Orologico Forum 3.0

Il gregge

Re:Il gregge
« Risposta #255 il: Giugno 28, 2016, 14:58:07 pm »
Bellissimo....complimenti! di che anno è?

Re:Il gregge
« Risposta #256 il: Giugno 28, 2016, 15:02:18 pm »
Bellissimo....complimenti! di che anno è?

....del 2016....direi metà del 2016  :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il gregge
« Risposta #257 il: Giugno 28, 2016, 15:04:48 pm »
comunque a parte gli scherzi complimenti veramente meritati, per me che non amo troppo gli orologi vissuti, questo è il massimo del Royal Oak.
sempre (anzi quasi  ;D) scelte azzeccate.
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #258 il: Giugno 28, 2016, 15:06:49 pm »
Sempre un magnifico orologio il 15202 nuovo, però...mi aspettavo di più (un 5402), ma posso capire le ragioni.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Il gregge
« Risposta #259 il: Giugno 28, 2016, 15:14:08 pm »

Sapete che ci sono MarkI...MarkII...e MarkIII su questo nuovo 15202 ?

Re:Il gregge
« Risposta #260 il: Giugno 28, 2016, 15:18:37 pm »

Che seriale è?

Re:Il gregge
« Risposta #261 il: Giugno 28, 2016, 15:21:59 pm »
no Marco, sul 5402 avevo già da tempo messo una croce sopra, il prezzo attuale va in concorrenza con alcuni segnatempo che desidero assai di più e con cui esteticamente e tecnicamente, a parer mia, il 15202, non è confrontabile.
Da tempo oramai avevo spostato il mio interesse su 14802 e 15002...ma con i risultati sopra descritti.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #262 il: Giugno 28, 2016, 15:23:42 pm »
Se per un 14802 nudo e crudo sono arrivati a chiedere 25k euro hai fatto la scelta più sensata anche secondo me, come ti avevo già anticipato :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Il gregge
« Risposta #263 il: Giugno 28, 2016, 15:44:42 pm »

Che seriale è?

Sai che non sono certo se quella che leggo è una l o una I...credo una l

Re:Il gregge
« Risposta #264 il: Giugno 28, 2016, 16:02:27 pm »

è una I di Imola....

Re:Il gregge
« Risposta #265 il: Giugno 28, 2016, 16:08:55 pm »

è una I di Imola....

probabile ma potrebbe essere anche una l ( di livorno) minuscola

...cosa cambia tra i diversi Mark?
« Ultima modifica: Giugno 28, 2016, 16:11:58 pm da claudio969 »

Re:Il gregge
« Risposta #266 il: Giugno 28, 2016, 16:33:00 pm »
ok, trovate info corrispondenti, le differenze principali tra un mark I e un mark III sono:
 il colore del dial che nel III è più scuro
e la tapisserie che nel III è ancora piu fitta e piccola
poi un altro paio di inezie che sono inutili da sottolineare
Il mio è un Mark III

Re:Il gregge
« Risposta #267 il: Giugno 28, 2016, 16:35:53 pm »
Dovrebbe essere un I di Imola.... il precedente è un H .

Le differenze sono colore quadrante più chiaro nel MarkI ....dimensione tapisserie più piccole nel III e maggiori il numero di righe (30) contro 26 del I ....Logo AP spazio tra le due lettere più ampio nel III !

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il gregge
« Risposta #268 il: Giugno 28, 2016, 16:54:50 pm »
Beeeeeeehhhhhh........ :D :D

Come detto in più occasioni, non sono un gran amante dei "braccialati" sportivi, l'unico che possiedo è un Datejust regalatomi da mia moglie 10 anni fa circa, quando nemmeno capivo perchè ogni tanto il mio orologio si fermava e andava ricaricato.  ;D

La mia passione orologiera è giovane, appena 3/4 anni, di cui i primi 2 di solo studio.
Sino ad oggi poi è stata attirata principalmente da orologi diversi dagli sportivi o genere-genta, il più delle volte avevo un orologio di genere diverso che a parità di prezzo mi attirava di più.
Inoltre i tanti discorsi circa i prezzi ingiustificati e la speculazione mi spingevano a non valutare effettivamente il segnatempo di genere che, pian piano con sempre più interesse, mi stava conquistando esteticamente: il Royal Oak.
Un po per studio, un po per interesse, sono 2 anni che tengo d'occhio tutti i Jumbo che passano sul mercato, non so quante volte ho chiesto consiglio ai pazienti Ermanno e Angelo su pezzi che puntualmente risultavano rimaneggiati o in pessime condizioni.

Questo topic, come anche i risultati eclatanti di alcuni orologi per me qualitativamente e esteticamente scadenti che abbiamo pubblicato recentemente sul topic delle aste, mi hanno fatto capire che io non sono un "collezionista", cioè non sono disposto a prendere un orologio in cattive condizioni a prezzi esorbitanti pur di veder impressa quella referenza -storica- sul fondello, forse perchè non considero l'orologeria alla stregua dell'arte, chissà!

Questa per me è una passione, una raccolta, e gli oggetti (perchè tali sono, quasi tutti) di tale raccolta mi piace siano in ottime /eccellenti condizioni. Se un vintage di un Royal Oak (come anche del Nautilus) non lo è e costa quanto, o assai di più, di un nuovo con tanto di garanzia 3 anni, ammennicoli e fuffa varia allora.... gli preferisco quest'ultimo.
Non nascondo che ho atteso a lungo invano apparisse un 14802 dial salmone come quello bellissimo di Sandro ma niente.... ne è passato qualcuno ma aveva sempre qualcosa che non andava, quando poi l'altro giorno ne è stato pubblicato un altro, non in perfette condizioni, a ben 25k, non revisionato e senza documenti, ho capito che, non faceva per me....

E allora ho deciso: Royal Oak 15202.....






Complimenti, sembra nuovo!  :D

Re:Il gregge
« Risposta #269 il: Giugno 28, 2016, 17:03:20 pm »
Beeeeeeehhhhhh........ :D :D

Come detto in più occasioni, non sono un gran amante dei "braccialati" sportivi, l'unico che possiedo è un Datejust regalatomi da mia moglie 10 anni fa circa, quando nemmeno capivo perchè ogni tanto il mio orologio si fermava e andava ricaricato.  ;D

La mia passione orologiera è giovane, appena 3/4 anni, di cui i primi 2 di solo studio.
Sino ad oggi poi è stata attirata principalmente da orologi diversi dagli sportivi o genere-genta, il più delle volte avevo un orologio di genere diverso che a parità di prezzo mi attirava di più.
Inoltre i tanti discorsi circa i prezzi ingiustificati e la speculazione mi spingevano a non valutare effettivamente il segnatempo di genere che, pian piano con sempre più interesse, mi stava conquistando esteticamente: il Royal Oak.
Un po per studio, un po per interesse, sono 2 anni che tengo d'occhio tutti i Jumbo che passano sul mercato, non so quante volte ho chiesto consiglio ai pazienti Ermanno e Angelo su pezzi che puntualmente risultavano rimaneggiati o in pessime condizioni.

Questo topic, come anche i risultati eclatanti di alcuni orologi per me qualitativamente e esteticamente scadenti che abbiamo pubblicato recentemente sul topic delle aste, mi hanno fatto capire che io non sono un "collezionista", cioè non sono disposto a prendere un orologio in cattive condizioni a prezzi esorbitanti pur di veder impressa quella referenza -storica- sul fondello, forse perchè non considero l'orologeria alla stregua dell'arte, chissà!

Questa per me è una passione, una raccolta, e gli oggetti (perchè tali sono, quasi tutti) di tale raccolta mi piace siano in ottime /eccellenti condizioni. Se un vintage di un Royal Oak (come anche del Nautilus) non lo è e costa quanto, o assai di più, di un nuovo con tanto di garanzia 3 anni, ammennicoli e fuffa varia allora.... gli preferisco quest'ultimo.
Non nascondo che ho atteso a lungo invano apparisse un 14802 dial salmone come quello bellissimo di Sandro ma niente.... ne è passato qualcuno ma aveva sempre qualcosa che non andava, quando poi l'altro giorno ne è stato pubblicato un altro, non in perfette condizioni, a ben 25k, non revisionato e senza documenti, ho capito che, non faceva per me....

E allora ho deciso: Royal Oak 15202.....






Complimenti, sembra nuovo!  :D

Complimenti! Un orologio che ha fatto la Storia, e se lo è meritaro....attuale nonostante i 40 anni e passa sulle spalle.....

Grande acquisto e grande evoluzione della tua collezione......