans (soprattutto neri) con i tagli al ginocchio è una moda che dura da un paio d'anni e morirà presto, diciamo altri due...
I padelloni, purtroppo, sono in giro da un po' e vedremo quando passeranno...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Ermanno Muzii

Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #51 il: Luglio 06, 2016, 00:16:45 am »
Ciao amico mio.
Anche i jeans strappati si avviano alla decina.
Abbi fede,le cose senza senso prima o poi tramontano.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #52 il: Luglio 06, 2016, 03:02:00 am »
Correva l'anno 1989 quando il jeans strappato già andava per la maggiore. Poi è crollato e ora è risorto. Certi diametri, per ora, da quando sono comparsi non sono più passati di moda. Credo che i 38/40 mm rimarranno. Anche perché l'avvento degli smartwatch farà sì che il diametro ideale per certe informazioni dovrà proprio essere quello. Grazie Claudio per le foto della cassa .

Re:Moritz Grossmann Atum Rose Gold VS Laurent Ferrier Galet Square Autumn
« Risposta #53 il: Luglio 13, 2016, 07:48:28 am »
Anche per me gli Smartwatch potrebbero determinare le misure del resto dell'orologeria, non ci resta che sperare che calino anch'esse.
Il MG non mi convince, è massiccio e le sue misure al polso sono eccessive anche nello spessore tipo un qualunque GO, inoltre la sfera minuti non mi piace con la parte che controbilancia così in evidenza.
Il Ferrier al contrario mi piace molto ma le misure sono eccessive anche per lui, con 38mm forse sarebbe stato un magnifico orologio da ogni punto di vista, il problema è che fanno calibri grandi non incassabili in orologi di dimensioni più armoniose.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-