Orologico Forum 3.0

l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #195 il: Agosto 24, 2016, 19:49:45 pm »
La cosa bizzarra e sulla quale stavo riflettendo è quella che il mio limite psicologico si ferma a 40mm e con qualsiasi tipo di orologio.
Mai avuti più grandi di così infatti, sono sempre stato ed ancora sono un maniaco dell'armonia e dell'equilibrio associato al mio gusto, eppure un Radiomir/Luminor da 42mm al polso lo proverei. Forse perchè 42mm per un Panerai sono "pochi", il minimo sindacale e psicologicamente mi sembra di avere a che fare con un orologio dalle proporzioni persino "corrette".
Quando ti libererai da questo limite autoimposto, scoprirai un nuovo mondo, che ha aspetti negativi ma anche positivi, come tutto, d'altronde. Fallo il prima possibile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #196 il: Agosto 24, 2016, 20:15:50 pm »
La cosa bizzarra e sulla quale stavo riflettendo è quella che il mio limite psicologico si ferma a 40mm e con qualsiasi tipo di orologio.
Mai avuti più grandi di così infatti, sono sempre stato ed ancora sono un maniaco dell'armonia e dell'equilibrio associato al mio gusto, eppure un Radiomir/Luminor da 42mm al polso lo proverei. Forse perchè 42mm per un Panerai sono "pochi", il minimo sindacale e psicologicamente mi sembra di avere a che fare con un orologio dalle proporzioni persino "corrette".
Quando ti libererai da questo limite autoimposto, scoprirai un nuovo mondo, che ha aspetti negativi ma anche positivi, come tutto, d'altronde. Fallo il prima possibile.

Io me ne sono liberato tanti anni fa, dal Big Bang al Fifty Fathoms al Panerai per poi ricredermi e tornare indietro.
Quindi non è detto che questa liberazione porti di certo alla felicità.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #197 il: Agosto 24, 2016, 20:50:38 pm »
La cosa bizzarra e sulla quale stavo riflettendo è quella che il mio limite psicologico si ferma a 40mm e con qualsiasi tipo di orologio.
Mai avuti più grandi di così infatti, sono sempre stato ed ancora sono un maniaco dell'armonia e dell'equilibrio associato al mio gusto, eppure un Radiomir/Luminor da 42mm al polso lo proverei. Forse perchè 42mm per un Panerai sono "pochi", il minimo sindacale e psicologicamente mi sembra di avere a che fare con un orologio dalle proporzioni persino "corrette".
Quando ti libererai da questo limite autoimposto, scoprirai un nuovo mondo, che ha aspetti negativi ma anche positivi, come tutto, d'altronde. Fallo il prima possibile.

Io me ne sono liberato tanti anni fa, dal Big Bang al Fifty Fathoms al Panerai per poi ricredermi e tornare indietro.
Quindi non è detto che questa liberazione porti di certo alla felicità.
Sì, ma ora non dirmi che ti fanno repulsione gli orologi grandi...cioè un conto è iniziare ad usare di nuovo orologi piccoli ma non avresti problemi con i grandi, almeno fino a certe dimensioni, o sbaglio?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #198 il: Agosto 24, 2016, 22:47:44 pm »
La cosa bizzarra e sulla quale stavo riflettendo è quella che il mio limite psicologico si ferma a 40mm e con qualsiasi tipo di orologio.
Mai avuti più grandi di così infatti, sono sempre stato ed ancora sono un maniaco dell'armonia e dell'equilibrio associato al mio gusto, eppure un Radiomir/Luminor da 42mm al polso lo proverei. Forse perchè 42mm per un Panerai sono "pochi", il minimo sindacale e psicologicamente mi sembra di avere a che fare con un orologio dalle proporzioni persino "corrette".
Quando ti libererai da questo limite autoimposto, scoprirai un nuovo mondo, che ha aspetti negativi ma anche positivi, come tutto, d'altronde. Fallo il prima possibile.

Io me ne sono liberato tanti anni fa, dal Big Bang al Fifty Fathoms al Panerai per poi ricredermi e tornare indietro.
Quindi non è detto che questa liberazione porti di certo alla felicità.
Sì, ma ora non dirmi che ti fanno repulsione gli orologi grandi...cioè un conto è iniziare ad usare di nuovo orologi piccoli ma non avresti problemi con i grandi, almeno fino a certe dimensioni, o sbaglio?

Può darsi che se ne trovassi uno grande che mi piacesse il problema non esisterebbe.
Il fatto è che non me ne piace nessuno grande, non me li so più vedere non li vedo proporzionati, non è che sono contrario ai diametri grandi, non mi attirano più.

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #199 il: Agosto 26, 2016, 00:51:35 am »
Appena ritirato quest'oggi l'orologio più INIORANTE, e sfido chiunque a battermi: Zenith Defy Xtreme titanio
HO VINTO IO! Era da parecchio che lo tenevo sottocchio.

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #200 il: Agosto 26, 2016, 05:41:51 am »
Appena ritirato quest'oggi l'orologio più INIORANTE, e sfido chiunque a battermi: Zenith Defy Xtreme titanio
HO VINTO IO! Era da parecchio che lo tenevo sottocchio.

Intendi.... questo?

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #201 il: Agosto 26, 2016, 05:47:29 am »
Appena ritirato quest'oggi l'orologio più INIORANTE, e sfido chiunque a battermi: Zenith Defy Xtreme titanio
HO VINTO IO! Era da parecchio che lo tenevo sottocchio.

Ehm....scusami ma.... potresti postarne un'immagine? Ho vistoi qualcosa sul web ma sono certo che non possiamo palare del medesimo oggetto altrimenti.... ti sei presentato proprio "co la coppa sotto al braccio!!??" 😂

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #202 il: Agosto 26, 2016, 08:50:45 am »
Appena ritirato quest'oggi l'orologio più INIORANTE, e sfido chiunque a battermi: Zenith Defy Xtreme titanio
HO VINTO IO! Era da parecchio che lo tenevo sottocchio.

Ehm....scusami ma.... potresti postarne un'immagine? Ho vistoi qualcosa sul web ma sono certo che non possiamo palare del medesimo oggetto altrimenti.... ti sei presentato proprio "co la coppa sotto al braccio!!??" 😂

Intendo questo!


Te lo avevo detto che ho vinto  :) :) :) :) :)
Ps: scusa per il PM ma piano piano imparerò ;)

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #203 il: Agosto 26, 2016, 08:58:11 am »


Intendo questo!


Te lo avevo detto che ho vinto  :) :) :) :) :)
Ps: scusa per il PM ma piano piano imparerò ;)
[/quote]
Ammazza orologio estremissimo...!!!hai vinto tu a mani basse....
Alessandro

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #204 il: Agosto 26, 2016, 09:09:30 am »
a me questi Zenith piacciono, o meglio, pur non avendo nessuna delle caratteristiche che cerco in un orologio mi piacerebbe averne uno per l'estate.
        

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #205 il: Agosto 26, 2016, 09:41:09 am »
a me questi Zenith piacciono, o meglio, pur non avendo nessuna delle caratteristiche che cerco in un orologio mi piacerebbe averne uno per l'estate.
Difatti... È quello che ho pensato anch'io :)
Tra l'altro è leggerissimo da indossare (quando imparerò a caricare le foto, invierò immagini dell'orologio al polso)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #206 il: Agosto 26, 2016, 10:05:12 am »
a me questi Zenith piacciono, o meglio, pur non avendo nessuna delle caratteristiche che cerco in un orologio mi piacerebbe averne uno per l'estate.

A me pure piacerebbe averne uno da tenere nascosto!  :D

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #207 il: Agosto 26, 2016, 10:06:34 am »
a me questi Zenith piacciono, o meglio, pur non avendo nessuna delle caratteristiche che cerco in un orologio mi piacerebbe averne uno per l'estate.

A me pure piacerebbe averne uno da tenere nascosto!  :D
Concordo con te Alessandrino, ideale da nascondere sotto al polsino.......

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #208 il: Agosto 26, 2016, 10:18:21 am »
In effetti l'amico inioranza stacca tutti per distacco! Qua ci sono buona parte degli ingredienti di un orologio prettamente "iniorante", dall'insalata sulla ghiera (cifre trapezi e stelle) alla ventola per i piccoli secondi, alla ventolona fissa a sinistra con la triplice illegibile sfera dei minuti crono per finire con i colpi di sole rossi qua e là. Primo posto meritato, Nataf non si batte :D
« Ultima modifica: Agosto 26, 2016, 10:25:37 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #209 il: Agosto 26, 2016, 10:53:13 am »
Diciamo che almeno sul podio dei primi tre questo ci sta alla grande (non ci dimentichiamo ad esempio alcuni Graham grossi e pesanti da paura e con il thermos al posto della corona, cavolo che concentrato di ignoranza allo stato puro!)
Ma toglietemi una curiosità... quelle ventoline sul quadrante hanno anche il nebulizzatore incorporato? Sai con questo caldo non sarebbe male per niente! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-